Ventosaterapia


Ventosaterapia è una modalità complementare per il trattamento di congestione locale attraverso il vuoto parziale in aree o punti di agopuntura. E 'noto, il fatto che la stimolazione molto dei punti di agopuntura agirà sulla funzione del sistema nervoso, rafforzando la resistenza contro le malattie e promuovere la circolazione. Ventose per stimolare i punti di agopuntura può aiutare ad alleviare i sintomi di molte malattie. La lista è infinita e le prestazioni sono impressionanti. Quindi, come possiamo attivare i punti di agopuntura, tutto il corpo può essere attivato quando l'applicazione di aspirazione nella parte posteriore. Ancora una volta stimolano il sistema immunitario e promuovere la circolazione del sangue. Il Ventosaterapia può alleviare i seguenti sintomi: raffreddore, tosse, influenza, bronchite, polmonite, coliche, singhiozzo, indigestione, emicrania, insonnia, artrite, reumatismi, tensione muscolare, mal di schiena, torcicollo, borsiti, malattie sistemiche. Quindici ai trenta minuti di trattamento producono gli stessi risultati come

                         Agopuntura sessione.

VENTOSATERAPIA si basa sul posizionamento di un vuoto o altre forme di ispirazione simili a ventose sulla pelle, producendo un vuoto dopo l'incendio del aria all'interno, creando una aspirazione al sito. Si tratta di un metodo non invasivo che può essere utilizzato per una vasta gamma di problemi, è facile e, soprattutto, efficace.
L'obiettivo principale è quello di controllare il flusso sanguigno Ventosaterapia, rendendolo più efficiente, rafforzando i vasi sanguigni, eliminando qualsiasi tipo di ristagno del corpo, prevenire gli attacchi cardiaci e ictus. Il suo effetto rilassante è un'applicazione utile per facilitare i movimenti comuni nel rilascio di Qi, che sono anche utilizzati per combattere lo stress, raffreddori e influenza, pressione alta o bassa, asma (soprattutto bambini), dolore alla spalla, mal di testa, mal di schiena, ecc .
Il Ventosaterapia facilita lo scambio di gas e regola il pH del sangue, portando un effetto riflesso quando applicata a punti di agopuntura. Può essere usato come massaggio, applicato insieme per combattere la cellulite il drenaggio linfatico. L'applicazione delle ventose sul corpo porta un vantaggio enorme, sia fisica che psichica. Oltre a curare le malattie è utilizzato per il mantenimento del benessere, pur mantenendo la flessibilità dei muscoli, la rimozione aderenze e fibrosi. La coppettazione viene fatto sui muscoli stretti e calma i nervi troppo eccitato, rivitalizzando l'energia per superare lo stress e le loro malattie.
Può anche essere fatto con un massaggio con lo scorrimento monte, nel qual caso l'aspirazione è più leggero. Pertanto, in questa situazione il rischio di ecchimosi è molto più bassa. Questa tecnica favorisce il rilassamento muscolo veloce. Il Ventosaterapia può essere usato su persone di ogni età, però, è controindicato in casi molto rari come il sanguinamento sospetti di ogni genere e le donne al di sopra del settimo mese.


                  
L'antica arte di ASPIRAZIONE

Nel secolo scorso, l'operazione di ventose per ispirare il corpo è stato messo sulla pelle in un vuoto o altre forme del vuoto ispira simili a ventose, dopo l'incendio del aria all'interno, ma queste devono essere applicate pronto sulla pelle per creare aspirazione sul sito. Questo metodo chiamato "coppa a secco" è stato applicato sulla pelle, causando trauma sottocutaneo e in qualità di contro-irritante.
Un altro metodo è stato applicato anche comunemente chiamato "sucker bagnato." In questo metodo, la pelle era irritata da uno strumento affilato, provocando un sanguinamento lieve chiamata "scarificazione" immediatamente prima che l'aspirazione viene applicata. Questo particolare metodo è stata considerata causa di sanguinamento, è riconosciuto anche dai medici antichi, come misura anti-irritanti.
Misure anti-irritanti causare lo spostamento del dolore e l'effetto noto in medicina orientale come il "rilievo della superficie corporea, più utili nella lotta contro il dolore del muscolo rigidità muscolare spasmi, provocando riflessi falsi dolori, reni e polmoni.
Non abbiamo idea di che hanno fatto uso della ventosa per primo. C'è stata informazione del suo uso da antico Egitto.
Lei è anche citato negli scritti di Ippocrate, il popolo greco e praticamente nel IV secolo aC. E 'stato probabilmente conosciuto e utilizzato anche da altri popoli antichi.
L'antico strumento è stato utilizzato per l'aspirazione la zucca, conosciuto poi come "Curubitula", che in latino significa ventosa.
Primitive regioni del mondo, la tazza è stata documenti storici risalenti a centinaia di migliaia di anni. Nelle sue forme più antiche, è stata usata dai nativi americani che ha tagliato il corno superiore del bufalo, a circa due pollici e mezzo di lunghezza, provocando l'aspirazione a vuoto sulla punta della bocca della tromba, e poi tamponata.
L'antica medicina uomini guaritori con potenti muscoli facciali e agilità, in grado di estrarre la bocca di aspirazione e poi sputare il veleno iniettato nel sangue da un morso di serpente, per alleviare il dolore e crampi addominali.

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional