Il ruolo del

          terapista olistico


Etimologicamente, la terapia parola deriva dal greco e significa Thaerapia "servire Dio". La pratica terapeutica è antica e riconcilia il legame tra uomo e natura. Tutte le civiltà antiche hanno le loro pratiche di guarigione, come gli Egizi, i Greci ei popoli Indiani. Oggi la terapia a lungo termine è usato dalla medicina ortodossa per designare alcuni trattamenti medici.
Nel
dizionario Aurelio, significa "la parte della medicina che studia e attua le misure appropriate per alleviare o curare i malati". La medicina convenzionale ritiene che la terapia è applicata, quindi il trattamento di malattie con una diagnosi utilizzando le conoscenze accettata da questo medicinale. Tutti i trattamenti con metodi non medico sono quindi chiamati medicina alternativa, perché sono un'alternativa alla medicina convenzionale.
Ed è da lì che i dubbi cominciano ad emergere e la credibilità di questo nuova medicina, che già sappiamo, in realtà e antica. Le terapie alternative Le seguenti linee diverse, a seconda della loro origine, come la medicina Vedica (indiana), Medicina Cinese, l'Oriente in generale. Ci sono ancora quelli che sono sorte da studi e inchieste come terapia Fiore di Bach,Homeopatia, per esempio.
E il termine "olistico" deriva da? Questa parola è stata incorporata nel cosiddette terapie alternative o terapie olistiche. Olistico deriva dal greco "holos" significativamente migliore di "integrale, completo, tutto".
Quindi, quando parliamo di qualcosa che è stato olistico, il che significa che qualcosa è stato progettato, creato o utilizzato per integrare tutti i possibili aspetti della sua natura. Pertanto, l'approccio olistico si riferisce ad un approccio sistemico, con una visione d'insieme del essere umano completo. Ed essendo che il sé umano è molto più di un corpo fisico, separato dalla mente, a parlare di una terapia olistica significa che vengono presi in considerazione tutti gli aspetti della persona: fisico, mentale, emozionale e transpersonale. Questi livelli interagiscono tra loro e si influenzano a vicenda. Così la terapia olistica è poi uno che cerca la guarigione a tutti i livelli profondi della natura umana.
Ovunque si desidera migliorare la vita di una persona, allora ci può essere, il bisogno di un terapeuta. Con una visione sistemica della vita, l'interdipendenza di tutte le forme di vita sul pianeta, e con la percezione della profondità dell'esistenza umana a vari livelli, Olistico terapeuta può lavorare con una varietà di tecniche terapeutiche a cercare la manifestazione di armonia dove prima c'era il caos. Questo almeno sarebbe la proposta di base iniziale per tutti i terapeuti.
Professione " terapeuta olistica"  è in espansione e ora vediamo sempre più terapeuti che lavorano in vari settori delle terapie naturali, olistici, antica, vedica, vibrazionali e così via.

Il terapeuta Olistica non è un convenzionale perché unisce nelle loro pratiche di lavoro ereditato da antiche culture e tecniche non presenti nel sistema tradizionale della medicina e della salute.
Tuttavia, il terapeuta non è un guaritore, nel senso limitato del termine, ma un agente della salute globale, che si integra nel lavoro svolto in spirituale, fisico, mentale, ed emozionale.

Perché pagare terapista per la terapia?

Il terapeuta olistico è un professionista addestrato a lavorare nel suo campo prescelto, che hanno investito nelle loro conoscenze e gli strumenti per offrire la possibilità di un nuovo concetto di salute e benessere. Così, essendo un terapeuta non è volontariato, anche se si tratta di aiutare gli altri. Come altre professioni, il terapeuta mira ad essere utile al mondo e le persone. Migliorare il mondo e la vita in qualche modo dovrebbe anche essere l'obiettivo finale di tutte le aree della salute e della conoscenza umana. Nessun costo per la terapia è una opzione di ciascun dipendente, così come un medico può anche scegliere di non chiedere consultazioni. Tuttavia, tutto il lavoro merita di essere pagato.
Il terapeuta è colui che ha investito e che spesso ha dato un altro lavoro o fonte di reddito per essere lì, offrendo il loro lavoro per migliorare la vita di qualcuno. L'aggiornamento nella tua zona da sempre migliorare e così via.  
Quando dobbiamo pagare per una terapia stanno tornando al terapista almeno una parte dell'energia che ha guidato per noi. Questa energia si presenta sotto forma di guarigione è impossibile da misurare, in modo che il terapeuta deve cercare di far pagare per il suo lavoro con il senso comune, un valore coerente con il potere d'acquisto della propria posizione e anche che gli permettono di offrire coinvolti nel loro lavoro, compresa la retribuzione.

 

La Spiritualita fa parte della natura umana?

A volte la terapia può comportare il contatto con esseri, che noi chiamiamo esseri spirituali di Dio. Questi esseri possono presentare come angeli, oltre ed è qui che molti interrogativi circa essere opera di un terapeuta o di un lavoro psichico, spirituale e religiosa. E importante ricordare che lo spirituale è anche parte della natura umana e il paradigma olistico è visto come essere parte di tutte le persone. Questa parte può anche essere che necessitano di cure e le regolazioni nel fisico, mentale ed emotivo. Ciò che noi comunemente intendiamo come di spirituale o religioso non è altro che una dimensione della coscienza umana che sia ancora in corso. Ciò che noi chiamiamo spiritualità è in realtà una profondità della nostra coscienza, che interagisce con gli altri livelli costantemente anche se siamo a conoscenza di questo fatto.
Il terapeuta che lavora a livello spirituale della coscienza è anche un mediatore di guarigione interiore che mira a promuovere la salute globale e olistico.

Come sapere se il terapeuta è un buon terapista?

Essendo una dimensione soggettiva, in collaborazione con terapie olistiche è difficile essere qualificate e quantificate. Come l'opera di un artista, non può essere giudicato solo per la loro formazione in questa o quella scuola, ma sul risultato di stampa in coscienza con il quale interagisce. Terapie Olistiche sono le dimensioni soggettiva può quindi essere considerata come arte. E come in ogni arte, alcune persone nascono con il dono di farlo. Alcune persone nascono con il dono della parola, altri con il dono del canto, altri con il dono di dipingere, altri con il dono di calcolare, quindi ci sono quelli che nascono con il dono della guarigione e della comprensione dell'anima del popolo. In questo caso, per valutare le qualifiche del professionista la cui abilità che ha giá presente in dono del Dio.

In questo contesto si può dire così soggettiva che un buon terapeuta è colui che:

- Sei disposto ad alleviare le sofferenze degli altri e lavorare per il benessere e la salute delle persone e utilizza il suo trattamento solo per questo scopo;
- Opera nella tua città sempre con la verità e la coerenza tra i loro discorsi e le loro azioni;
- Rispettare il libero arbitrio dei suoi clienti e non utilizza la manipolazione di ego per rendere i vostri clienti dipendenti dai loro servizi;
- E 'stato combinato con la responsabilità e la trasparenza, in previsione di offrire soluzioni quando qualcosa orari rispetto impossibile o altre attività;
- E 'encucação', cioè non distribuire alcun tipo di credenze, di senso di colpa o di paura tanto meno nelle persone;
- Sei consapevole che il tuo lavoro non è l'unica salvezza del mondo e accetta le altre modalità di crescita personale, a complemento della loro tecnica e non come concorrenti;
- Cerca sempre alleviare la sofferenza degli altri, agendo con discrezione e con quello che ha di meglio per migliorare la vita degli altri;
- Riconoscere i propri limiti e ammette di non sapere come risolvere un problema;
- Agisce in conformità con il principio del miglioramento continuo, cercando sempre di migliorare il loro lavoro per produrre risultati migliori per i loro clienti;
- Cerca sempre imparare di più su di te, terapie che utilizzano nelle loro vite in ordine dopo la sua esperienza personale, utilizzando ciò che ha imparato in altre persone;
- E 'sempre aperto a nuove possibilità e punti di vista e quindi la consapevolezza che c'è ancora molto da imparare e per sviluppare la propria crescita e per il bene di tutta l'umanità.
- Ma indipendentemente da tutto ciò, è sempre buon terapeuta che ti può aiutare. Può anche essere che egli non rispetta alcune delle domande e continuano ad offrire un lavoro utile per un certo periodo di tempo nella vita di qualcuno. Per ogni persona c'è il terapeuta o la terapia ideale per il vostro tempo.

Le responsabilità di Terapista Olistico, possiamo citare tra i quali:

- Non promuovere qualsiasi guarigione o miracolo. Il terapeuta è solo un mediatore del processo di auto-guarigione che i clienti possono sperimentare. Il terapeuta non guarisce nessuno, è la persona che cura con l'aiuto del terapeuta.
- Il terapeuta olistica è un facilitatore di processi di guarigione e può utilizzare le risorse di un trattamento diverso per questo scopo.
- Il terapeuta olistico utilizza la conoscenza + capacità di assistere le persone che la cercano;
- Il terapeuta olistica è un facilitatore del processo di consapevolezza di sé, del corpo e / o spirituale in altri;
- Il terapeuta olistico può notare situazioni sottile e scegliere la persona che cerca la terapia, perché questo non li percepiscono solo;
- Il terapeuta olistica vede il mondo dal punto di vista del paradigma olistico e sotto diversi valori e le credenze degli standard dominante per cui la loro attività non sono possibili da valutare secondo il punto di vista del sistema cartesiano.
- Non è per il terapeuta olistica interferire o sfidare qualsiasi trattamento medico che il loro 'paziente' è utilizzato per servizi medici o correlati. Il terapeuta dovrebbe sempre guidare in caso di malattia o di malattia sospetta, il suo cliente a consultare un medico.
- Il terapeuta olistico non cura le malattie, ma tutta la persona nei livelli soggettiva. Essendo l'origine emotivo-psichico, la salute fisica può anche migliorare di conseguenza. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che la guarigione dei disturbi fisici non è l'obiettivo primario della Terapia Olistica terapie integrative o (complementari, alternative, ecc ...). La terapia olistica cerca di equilibrio interno per promuovere l'armonia a tutti i livelli della vita ottenendo così il benessere, lo spirito, il corpo e la mente.

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional