ORIGINE DELLA PAROLA CHIROPTARICA


La parola deriva dal greco: 
cheir (Chiro) + praktikos (Pratic) 
CHIROPRATICA (leggi CairopraTIC) = fatto a mano 
chiropratico (leggi CairopracTOR) 
In portoghese: Chiropratica / Chiropratica Manuale di Pratica = 
chiropratico o chiropratico che pratica con = O braccia

La Chiropratica (CHIROPRATICA Chiropratica OR)

La chiropratica è una scienza, filosofia, arte e professione, con impostazioni manuali, cura e previene articolari e muscolari, sulla base della colonna vertebrale e delle articolazioni, integrando la struttura del sistema nervoso umano, consentendo in tal modo il flusso totale informazioni neurologiche dal corpo.

Non fa uso di farmaci o interventi invasivi. La chiropratica è una delle tecniche più avanzate di terapia manuale in riabilitazione fisica in tutto il mondo.

Classificazione brasiliana delle professioni (CBO)

Famiglia professionale No. 3221: TECNICA IN TERAPIE COMPLEMENTARI

  • CBO Codice: 3221-15, tecnica chiropratica - Chiropractor, quiropráctico, Chiropratico - il Dipartimento del Lavoro e delle politiche retributive del Ministero del Lavoro.
  • Sinonimi: Chiropratica, Chiropratico o chiropratico.

La Classificazione brasiliana delle professioni - CBO è il normalizzatore di riconoscimento di documenti, denominazione e la codifica dei titoli e dei contenuti delle professioni del mercato del lavoro brasiliano. E 'sia una classificazione e una descrizione enumerativo classificazione. Il CBO riconosce le occupazioni con ricerca sul campo, in cui i ricercatori individuare le professioni esistenti nel mercato del lavoro. Dopo essere individuati, descritti e nome, occupazioni ricevere un codice di identificazione sul CBO. E 'attraverso il CBO, le occupazioni che sono ora individuati gli atti amministrativi e le statistiche del MTE, le indagini sulle famiglie IBGE, tra cui il censimento e altre statistiche del lavoro a mano.

Così, CBO tratta il riconoscimento di occupazione specifico (mercato del lavoro) e non del suo regolamento, che è un'altra cosa. Il regolamento richiede la definizione di criteri di qualificazione e le condizioni per l'esercizio di attività specializzate o professione, il cui esercizio richiede una formazione professionale specifica. La regolamentazione della professione, a differenza del CBO, viene eseguita dalla legge che viene valutata dal Congresso Nazionale, attraverso i loro Rappresentanti e Senatori, e portato la sanzione del Presidente della República.Atualmente qualsiasi scuola regolarmente costituita corsi gratuiti in grado di offrire questo materia e / o il corso non è necessario l'autorizzazione di un organo specifico.

La chiropratica è una professione che non è regolamentata, così come l'agopuntura, lo Shiatsu e molte altre terapie.

È in attesa del Congresso dal 2001, Bill No. 4.199/2001, che regola la professione chiropratica, anche se in Brasile ci sono due università che formano laureati chiropratica secondo le linee guida raccomandate dall'OMS e correttamente riconosciuto da MEC, uno a San Paolo nel Anhembi Morumbi University e un altro in Rio Grande do Sul nel Centro Universitario Feevale.

Attualmente, ogni scuola regolarmente costituiti corsi gratuiti in grado di offrire questo tema e / o un corso non è necessario l'autorizzazione di un organo specifico.

DESCRIZIONE

Nelle linee di regola, l'osteopatia e la chiropratica sono simili, nel senso che il chiropratico usa le mani per manipolare le articolazioni e vertebre per ripristinare il corpo al suo livello di funzionamento ottimale. La chiropratica è stato sviluppato da un, americano Dr. Daniel David Palmer (1845-1913), dalla fine del XIX secolo, dopo aver guarito un bidello di sordità locale manipolare la colonna vertebrale.

Il chiropratico individua sublussazioni (disallineamenti e restrizione di movimento), le articolazioni del corpo umano, individuando segnali sbalzi termici, edema, di massa, spasmo muscolare, atrofia dei tessuti, texture e strutture ossee asimmetrici per valutare la possibilità dei sintomi di cui sopra sono risolti naturale o alleviato impiegando metodi; esegui trattamento terapeutico attraverso manipolazioni e aggiustamenti specifici per integrare la struttura a flusso totale e permettono all'organismo nervoso esprimendo la salute massima possibile. Può richiedere prove aggiuntive o radiologica di laboratorio, per stabilire se il client deve essere affidata a un altro specialista. Può indicare attrezzature, scarpe, zeppe o tutto ciò che è necessario per casi particolari, così come lo sport, esercizi, posture, professionisti ecc., Per correggere o prevenire le recidive di disfunzioni biomeccaniche.

Poiché la colonna protegge gran parte del sistema nervoso, le vertebre rimangono rigide nervi o schiacciati o "bloccato", possono sorgere problemi di qualsiasi parte del corpo. L'obiettivo del chiropratico è quello di porre fine a questa rigidità della colonna e "liberare" i nervi, eliminando ciò che ha portato a disturbi fisici, come ad esempio squilibri energetici nel nervo sciatico, possibile spostamento di dischi, il disagio nelle spalle e le braccia, mal di schiena, lesioni Sport e mal di testa.

La prima consultazione con un terapeuta olistica, certificata in chiropratica, implica non solo ottenere una storia di reclami dei clienti, ma per identificare le regioni problematiche della colonna vertebrale. Il trattamento in genere comporta il trattamento blocchi fisici della colonna vertebrale che interferiscono con la funzione del nervo. Una volta che queste regolazioni richiedono movimenti precisi deve essere eseguita solo da un chiropratico qualificato e non dovrebbe essere applicato se il cliente ha l'osteoporosi, un tumore l'infiammazione della colonna vertebrale, o una frattura ossea recente.

UNA STORIA DI Chiropratica

La manipolazione del corpo umano è antica quanto la storia dell'umanità. L'arte rupestre nelle grotte del sud della Francia, risalente a 17.500 aC, mostrano l'uso di manipolazioni rudimentali.

I viaggiatori e mercanti riferito l'uso di terapie manipolative in Cina nel 2700 aC disegni attestano l'uso di manipolazioni terapeutiche da amerindi: Aztechi, Toltechi, Maya, Inca e Oltecas.

Ci sono anche rapporti di impiego in medicinali tibetano, nepalese, greco, arabo, Egitto, ecc.Ippocrate (460-340 aC), il padre della medicina, ha detto che la guarigione è un processo dall'interno verso l'esterno, che esiste un potere dentro di noi, un principio vitale, che innesca un processo naturale di guarigione. Sentiva l'importanza della colonna vertebrale, perché ha detto che molte malattie sono causate da un suo stato di degrado: "L'arte della terapia spinale è vecchio ...Ho grande rispetto per coloro che hanno scoperto quanto bene riesco generazione e il cui lavoro contribuirà all'arte naturale di guarigione. "

La terapia di Ippocrate è stato praticato per 5 secoli. Apolonius di Kitium, medico di Alessandria secolo. AC riporta illustrato il commento "delle articolazioni", l'importanza della colonna vertebrale, per una buona salute. Il medico greco Claudio Galeno, AD 160 anni dopo soprannominato il padre della fisiologia sperimentale, ha detto: ". Vedere il sistema nervoso come la chiave per una buona salute"

Galeno aveva un discepolo Eudemo, che soffriva di paralisi in un braccio e la mano, ed è stato curato dal maestro, con una manipolazione cervicale. Zingari in Europa, 1100 AD, guarito il mal di schiena, camminando sulla parte dolorante.

Con la dissoluzione dell'Impero Romano, e la modifica di questa cultura, Terapia spinale è stato dimenticato, e ricordata solo di tanto in tanto, come un articolo pubblicato da Sir James Paget nel British Medical Journal nel 1867 dal titolo "I casi in cui l'osso impostazione può guarire. "

FONDAMENTI DI Chiropratica

Le normali procedure per la cura della salute, fino al secolo scorso, sono stati salassi, cupping, estrazione di corpi estranei, suture, chirurgia, amputazioni, fratture fissi, e le erbe di raccolta e di altri elementi che si trasformano in elisir e pozioni per tutte le malattie del tempo.

Questa conoscenza si è basata su tre movimenti scientifici, fino al periodo rinascimentale:

  1. Retroquimismo - lo studio insieme di composti chimici di un organismo;
  2. Retromecanismo - Lo studio delle strutture in base alle leggi della meccanica;
  3. Vitalismo - biologico-filosofica teoria che gli esseri viventi hanno un particolare punto di forza (forza) che dà origine a fenomeni vitali.

L'unione di retroquimismo e vitalismo sorto nel XVIII secolo, la dottrina OMEOPATIA-terapia basata sull'idea che i sintomi della malattia devono essere combattute con farmaci che possono causare gli stessi sintomi in una persona sana. Creato da Samuel Hannesmann, segue due principi:

  1. La somiglianza di: farmaci hanno sull'azione corpo dinamico, pari alla forza.
  2. Il dinamismo di: dosi molto piccole, per non aggravare i sintomi che vuole combattere. 
    Con l'evoluzione del pensiero umano e sottilizzazione delle conoscenze scientifiche, il Retromecanismo stava cambiando, che emerge da esso la Clinica Medica, la Chimica Fisica ed Istologia . 
    Interact di queste scienze è emerso nel, allopatia 40 anni, che è il contrario di OMEOPATIA.

Nel corso dei secoli e l'evoluzione dell'uomo, ha dato origine alla altre scienze: la teologia, Anatomia, Chirurgia, la meccanica, statica, dinamica e elettrici. Nel secolo scorso, gli Stati Uniti, due persone e gli eventi che hanno coinvolto, ha riportato l'antico uso di tali manipolazioni. Essi erano:

Andrew Taylor Still (1828-1917)

ChiropraticaVivere in Kansas, è stato istruito nella medicina da suo padre, il reverendo Abram Still, la chiesa metodista. A quel tempo, a causa della mancanza di scuole di medicina, era comune l'apprendimento da istruttori. Rispettato come un intenditore delle strutture del corpo umano, è diventato professionale chirurgo militare, con la qualifica di capitano durante la guerra di secessione. Nel 1864, un'epidemia di meningite decimato la sua famiglia. Deluso con l'impotenza di fronte alla tragedia iniziata utilizzando esclusivamente tecniche di manipolazione, che collega la struttura e la funzione, come si capisce che solo attraverso questo rapporto poteva capire e curare i disturbi del corpo, vale a dire la malattia. In questa nuova tecnica chiamata OSTEOPATIA e ottenuto ottimi risultati, tuttavia, a causa del pregiudizio della professione medica, ha avuto molti seguaci.

Daniel David Palmer (1845-1913)

Nato a Port Perry, Ontario, Canada, il 7 marzo. Suo padre, americano, ha avuto un mercato alimentare è stato e quanto male è tornato negli Stati Uniti. Daniel, poi all'età di 11 anni e il fratello minore con 9, rimase, lavorando in una fabbrica di fiammiferi. Nel 1865, Daniel e suo fratello stavano trovando la famiglia si stabilì in Iowa. Negli Stati Uniti, l'apicoltura imparato e lavorato in un negozio di alimentari, mentre affinato la loro istruzione. Era autodidatta, come la maggior parte del suo tempo ed era interessato a guarigione magnetica ha conosciuto tramite Caster Paolo - ". Un campo magnetico circonda tutti i corpi, e le malattie lievi possono essere curate interferire in quel campo" Così Daniel ha iniziato a lavorare sulle mani di guarigione. I risultati sono stati eccellenti e si rese conto che non aveva bisogno di curare la droga. All'interno di questa filosofia, ha rivolto un reparto con 14 camere ed i risultati sono rimasti buoni, che lo ha portato a capire che era sulla strada giusta e che questo concetto potrebbe cambiare l'immagine della medicina.

SORDITA 'DI PORTER

Un giorno, nel 1878, lavorando in una posizione forzata, Harvey Lillard sentito pop qualcosa nel suo collo. Alcuni giorni dopo è diventato sordo. Il 18 settembre 1895, il signor Lillard ha raccontato la storia di Dr. Daniel David Palmer, che praticava a Davenport, Iowa, Stati Uniti d'America, che lavora nello stesso edificio in cui Mr. Lillard era un bidello.

Dott. Palmer esaminato la spina dorsale e trovato un piccolo "bump" nel luogo in cui aveva sentito il click. Rendendosi conto che questo rigonfiamento è stato causato da una vertebra naturale fuori allineamento, convinto Mr. Lillard per permettergli di mettere le vertebre nella loro posizione corretta. Spinse il capo, udì uno scatto, e poi il "bump" scomparso. Pochi giorni dopo, il signor Lillard riacquistato l'udito e CHIROPRATICA nato questo evento.

Quando il portiere recuperato l'udienza, il dottor Palmer pensava di aver trovato una cura per la sordità. La notizia del "miracolo" si diffuse rapidamente, causando grande entusiasmo e portando una pletora di pazienti nel suo ufficio. Correzioni effettuate dopo adeguamenti sono stati accadendo altri "miracoli", dando luogo a numerose controversie. Ma il buon senso ci porta a credere che in molti casi in cui è accreditato chiropratica fantasia cure, aveva infatti, errore nella diagnosi iniziale. Il medico ha formulato un parere che il paziente ha avuto un problema di cuore, per esempio, quando in realtà il dolore al petto è stato causato da un problema intercostale. Così, quando il dolore di regolazione Dott. Palmer effettuata intercostale risolto "cuore", perché in realtà era solo l'effetto, non la causa del sintomo.

Il dottor Palmer ha iniziato nel suo ufficio, praticare e insegnare questa nuova tecnica e si è laureato nel 1902 la sua prima classe di 15 chiropratici. Il suo lavoro era così importante e il numero dei praticanti è aumentato così tanto che l'uso di questa nuova tecnica si diffuse rapidamente negli Stati Uniti e in Canada. Nel 1906, con l'aiuto di suo figlio Joshua Barlet - meglio noto come BJPalmer - fondata nel Davenport, il Palmer College of Chiropractic, attualmente uno dei più grandi degli Stati Uniti.

In precedenza, gli studenti laureati al Palmer College aperto i loro uffici senza patente e, di conseguenza, sia il Dr. Daniel come i suoi studenti sono stati arrestati e multati con l'accusa di abuso della professione medica. Questa situazione durò fino a quando, nel 1907, nello stato del Wisconsin, il dottor Shegataro Morubuko, è stato arrestato e processato per lo stesso motivo, essendo la storica decisione del tribunale: il giudice e la giuria, il dottor Moribuko non praticare la medicina ma una nuova forma di assistenza sanitaria, la chiropratica.

Sei anni più tardi (1913), la professione è stata disciplinata dalla legge dello Stato del Kansas e poi in altri stati.

Oggi, negli Stati Uniti, ci sono circa 55.000 dottori in chiropratica (dottori in chiropratica - DC), rendendo questo il secondo segmento più grande professione professionista, fra le tre principali arti curative: medici, dentisti e chiropratica, ed è di gran lunga tra i più grandi terapie naturali.

In passato, per il diploma di chiropratica, è stato richiesto di partecipare a una delle 18 università americane. Oggi ci sono le scuole dello stesso grado, in Sud Africa, Australia, Canada, Corea, Danimarca, Francia, Inghilterra, Giappone, Messico e Nuova Zelanda, la professione che insegnano più di 10.000 studenti / anno.

In Brasile, nel 1924, si stabilì a St. Paul DC William F. Fipps, che ha incontrato American Chiropractic per 24 anni.

Nel 1945 la DC giovane Henry Wilson tra i suoi clienti il ​​signor Avelino Vieira, fondatore di Bamerindus, che era così felice del risultato del loro trattamento che ha sponsorizzato la visita di un gruppo di chiropratici veterano della 2 ° guerra mondiale, che ha iniziato a Curitiba il primo corso di questa arte scienza e filosofia in Brasile.

Al momento, come abbiamo visto, è un esercizio di tecnica chiropratica GRATIS tutti i professionisti, allo stesso modo, non vi è nessun corso riconosciuto dalla MEC o dai suoi agenti in questo settore, né nella categoria tecnica, o come la laurea, che è perché i corsi ogni scuola GRATIS regolarmente costituita in grado di offrire questo tema e / o un corso, non ha bisogno dell'autorizzazione di un organo specifico.

Per far parte del nostro corso professionale Chiropratica potere è necessario disporre di una condizione, che è la conoscenza di anatomia, morfologia e fisiologia.

La responsabilità sociale non è solo per le grandi imprese, ma nelle mani di chiunque abbia a cuore il suo prossimo. La qualità dei rapporti umani è ciò che determina di fatto lo sviluppo di un business e non solo il loro successo, ma il mantenimento di questo successo.

Ci sono pochi che può fare un corso di Palmer College of Chiropractic, o un'altra scuola che dispone di tale formazione direttamente legato al Council on Education chiropratica negli Stati Uniti, Australia e Canada, che controlla, regola e standardizza questo insegnamento in tutte le scuole.

Per il MEC, per un corso da prendere in considerazione TECNICO, richiede un carico di lavoro minimo di 1.200 ore. Il programma deve contenere discipline sanitarie quali l'anatomia e la fisiologia, la psicologia, la gestione, ecc. Ciò è previsto dalle leggi di Linee guida e Basi del Ministero della Pubblica Istruzione.

Come già accennato in precedenza, la chiropratica è una professione che non è regolamentata, così come l'agopuntura, lo Shiatsu e molte altre terapie. È in attesa del Congresso dal 2001, Bill No. 4.199/2001, che regola la professione chiropratica, anche se in Brasile ci sono due università che si sono formate scapoli della chiropratica.

In poco più di 100 anni di esistenza, la chiropratica è diventata la più grande professione sanitaria e non mediche scienze in tutto il mondo, con un curriculum universitario di alta qualità. E 'l'unica professione che ha convenzionale uniforme manuale didattico, autonomo e indipendente in tutte le facoltà. Questa formazione dipende direttamente dal Consiglio su formazione chiropratica negli Stati Uniti, Australia e Canada, che controlla, regola e standardizza questo insegnamento in tutte le scuole.

La sua formazione universitaria, in particolare negli Stati Uniti è di 4 anni, con un carico di lavoro di 6.000 ore (tempo pieno) e la presenza obbligatoria in tutte le materie.

Questioni di là delle scienze di base:. Anatomia, Biochimica, Dissection, fisiologia, nutrizione, ecc, scienze cliniche includono: Biomeccanica, diagnosi, Neurologia, Radiologia, ecc, Scienze umanistiche:. Fisiologia e Psicologia e scienze Chiropratica.

Si tratta di una professione sanitaria, considerato il "primo contatto" in 65 paesi, vale a dire quando qualcuno è nel dolore o fastidio per nessun motivo apparente, comincia a ricercare il problema, ricercando il malessere è guidato da uno squilibrio nella struttura ossea e / o un impingement nervo.

Chiropratica

SISTEMA SCHELETRICO E COMUNE

La struttura ossea comincia a formarsi dalla terza settimana di gestazione e definito nella prima età adulta. È resistente, leggero e flessibile. Sostiene il corpo, determina la forma e protegge gli organi interni. Rappresenta circa il 20% del peso di un adulto e il 25% della loro massa corporea. Insieme con le articolazioni (sistema articolare) e muscoli (sistema muscolare) costituisce il sistema locomotore.

FORMAZIONE DI SCHELETRO

Maggior parte delle ossa dello scheletro si sviluppa da un processo di sostituzione della cartilagine.Ciò si verifica perché alcune cellule della cartilagine, chiamate condrociti, crescono e muoiono, che promuove depositi di calcio nella regione. In luogo di questi condrociti cavità cieche dove si formano i vasi sanguigni penetranti portando gli elementi dell'osso devono sviluppare. Alcune ossa, come la testa, sono formate in modo diverso da membrane di tessuto connettivo.

Lo scheletro è costituito da 206 ossa, permette il movimento, produce le cellule del sangue e agisce come un deposito di calcio di nervi e muscoli.

Lo scheletro è il gruppo di osso, cartilagine e le articolazioni che costituiscono la base del corpo, determinando la sua forma. Si tratta di un rigido, ma flessibile. Protegge gli organi interni come il cervello e polmoni, e agisce come una leva per i muscoli. Lo scheletro subisce rimodellamento per tutta la vita. Durante l'infanzia e l'adolescenza, si sviluppa e si rafforza grazie al processo di calcificazione che trasforma una parte della cartilagine in osso. Nella vecchiaia, lo scheletro diventa meno denso e più fragile.

Lo scheletro smette di crescere tra i 20 ei 25 anni, ma le ossa che lo compongono rimangono attive per tutta la vita, che regola il metabolismo del calcio.

Esso è formato da due assi. Scheletro principale assiale chiamato, è formata dalla testa, la spina dorsale e la gabbia toracica. L'altro asse, chiamato scheletro appendicolare è formato dalle ossa delle braccia e delle spalle (cingolo scapolare), gambe e fianchi (bacino), che si legano direttamente alla colonna vertebrale. I fissi grazie scheletro unito bande di tessuto chiamato - legamenti tendini, fibrosi, elastico e molto resistente.

SPINE

Questa struttura di ossa e cartilagine si estende dalla base del cranio al bacino, tenendo il busto e la testa, contribuendo a trasferire il peso alle gambe, e protegge il midollo spinale, le radici nervose, organi e visceri. I loro curvature permettono all'uomo di restare in piedi, aiutano a mantenere l'equilibrio del corpo e ridurre l'impatto dei colpi durante lo spostamento.

La struttura della colonna vertebrale è costituita da 33 segmenti (vertebre), raggruppati in quattro regioni distinte: le regioni cervicale, toracica (o dorsale), lombare e pelvica.

REGIONE CERVICALE

Si compone di sette vertebre. La prima e la seconda Atlas (C1) e asse (C2) sono sagomati in modo diverso in modo da fornire l'unione con la testa sostenere il peso e consentire un elevato numero di movimenti. I cinque cervicale inferiore subito la forma tipica, e C7 vertebra è una transizione, dal momento che il fondo si articola con la regione toracica attraverso T1.

C7 è maggiore vertebra cervicale. Il suo processo spinale (3) è più lunga e ha un "rilievo vertebrale" massiccia e ben visibile e palpabile. C6, C5, C4 e C3 sono progressivamente più piccolo e C3, che è il più piccolo di tutti. Vertebre cervicali hanno corpi piccoli e rettangolari con le superfici superiore ed inferiore dentate entro depressioni (dove alloggia il disco spinale) e proiezioni cristalli sagomati (processi uncinato) che sporgono verso l'alto e lateralmente. I lati della porzione inferiore della vertebra sono dentate per fornire sistemazione dei processi uncinato (che ha la forma di chiodo o artiglio) della vertebra immediatamente sottostante, e ha un lembo sul davanti, che si giustappone al corpo vertebrale situato immediatamente sotto . Ci sono quattro coppie di questi giunti nella regione cervicale: C3/C4 - C4/C5 - C5/C6 e C6/C7 (Luschka comune).

Il processo spinoso è breve, bifido (forcella - Y), e asimmetrica in forma e dimensione. I processi articolari sono struttura a blocchi, la superficie inclinata leggermente al di sotto e al di sopra, che partono dalla giunzione delle lame e dei peduncoli. Le superfici articolari sono superiore e inferiore anteriore, sporgente verso l'alto (superiore) o verso il basso (in basso), in leggera pendenza verso i lati. Sono queste superfici piane che permettono fluidità del movimento di scorrimento del giunto in quasi tutti i piani, orizzontale e verticale, limitata solo dal legamento restrizioni. I processi trasversali che si estendono piccolo e breve il fondo dei peduncoli hanno un foro nel piano verticale (foro trasversale). Foro trasversale si trova nella parte superiore di C1 e C6/C2, fornendo un anello di protezione per l'arteria vertebrale e alcune fibre nervose.

Asse (C2) ha una costruzione diversa. Si inserisce in fondo a C3, un tipico cervicale, mentre la sua parte superiore alloggia la Atlas (C1), dando anche un asse su cui l'Atlas e la testa può muoversi.

Corpo asse ha un fondo rettangolare, tipicamente pari alle vertebre cervicali e la colonna superiore dell'osso simile ad un dente, processo odontoideo, che sporge verso l'alto. Di fronte a questo processo fornisce un aspetto liscio, che si articola con l'arco frontale di Atlante. I peduncoli estendere a ogni lato e posteriore del corpo, unendo le lame nel posteriore centrale, e si uniscono nella linea mediana per formare il processo spinoso. Il caso spinale è grande e importante, pur essendo biforcazione molto asimmetrico in ogni interno. I processi articolari superiori sono piatte, ovali e leggermente concava, situata su ciascun peduncolo, sporgente verso l'alto e leggermente di lato. I processi articolari inferiori sono uguali a quelli della tipica cervicale. I processi trasversali sono piccole e corte, lasciando la giunzione dei peduncoli e lamine, essendo forato da foro trasversale (8), attraverso cui l'arteria vertebrale.

Atlante (C1) è destinato a sostenere la testa e proteggere il midollo spinale e vasi sanguigni della regione, consentendo un elevato numero di mosse. Si tratta di un anello di ossa con due masse laterali simili a blocchi di formazione, uniti davanti e dietro l'Arco Precedente dall'Arch posteriore. La superficie superiore della massa laterale è ovale, piatta, leggermente concava, con la porzione centrale medialmente e leggermente verso l'alto, leggermente all'indietro. La superficie inferiore è ovale, piatta, ma leggermente convessa, di scendere la parte mediale in conformità con la contrapposta superficie di Axis. Dell'arco anteriore è una canna piegata di osso che si estende dalla massa laterale è marcia avanti. Nella linea mediana vi è un piccolo promontorio (quote) Tuber precedente. Precedente The Arc, che si estende da un lato all'altro di massa è leggermente più grande e rotondo, con un rigonfiamento sulla linea mediana posteriore, tubercolo posteriore. Sul lato inferiore dell'arco posteriore, vi è una stretta inferiore vertebrale, attraverso cui la seconda coppia di nervi spinali. I processi trasversali sono molto grandi, sporgenti lateralmente dalle masse laterali, con i fori situati lì trasversale. 

Atlante e epistrofeo vertebre sono all'interno del cranio, e non è possibile accarezzare.

Regione toracica (O LA PARTE POSTERIORE)

Vertebra toracica le costole, che si legano allo sterno e formare una specie di gabbia (parete toracica), che ospita i polmoni e il cuore. Al momento di ispirazione quando i polmoni sono riempiti con spazi tra l'aumento di dimensioni costole, tornando alle dimensioni normali al momento della scadenza. Tra le 12 paia di costole, ci sono sette coppie chiamati vero perché aderire direttamente allo sterno. Gli altri sono false chiamate, collegandosi allo sterno dall'unione della loro cartilagine. E ci sono due coppie rilasciati, chiamato galleggiante.

La regione dorsale o toracica è costituito da dodici vertebre di forma tipica, ma con particolari riguardanti l'articolazione con le nervature, perché questo insieme forma una gabbia ossea che protegge gli organi vitali come il cuore ei polmoni, e consentire i movimenti necessari per processo respiratorio.

Le vertebre toraciche sono inferiori rispetto lombare e la sua articolazione con le nervature conferisce stabilità alla zona della colonna vertebrale, ma a causa della vicinanza della giunzione costo-vertebrali con l'uscita del nervo spinale, questa regione diventa una condizione differenziata.Il corpo della vertebra toracica o dorsale ha la forma di un cuore, con la porzione maggiore rivolto all'indietro. Suo superfici superiore e inferiore sono concave e che il pregiudizio meno profonde per accogliere i dischi. I peduncoli estendono ad ogni lato del corpo vertebrale, formando la cavità superiore intervertebrale e unendo la fascia centrale nella parte posteriore, formando il processo spinoso. Il processo spinoso, a sua volta, è lunga e sottile e si estende verso il basso bruscamente per livellare il corpo della vertebra inferiore. Le uscite processo trasverso il punto di giunzione delle lame e dei peduncoli, più in alto (più massiccia nella parte inferiore), prendendo la direzione laterale-posteriore-superiore. Sfaccettature anche davanti ad articolarsi con i tubercoli delle costole.Come il processo va Spinal bruscamente verso l'alto, vi è una forte variazione del livello di spazio interspinal, causata dalla complessità toracica spinale dietro. Questi livelli variano in relazione a ciascuna area come segue:

  • T1/T2 e T11/T12 - 2 cm più alto nello spazio interspinal.
  • T3/T4/T5 e T8/T9/T10 - 2,5 cm piu 'alto nello spazio interspinal.
  • T6 e T7 - ​​4 cm più alto nello spazio interspinal.

Il processo articolare superiore è formato da piastre di osso sporgente verso l'alto, a partire dalle lame e peduncoli e sono destinati a esprimere il processo articolare inferiore della vertebra immediatamente sopra. La superficie articolare inferiore processo è piatta e sporge leggermente verso il basso dalle lame, articolando con il processo articolare superiore della vertebra immediatamente inferiore. Sui lati del corpo vertebrale toracica, e trovato Semifacetas sfaccettature, dove le teste delle costole articolano. Queste formazioni sono atipiche in alcune vertebre.

REGIONE LOMBARE

La regione lombare è composto da cinque segmenti più grandi e più pesanti di quelli di altre regioni, in virtù di essere il supporto peso più ricercato e anche a causa della necessità di collegare con muscoli più forti e più pesante. A volte appare una sesta vertebra, la formazione spesso incomplete. Il corpo della vertebra lombare è un blocco a forma di rene, superiore e inferiore lati al centro. Ha aspetto spugnoso sulla parte superiore e inferiore è più profonda al centro, per accogliere il disco intervertebrale.

Tra il corpo e gli Processi e Giunti trasversali per una cavità per accogliere l'osso, a forma di triangolo, che chiamiamo forame vertebrale. I processi trasversali sono lunghi, sottili e fragili e si estendono lateralmente. I processi articolari superiori sono corte e spesse, come diapositive proiettate verso l'alto a forma di palma leggermente concava superfici articolari e mantenere basso vertebra immediatamente superiore, dove si progetta i processi mammillari. I processi articolari inferiori sono diretta verso il basso, di lato e in avanti. Le loro superfici sono convesse e in forma all'interno del processo articolare superiore della vertebra che viene qui di seguito.

Regione pelvica

Il bacino è a forma di coppa, atto a contenere e proteggere gli organi visceri inferiore. E 'formato da due ossa iliache, l'osso sacro e il coccige. Dell'osso iliaco è formato dall'unione di osso Ilio, ischio e pube, uniti da cartilagine solidificato in adolescenza. Queste tre ossa (Ilium, osso sacro e coccige) articolati tra loro e partecipare a una cavità a forma di coppa (acetabolo), che, a sua volta, si articola con la testa del femore.

Il Santo è costituito da cinque segmenti, uniti da cartilagine flessibile nei bambini, ma sono uniti in una forma solida negli adulti, diventando le fondamenta del peso del corpo umano. Attraverso le ossa iliache, tra cui siede, il peso viene distribuito agli arti inferiori. Ha una forma triangolare, con la base maggiore su e giù apice invertito, dove si articola con il coccige. In linea mediana posteriore (dorsale) è una fila di cinque tuberi, ha su ciascun lato una fila di processi articolari calcificati, cristalli sacrale che, in fondo, sporgere nel sporgenze arrotondate (sacrale cornua). Oltre le creste sono cinque fori sacrali dove le paia di nervi sacrali. In cima vi è una superficie concava grande e ovale. Bone Base sacrale, che si articola cM regione mediale di Ilio, formando Sacro-Iliac consiglio di amministrazione.

Il coccige è l'appendice finale del Santo e si compone di quattro segmenti (Cornu coccigea), ciascuna inferiore al successivo più alto, e la sua formazione è completata nella prima adolescenza. Questi segmenti sono uniti e all'osso sacro da cartilagine, che permette una maggiore unione e, al tempo stesso, una leggera variazione di movimento. La sua funzione è quella di fornire collegamenti con i muscoli del pavimento pelvico.

L'ileo e un ampio struttura a forma di orecchio, che si muove avanti e indietro. Sul retro vi è una cresta sporgente spina iliaca posteriore chiamato supeirior. Un po 'al di sotto registra un osso sporgenza inferiore (spina iliaca posteriore inferiore), difficilmente rilevabile al tatto. Davanti alla cresta c'è una piccola sporgenza (spina iliaca anteriore superiore). Ancora avanti, un po 'al di sotto di una sporgenza più piccola e non rilevabile, è antero-inferiore spina iliaca.

Dell'ischio è una costruzione ossea pesante e curva, lasciando l'acetabolo (ramo superiore) verso Pube (meno RAM), e alla fine della formazione porzione curva sporgente (tuberosità ischiatica).

È la formazione ossea pube che unisce l'acetabolo (il ramo superiore) alla cartilagine articolare che unisce lato opposto attraverso la sinfisi pubica, poi estende all'indietro aderire al ramo dell'ischio, formando con esso un grande anello osseo, si chiama Shutter Cova. Oggi si presenta come un bicchiere.

Dell'acetabolo è una profonda cavità a bicchiere in cui la testa del femore articola. Sotto la testa del femore estende latero-inferiore ad un intervallo ristretto, per poi espandersi in latero-anteriore, formando una banda stretta, per poi espandersi in latero-anteriore, formando una sporgenza irregolare (grande trocantere) per il legame al muscolo. Con lo stesso scopo c'è un'altra sporgenza inferiore (trocanterica Minor) nel madial posterolaterale.

FLESSIBILITA '

Il tipo di giunto esistente tra le vertebre della colonna vertebrale permette movimenti solo limitato, ma le vertebre garantisce gamma di mobilità e consente di spostarsi in avanti, indietro, lateralmente e girando. In aggiunta, ci sono 23 vertebre tra le pastiglie di fibrocartilagine piccola piatta, chiamato dischi intervertebrali, che aumentano l'elasticità della colonna vertebrale e agiscono da ammortizzatori durante il movimento di camminare, correre o saltare. La nove vertebre sono unite regione sacrococcygeal e quindi non hanno dischi cartilagine uno dall'altro.

MEMBRI DEL CORPO

Il corpo ha due paia di arti, superiori e inferiori. Si legano all'asse principale dello scheletro (assiale) dal cingolo (vita) dell'arto superiore e il cingolo arto inferiore. I membri sono disposti simmetricamente ai due lati del corpo e forma, insieme al cíngulos, lo scheletro appendicolare. La funzione principale degli arti superiori è fornire flessibilità e mobilità, mentre l'arto inferiore è di fornire stabilità e supporto per il peso.

PREMIUM MEMBRI
  1. La spalla è formato dalla clavicola, scapola e l'omero. La figura mostra il lato posteriore della spalla (posteriore);
  2. La scapola è un osso piatto, triangolare, con una cavità in cui si inserisce l'omero, l'osso del braccio. Questa articolazione permette al braccio di muoversi in tutte le direzioni;
  3. Le due ossa dell'avambraccio (ulna e radio) si articolano con la mano;
  4. La mano è composta da 27 ossa, che, alleato con i muscoli e le articolazioni, consentono di eseguire operazioni come la scrittura o suonare uno strumento musicale. Le dita sono composti da tre falangi - prossimale, mediale e distale - ad eccezione del pollice, che ha solo due.
ARTO INFERIORE
  1. La struttura del bacino è diversa in uomini e donne;
  2. Il femore si articola con la tibia e perone con il ginocchio, dove sono la rotula e menisco;
  3. E 'che le ossa delle gambe articolare della caviglia con il piede;
  4. Il piede è costituito da 26 ossa che sono più compatti di quelli delle mani, perché sostenere tutto il peso corporeo.
MOVIMENTO

Il bacino collega il busto verso le gambe. È una forte struttura rigida, formata dalla fusione delle ossa ileo, pube e ischio. Nel punto di incontro tra i due è una cavità in cui il femore si inserisce, formando un tipo di giunzione che offre un'ampia capacità di gestire. Le ossa della pelvi femminile è più ampia e più disponibile della pelvi maschile, per consentire la sistemazione del feto durante la gravidanza.

MECCANICA E DINAMICA SPINALE

La colonna vertebrale umana è il disegno più perfetto che si conosca. Serve come una colonna di supporto centrale, il quale, direttamente o indirettamente, sono collegati tutti gli organi del corpo.Impilabile forma vertebre una struttura ossea che protegge il midollo spinale. Ogni vertebra ha un foro su ogni lato, attraverso la quale una coppia di nervi spinali, complessivamente 31 coppie di fondamentale importanza per la cura chiropratica.

Il sistema nervoso - il cervello, il midollo spinale, i nervi e neuroni - controlla e coordina tutte le parti e le funzioni del corpo umano sono d'organo o di una struttura. Agendo come una rete telefonica, e nervi spinali hanno lo scopo di trasmettere al cervello le notizie dello stato generale del corpo durante il giorno monitorato da fibre nervose sensoriali afferenti (neuroni), le informazioni che porta al sistema nervoso centrale. Prima di ogni minaccia che mette in pericolo la salute e l'equilibrio del corpo, i neuroni afferenti captare il segnale e trasmettere avviso per impulsi elettrici attraverso i nervi al midollo spinale, che decodifica il messaggio e lo trasmette al cervello. Questo, a sua volta, analizza il problema e immediatamente convocare tutti i settori che sono in grado di risolvere il problema inviando aiuto immediato alla posizione in cui l'allarme è venuto attraverso fibre motorie efferenti, determinando l'ordine del sistema nervoso centrale per tutti le altre parti del corpo, muscoli, ghiandole e organi.

Leggendo la chiropratica succede quando un "incidente" in qualsiasi corpo e questo "incidente" non è immediatamente riparato dal corpo stesso, significa che da qualche parte, nel corso di tale connessione, trasmettitore di impulsi (afferenti o efferenti) è bloccato e la soluzione il problema sarà oggetto di ripristinare questo collegamento.

La colonna, come un vero equilibrio, trasmette il peso del busto al bacino, che si divide tra le gambe. Nonostante tutto questo peso supporto, salva varietà di movimenti in tutte le direzioni (flessione, estensione, rotazione) e contrappesi in qualunque cambiamento nella distribuzione del peso, piccoli cambiamenti nella posizione delle articolazioni.

Il peso del corpo è sostenuto dallo scheletro, le cui ossa sono tenuti legati in tutti i giunti da legamenti. Queste ossa sono ricoperte da muscoli la cui funzione principale è quella di spostare le varie parti dello scheletro, adattandosi alle variazioni della distribuzione dei pesi. Quando la postura è eretta, l'azione muscolare è neutrale. Il movimento è causato da tensione e rilassamento dei diversi gruppi muscolari. Un buon esempio di come il movimento avviene, che è un burattino, di muoversi, il gestore deve andare accorciando e allentando le corde che sono attaccati alle loro articolazioni. Quando vi è un cambiamento anomalo nel posizionamento dello scheletro, causata da trauma o indebolimento si verifica quando un legamento supporto supporto in qualsiasi articolazione, muscoli articolazioni reempilham, creando offset in modo che il corpo continuerà a mantenere l'equilibrio. Questo crea reempilhamento posture distorte causate da dislocazioni e o fissazioni.

Vi è una vasta gamma di movimento della colonna vertebrale, in particolare nelle regioni cervicale e lombare, varia da persona a persona a seconda dell'età, attività e abitudini personali. Quando si valuta il movimento della colonna vertebrale, è importante che il chiropratico osservare se ciascuna area si sposta normalmente, o l'ampiezza del movimento è esagerata (ipermobilità) per compensare una regione che è fisso (ipomobilità).

L'ampiezza media dei movimenti delle varie parti del gambo sono:

  • Flessione, 90 ° e toracica lombare e 60/70 per la cervicale;
  • Estensione, 25/30 ° per toraciche e lombari e 40/45 per cervicale;
  • Rotazione (entrambi i lati), 25/30 ° a ° toracica e lombare e 80/90 per cervicale;
  • Flessione laterale (entrambi i lati), 20/25 ° per toraciche e lombari e 50/60 per º cervicale.

Sacro, anche se alcuni studiosi disaccordo, può spostare dalla sua posizione originale, che si osserva dalla rotazione delle ali iliache, e la planarità di 1,5 cm tra le varie linee e subglúteas gluteo. Questo cambiamento può essere corretta attraverso la manipolazione chiropratica, salvo rari casi particolari.

La culatta varia anche in funzione della distribuzione del peso e il cambiamento di questa distribuzione, avente come cause:

  1. Una carenza di una delle gambe: Uno squilibrio causa gamba più corta pelvico e conseguente necessità di un riallineamento dello scheletro;
  2. Una sublussazione vertebrale: Una vertebra fisso, o sfollati, in qualsiasi segmento, dal sacro all'occipite, attiverà la necessità di nuovi reempilhamento vertebrale;
  3. Una fissazione congiunta: Sarai il sacroiliaca, o qualsiasi altro, ne fanno una mobilità articolare perdere (in allegato), e per il corpo per continuare a muoversi normalmente, altre articolazioni dovrebbe fare il lavoro di questo (compensazione), causando un nuovo allineamento.

Se queste cause non vengono affrontati con urgenza, l'alloggio prolungato diventa cronica, tessuti cangianti, che, aggravata dalla compensazione altro muscolo, conservano la giunta ha arrestato una posizione distorta. Solo la regolazione locale può invertire la situazione.

IDENTITÀ VISIVA COLONNA

Deviazioni, tensioni o urti situati lungo la colonna vertebrale può essere collegata a un malfunzionamento del corpo che corrisponde alla zona interessata. Un modo semplice di vedere le cose è quello di eseguire le dita lungo tutta la sua lunghezza, esercitando una leggera pressione.Usiamo le dita indice e medio, uno su ciascun lato della colonna, un continuo movimento dall'alto verso il basso - e abbiamo conoscenza di irregolarità.

Abbiamo bisogno di imparare l'ordine della colonna vertebrale. Dal cranio, trovato sette vertebre cervicali. Come due rimangono all'interno del cranio, troviamo solo cinque. Quindi trovare il secondo gruppo di vertebre, del torace, o dorsale, che sono in numero di dodici. Poi viene il terzo gruppo, le vertebre lombari che sono cinque. Dopo avere chiamate sacro, che sono saldati insieme e così fissato. In queste vertebre quest'ultimo, trovato otto fori, che vengono utilizzati anche per l'applicazione di agopuntura e come riferimento per la posizione di alcuni punti. Infine, abbiamo le vertebre del coccige.

Non essendo corpo trasparente, trova difficoltà a individuare queste ossa e le vertebre. In primo luogo abbiamo bisogno di trovare l'ultima vertebra cervicale, il C7, chiamato anche di grandi dimensioni o di primo piano vertebra cervicale. Quando si chinare la testa in avanti, questa vertebra sporge dall'altra. Poco dopo il C7, iniziano le vertebre dorsali. Se si usa il metodo di conteggio vertebre uno per uno, questo può causare confusione, oltre che richiede tempo. Pertanto, dobbiamo imparare un più pratico, preciso e veloce per individuare i punti.

Lungo la colonna vertebrale, le vertebre possono determinare quattro chiave come base per localizzare tutti i punti. La prima vertebra è fondamentale per il 7 vertebra cervicale, il C7 (posizione "A" nella figura seguente), abbiamo visto come trovarlo.

Il secondo è il fondamentale vertebra dorsale. Per determinarla, tracciamo una linea orizzontale che collega i due fondi e scapola salienti. Nel punto di intersezione di questa linea con la colonna vertebrale, le vertebre trovare settima dorsale o toracica, la T7 o D7 (posizione "B" nella figura seguente).

La terza vertebra fondamentale è il 1 ° lombare. Tracciando una linea orizzontale che collega i due punti e le ultime due costole, trovare solo la prima vertebra lombare, al centro della intersezione di questa linea orizzontale con la colonna vertebrale, la L1 (la "C" nella figura seguente).

Con questa stessa procedura, si può determinare la quarta vertebra è essenziale che la quarta vertebra lombare. Collegamento con una linea orizzontale le due cime più salienti la pelvi, che si trova nel centro della intersezione di questa linea con la colonna vertebrale, la L4 (posizione "D" nella figura seguente).

Così vediamo che diventa più facile individuare punti attraverso la spina dorsale, in base alla posizione di queste vertebre quattro fondamentali. Ci vuole formazione per la posizione di queste vertebre.

RITMO DI NORMALE

Attraverso l'ispezione visiva, si può vedere che il modello normale della colonna vertebrale presenta modifiche:

  1. Segnare la posizione delle spalle affondate;
  2. È possibile raccogliere gli indicatori della situazione della scapola;
  3. Si può avere un'idea della piega glutea, la simmetria e la posizione del bacino;
  4. È possibile, dalla posizione delle ginocchia, dando la posizione e simmetria del bacino.
  • Cifosi: curvatura dorsale è esagerato, formando, nel tempo, un "tetto" alla convessità posteriore, popolarmente chiamato "gobba", "gobba" o "doppione". Viene verificato mediante radiografia. Quando è molto pronunciato, come mostrato, è chiamata cifosi.
  • Lordosi: E 'la Cifosi curvatura opposta. Il termine designa una curvatura eccessiva anteriore della colonna vertebrale. In pratica, la lordosi è visto solo nella regione lombare, dove una leggera curva è normale, essendo, tuttavia, caratteristiche delle regioni lombo-sacrale e cervicale. In nero, è quasi sempre una caratteristica. Quando è molto pronunciato, come mostrato, è chiamato iperlordosi.
  • Scoliosi: è la curvatura della colonna vertebrale disarmonico in direzione longitudinale, formando una "C" o "S" (quando compensata). La sua dichiarazione può essere fatta radiologicamente, davanti o dietro, o da chiropratico palpazione. La scoliosi provoca l'irregolarità delle spalle e / o di bacino. Le persone che hanno una gamba più corta dell'altra, causata da un bacino pesa, soffrono anche di questo disallineamento. Si può consigliare una radiografia scanometry chiamato per verificare la possibile accorciamento dell'arto inferiore determinato.
SISTEMA MUSCOLARE

Ogni mossa che facciamo da uno snap semplice un lungo periodo, è possibile solo perché il corpo umano è composto di muscoli. La maggior parte di essi sono collegati a ossa e rende movimenti ordinati dal cervello, come alzare e abbassare il braccio. Altri movimenti, però, sono involontari, come il cuore pulsante. In media, muscoli rappresentano il 40% del peso corporeo.

Prima di ogni attività fisica, si dovrebbe sempre riscaldare e allungare i muscoli. Il riscaldamento garantisce la circolazione sanguigna sia maggiore muscolatura e le articolazioni, che permette una maggiore flessibilità al corpo. Già il tratto, che dovrebbe anche essere fatto dopo l'esercizio fisico, rilassa i muscoli e aumenta la flessibilità e la resistenza. Migliora la postura e la capacità quindi la respirazione. Ma queste procedure sono buone nulla se non utilizzato scarpe adatte, che offrono il piede saldamente, e vestiti che permettono lo scambio di calore tra il corpo e l'ambiente.

Funzione muscolare

I muscoli hanno diverse dimensioni e forme diverse. Ogni gioca un ruolo specifico. Il più grande vengono utilizzati per situazioni che richiedono più forza. Minori, a loro volta, sono utilizzati per operazioni più delicate.

Un atleta lancia un disco in una competizione prima di passare attraverso una serie di esercitazioni.Dopo ripetizioni e rettifiche, imparò il corretto movimento del corpo in modo che, al momento del lancio, il disco può andare, per quanto possibile. Così, il giocatore sa che i muscoli sono necessarie per utilizzare più potenza sul suo passo e che sono utilizzati per fissare il corpo alla terra. Così si può unire la forza e la tecnica.

I muscoli che muovono il corpo secondo la nostra volontà sono chiamati scheletro. Si muovono per ordine del cervello che invia messaggi ai muscoli attraverso i nervi e le terminazioni nervose collegate alle fibre muscolari. Questi muscoli possono essere contratti, in modo da lavorare in coppia. I muscoli sono agonisti e antagonisti. Questo è il caso quando il braccio flessibile (formando il cosiddetto muque): lavori di piegatura è fatto da bicipite, che si contrae come il tricipite rilassa.Per esticarmos di nuovo il braccio, i contratti tricipite e il bicipite rilassa.

MUSCOLARI TIPI

Il corpo umano è composto di tre tipi di muscoli: l'scheletrico, liscio e cardiaco. Il primo tipo è quello che si attacca alle ossa e mosse volontariamente, controllata dal cervello. Gli altri due si muovono involontariamente, senza essere in grado di interferire con il suo funzionamento.

  • SCHELETRICO: sono riusciti a recuperare le ossa del corpo e permettono il movimento.Nelle sue estremità è filamenti duri e fibrosi - tendini - che si uniscono altre ossa e mantenere lo scheletro. Le sue contrazioni sono veloci e vigorosi.
  • SMOOTH: Sono presenti nelle pareti degli organi interni come la vescica, intestino tenue, della trachea e bronchioli e vasi sanguigni, aiutandoli a muoversi. Questo tipo di muscolo contrazione lenta presenta.
  • CARDIACO: Compone più cuore e sembra che i muscoli scheletrici, ma le sue contrazioni ritmiche, e forti, sono automatiche. Rende il sangue pompa cuore al resto del corpo.
Fibre muscolari

Muscolo scheletrico è costituito da cellule allungate chiamate fibre muscolari. Sebbene solo un millimetro di spessore, possono avere diversi centimetri di lunghezza. Ogni fibra a sua volta, contiene migliaia di miofibrille, fili minuscoli di proteine ​​che sono veramente responsabili di movimenti muscolari. Cioè si sono contratte a ricevere segnali dal sistema nervoso, accorciando le fibre. Secondo il numero di fibre di un muscolo contratto determina contemporaneamente la forza di un movimento.

SISTEMA NERVOSO

Esso è responsabile della trasmissione dei dati che collegano il corpo al cervello e viceversa. Tutte le azioni e le reazioni del corpo sono sotto il tuo controllo, giocare a calcio, guardare un film, leggere un libro o comporre un puzzle dipende l'ordinato funzionamento di tale sistema. Altre funzionalità, come i nostri ricordi, le gioie e gli insegnamenti sono anche associate ad esso.

I neuroni formano una vasta rete di trasmissione di informazioni. Hanno strutture e dimensioni diverse. Essi trasmettono i dati da impulsi elettrici a velocità che raggiungono 300 chilometri all'ora.Ecco perché, per esempio, un driver può fermarsi immediatamente per vedere un cane che attraversava la strada. In questo caso, i nervi della vista ha inviato un messaggio di avviso al cervello e trasmesso questo ordine ai muscoli a sbattere sui freni. Il processo, che si estende dal momento in cui il conducente ha visto l'animale fino alla frenatura del veicolo avviene in meno di un secondo.

BODY CONTROL

Il sistema nervoso è diviso in tre regioni principali: il sistema nervoso centrale, parte periferica (sistema nervoso periferico) e la Divisione autonoma (Sistema Nervoso Autonomo). Lavorano tutti in un sistema integrato, di trasmissione di informazioni tra le varie parti del corpo. Un'azione semplice come ascoltare il segnale di partenza in una gara di atletica, e iniziare a correre coinvolge una complessa rete di messaggistica che gestisce tutto il sistema nervoso.

I neuroni

Sono le unità di base del sistema nervoso. I neuroni sono cellule che lavorano insieme, specializzati nel ricevere e trasmettere impulsi nervosi. Un adulto ha circa 75 chilometri di nervi all'interno.Attraverso di loro, le informazioni riportate in tutto il corpo. I neuroni possono essere classificati in tre tipi, a seconda della funzione che svolgono nel corpo: sensoriali, motori e Varie:

  • I nervi, stimoli sensoriali catturare l'organo di senso, i muscoli e le articolazioni, conducendoli al sistema nervoso periferico;
  • I nervi motori trasmettere impulsi dal sistema nervoso centrale per le varie regioni del corpo come i muscoli e ghiandole;
  • I nervi misti sono quelli che soddisfano entrambe le attività.

I neuroni non sono attaccati insieme. Tra loro ci sono piccole aree in cui vengono rilasciati prodotti chimici - neurotrasmettitori - responsabile della trasmissione degli impulsi nervosi. Questa regione di contatto tra due cellule nervose è chiamato Nervosa sinapsi. Neurotrasmettitori sono contenuti nella manopola sinaptica situato alla fine di ogni assone. Al raggiungimento del pulsante sinaptica, l'impulso provoca il rilascio di neurotrasmettitori, che migrano attraverso i minuti sinaptico per raggiungere i recettori del neurone adiacente.

Per il chiropratico, la conoscenza della posizione e la via di coppie di nervi è di vitale importanza perché tutte le modifiche tecniche dipende dalla conoscenza della correlazione tra le cause principali (il blocco che ha dato origine al processo di dolore cliente), secondaria (causata da eliminare le ostruzioni) ed effetto (la manifestazione di questi blocchi attraverso i suoi canali di comunicazione).

 

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional