Agopuntura

 

      "L'energia è la causa di tutta la produzione e tutti distruzione"   

                               (NEI JING SU WEN).

                          

La tesi sostiene che la materia orientale è uno stato di condensazione di energia e che per disperdere, ritorna al suo stato iniziale potere.                     

In Occidente, quando si parla di energia, ci si riferisce ad esso con un concetto meccanicistico, come "la capacità di eseguire un lavoro, per definizione fisica, rendendo l'estensione per gli esseri umani, come una forza che indica la maggiore o minore capacità di azione . e questa reazione "Abbiamo chiamato questa forza in modo diverso dato le loro origini e le manifestazioni, così abbiamo: energia elettrica, chimica, nucleare, cinetica, termica, eolica, ecc.

Civiltà occidentale tende a mantenere e sviluppare la cosiddetta società tecnologica, guardando tutta la pratica applicazione che vi aiuterà a sostenere il sistema della moderna pseudo benessere.Quindi, se lo sfruttamento delle risorse energetiche, in termini di possibili benefici immediati, senza tener conto delle dinamiche dell'universo, l'origine comune di tutta la manifestazione di energia.

In breve, il QI, il principio, è l'origine di tutto e il cinese è il soggetto principale del loro studio, indipendentemente dalle loro molteplici forme di presentazione. Padroneggiare questo principio assume il controllo dei loro manifestazioni per il beneficio degli esseri umani e il relativo svolgimento armonioso e sano.

L'ultima ricerca in fisica quantistica immaginare l'utilità delle teorie olistiche. Studiosi e scienziati provenienti da diversi settori (come la fisica, la filosofia, la sociologia, neurofisiologia, ecc.) Vicino a una nuova teoria sulla formazione dell'universo da sistemi energetici microfisiche, che si combinano per formare strutture sempre più grandi . Alcuni, come L. Domash, opinare che la coscienza pura è l'essenza dell'universo. Altri, come il maestro Zen, Deshimaru , scrive "I cinesi, molto prima che la fisica moderna, aveva capito che materia ed energia sono la stessa cosa."

Soulié Morant definito l'agopuntura come "energia Filosofia totale." Così ci ha offerto la pietra angolare su cui è stata costruita intorno al groviglio enorme che è la bioenergetica e può accedere in modo la vostra comprensione, al fine di progettare in modo terapia, tutta la saggezza che contiene.

Il principio di base della MTC (Medicina Tradizionale Cinese) ci dice come la fonte di energia e di regolamentazione forma integrativa di chimica fisica. Pertanto, si può dedurre che, in termini generali, le malattie che seguono con diversi cambi di strutture organiche ha avuto in precedenza una fase di disordine energetico accompagnato da sintomi sono risultati variabili, a volte sottile, altre chiaramente manifesto. Queste tabelle di energia non era stato studiato né capito dalla medicina allopatica, questi concetti non in linea. Tuttavia, i moderni servizi medici si basano su elementi tecnici, grazie ai quali manifestano alcune forme di energia umana (elettrocardiogramma, elettroencefalogramma, ecc ...), secondo Carlos Perez Nogueira in Fondazioni di libri di Bioenergetica, pag. 12 e 13.

La MTC (Medicina Tradizionale Cinese) cerca la vera essenza dell'essere umano, non solo come un corpo fisico e mentale, ma un unico e intatto, inserito un microcosmo nel macrocosmo (l'universo), di emozioni, interpretazioni, interni ed esterni citofono.  

IQ è la radice e il supporto di base della vita del movimento e trasformazione tra macro e microcosmo. Costituzione di ancestrale (origine parentale) e acquisita (aria, cibo, esercizio fisico, la meditazione, ecc.)

Ogni fisiologia e fisiopatologia si basa sul concetto di Qi, e le sue variazioni di portata è il concetto di meridiani di energia nel corpo evolve quando alcuna interruzione cambia l'energia degli organi e quindi il processo di malattia.

È malato il risultato di una serie di blocchi che impediscono il libero flusso del Qi. Il flusso è un processo simultaneo, continua, così come il giorno dopo la notte, l'estate dopo la primavera, dopo la passione, la comprensione e la crescita dopo il giorno. Il nostro flusso di energie, alterare, alternano, coesistono, così come il sonno e la veglia è Yin Yang è complementare e alternata.

L'arte di vivere non sostiene solo un volto, una mano o un palo, e sì, il relativo saldo.

Il design della medicina orientale tende ad essere intuitiva pensiero analogico e occidentale è logico e analitico, in modo che la complementarietà di entrambi. A MTC chiede il trattamento dell'essere umano, di rimetterla in armonico equilibrio con il proprio ambiente, è nato in un contesto dove c'è un centralizzatore concetto fisiologico, rilevando i fattori che agiscono insieme squilibrio persone.

Come farmaco ideale, senza controindicazioni, senza effetti collaterali e senza dipendenza fisica non esiste, l'intreccio tra due farmaci (occidentale e cinese) può essere utilizzato sia per il trattamento di malattie con piccole dosi di farmaco e anche per ridurre gli effetti collaterali alcune terapie o semplicemente curare alcune malattie.

 


UNA STORIA DI AGOPUNTURA

 

L'agopuntura è l'insieme di conoscenze scientifiche e pratiche della medicina tradizionale cinese che mira alla terapia e la cura delle malattie mediante l'applicazione di aghi e moxas, e altre tecniche come la coppettazione, salasso, craneopuntura, digitopressione ...

Questa scienza nata in Cina circa 2500 anni (Su Wen). La conoscenza di agopuntura sono state trasmesse di generazione in generazione, tuttavia, la maggior parte della sua terminologia non si adatta alla nomenclatura moderna, che limita la loro piena accettazione negli ambienti scientifici.

I cinesi hanno scoperto che il riscaldamento del corpo con sabbia calda o pietra, in alcuni luoghi, sollievo dolori addominali e dolori articolari. Questa fu l'origine della moxa.

Secondo la teoria dell'agopuntura, tutte le strutture del corpo sono originariamente in equilibrio con l'azione del Yin energie (negativo) e Yang (positivo). Così, se lo Yin e lo Yang sono in perfetta armonia, il corpo sarà sicuramente in buona salute. Inoltre, uno squilibrio genera la malattia. L'arte dell'agopuntura mira, attraverso la sua tecnica e procedure, per stimolare agopunti che hanno la proprietà di riequilibrio, ottenendo così, risultati terapeutici.

Secondo Ysao Yamamura, Art in Place, pag. 10, attraverso i punti di agopuntura dei principali canali di energia, è possibile mobilitare tutti i tipi di Canal Energy, agendo così sul Qi del Zang Fu.Le funzioni di cui ai punti: Tonificante, sedazione, o Fonte Yuan, sono specifiche. Negli stati di vuoto di Qi e Xue (sangue), del corpo e la sua energia Canale, Qi può essere rafforzato stimolando i punti di agopuntura Sorgente (Yuan) e tonificante.

I disturbi nella circolazione del Qi nei canali di energia può anche essere invertito con l'azione che l'agopuntura deve neutralizzare la stagnazione, promuovere il corretto flusso del Qi (energia) e Xue (sangue) nei loro canali energetici.

Spesso per normalizzare Qi Canale energia, è necessario applicare callo (moxibustione). Questa caratteristica insieme con i passaggi terapeutici di agopuntura di calore, aumenta anche la funzione di Energy canali quindi aumentare la circolazione di acqua contenuta nel Organic Energy principali canali Yang, nutriente e il ripristino del Zang Fu quindi la loro attività energetica.

I punti di agopuntura sono l'espressione di Zang Fu al livello più esterno, e attraverso questa relazione, è possibile lavorare all'estero (parte somatica) per curare e rafforzare la Zang Fu, che si trova all'interno.


Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional