ACUTERAPIA


Recenti scoperte nel campo delle terapie attraverso i meridiani energetici hanno dato a medici, psicologi e terapeuti una collezione di tecniche rivoluzionarie che portano sollievo veloce e permanenti stati emozionali negativi. A causa del grande successo, molti hanno deciso di incorporare queste tecniche per le loro pratiche terapeutiche.

Tutte queste tecniche hanno le loro radici nelle arti della guarigione a distanza che sono sopravvissute dall'Oriente. Risalenti a più di cinquemila anni fa e hanno una perfetta conoscenza del sistema dei meridiani energetici del corpo umano.

Si tratta di sistemi che trattano la mente e il corpo come parti interdipendenti di un tutto che è l'essere umano. Così ci danno un sistema equilibrato di salute e veramente olistico.

A metà degli anni '80, i ricercatori franceses1 dimostrato l'esistenza di un sistema di meridiani e oggi siamo in grado di misurare i cambiamenti nei punti di agopuntura elettrici. Questi meridiani, secondo i ricercatori francesi hanno scoperto, non corrisponde ad alcun sistema circolatorio noto alla scienza, ma sono canali fisici che attraversano gli organi e tessuti del corpo.

In questo corso imparerete come si può rapidamente ed efficacemente sciogliere le paure, fobie, dolore, ansia, credenze negative e le limitazioni assimilati da noi per tutta la vita.

"Negli ultimi 20 anni o giù di lì, i limiti delle terapie tradizionali hanno portato ad una necessità di un rinnovamento nella zona e una seria ricerca di metodi più efficaci per raggiungere gli obiettivi del trattamento medico." Quindi, un nuovo e rivoluzionario concetto, teoria, metodologia e il trattamento dei problemi psicologici sembra aver riconosciuto che lo stress e la sofferenza umana sono in rapido aumento e richiede quindi interventi più efficaci.Appena entrati in nuove terapie, terapie energetiche prevede attualmente di colmare questo vuoto in gravi armamento terapeutico. " Larry Nimms Ph.D.

 

 

Breve storia


Le tecniche oggi utilizzare i meridiani energetici origine in India, Ayurveda, la scienza medica e antiche conoscenze più ampio che abbiamo. Il sistema dei chakra e l'interconnessione di tutto il corpo attraverso la nadi sono documentati in testi risalenti a più di 5000 anni. Questi testi mostrano mappe dettagliate di punti, chiamati marma si trova sulla superficie della pelle e che può essere stimolato e bilanciata attraverso il massaggio specifico.

Si ritiene che l'agopuntura cinese è una discendente diretta di questo sistema indiano a causa della loro somiglianza. E 'possibile che i monaci buddisti hanno preso questa conoscenza in Cina. I grandi classici della medicina orientale, come l'I Ching, o Libro dei Mutamenti, e Sobra Classico dell'Imperatore Giallo Medicina Interna, ci sono più di 3000 anni.

La medicina tradizionale cinese insegna che abbiamo un "corpo energetico" e che questa energia, chiamata chi o ki scorre attraverso percorsi chiamati meridiani . Qualsiasi interruzione o il blocco in questi meridiani causare malattie.

Agopuntura. Shiatsu, Do-In, Riflessologia, la moxibustione e tecniche di guarigione di altri, hanno le loro radici nella medicina tradizionale cinese.

E 'stato nel 1964 che un' chiropratico 'Detroit, Stati Uniti d'America, il Dott. G. Goodheart ha cominciato a fare i primi legami tra la forza muscolare, organi, ghiandole e meridiani e ha sviluppato una forma di diagnosi utilizzando test muscolare. Nell'arco di diversi anni ha ampliato le sue conoscenze e integrato nel loro lavoro e le scoperte di altri come Kendall e Kendall il test muscolare, la Chapman e Owen sul neuro-linfatici riflessi, e altri.

Nel 1974, John Thie, un collega di Goodheart organizza il Collegio Internazionale di Applied cinestetica e pubblica un manuale che offre al pubblico con un metodo in modo da poter prendersi cura di noi stessi attraverso il sistema di alimentazione. A metà del 1970, John Diamond, uno psichiatra studiando la cinestetica Applicata e comincia ad usare il test muscolare per fare le loro diagnosi.

E 'stato nel 1979 che la prima scoperta drammatica è stata fatta da Dr. Roger Callahan. Ha sviluppato le tecniche Callahan, più tardi chiamato terapy Campo pensiero , un sistema complesso e sofisticato di diagnosi e trattamento dei problemi emotivi attraverso una sequenza di battiti in meridiani specifici algoritmi che cd. Il suo contributo più importante fu la scoperta e il trattamento di Inversione Psicologica. (Vedremo in dettaglio più avanti nel corso.)

Come di consueto con i pionieri al momento della sua scoperta, è stato anche screditato da tutti, il suo permesso di lavoro minacciato di sospensione da parte del Consiglio della California di Psicologia e non è riuscito a pubblicare la sua scoperta perché nessun editore d'accordo. Oggi ha una grande attenzione a tutti i mezzi di comunicazione americana e attira ancora molte critiche delle forze già esistenti nel campo della psicologia, psichiatria e psicoterapia.

Nel 1991 il Dr. Larry Nims Phillip, uno psicologo clinico e rispettato autore riconosciuto a livello internazionale di numerosi libri e ricerche, sviluppa la sua tecnica sulla base di Callahan, che combina la tecnica di colpire i punti di agopuntura con alcune istruzioni dirette al subconscio che chiamato "Unwind rapidamente."

Nel 1995 Gary Craig, che era uno studente di Callahan, sviluppa la sua tecnica, chiamata "Emotional Freedom Techniques" (EFT). E nel 1997, attraverso workshop e una serie di video che presenta le tecniche del mondo del genere. Nel 1998 Craig introduce diverse innovazioni in un'altra serie di video.

Allo stesso tempo, altri hanno sviluppato le proprie tecniche, basate sul lavoro di Callahan o l'agopuntura e settori correlati. Quelli che spiccano sono: Fred Gallo - Metodo per eliminare gli effetti negativi (Naem) e metodi di diagnosi e trattamento di energia (EdxTM); Tapas Fleming - agopressione Tapas trattamento; Nahoma Asha Clinton - Madre di lavoro, Don Elium - Terapia Stati integrata (IST) e molti altri.

 

 

Costituzione di energia elettromagnetica umana

L'energia che chiamiamo energia vitale, la bioenergia o energia elettromagnetica viene chiamatochi o ki per la medicina tradizionale cinese e prana nella medicina ayurvedica. Scorre attraverso il corpo attraverso i canali invisibili, ma chiamati meridiani elettronicamente misurabili. Questi canali formano una rete intricata e continua in tutto il corpo, il trasporto e la distribuzione di energia vitale.

 

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional