Fiori di Bach


"La salute è il nostro patrimonio, il nostro diritto. E 'la completa e totale unione tra anima, mente e corpo, e questo non è un ideale remoto e difficile da raggiungere, ma in modo semplice e naturale che molti di noi si affacciano".

                    Il Dr. Edward Bach (1886 - 1936)

La floriterapia di Bach è una alternativa, olistica, sviluppato da Edward Bach nel 1929, che cerca di affrontare i problemi emotivi. Si tratta di una terapia essenza floreale che coinvolge 38 tipi di fiori che sono essenze. Liquid rimedi naturali sono molto diluiti, usati principalmente per la guarigione di problemi emotivi. Si tratta di una terapia non riconosciuta dal Consiglio federale di Medicina del Brasile.


                            Storia

Il Dr. Edward Bach (1886-1936) è nato nel 1886 nel villaggio di Moseley, vicino a Birmingham, in Inghilterra. Come un bambino ha mostrato grande sensibilità e un grande amore per la natura. Da giovane dimostrare la sua attitudine per la medicina.
A 20 anni si è iscritto alla Facoltà di Medicina di Birmingham e dopo la laurea, si è specializzata in microbiologia, immunologia e la salute pubblica. Ha aperto la strada al campo dei vaccini. vaccini sviluppati conosciuto come "nosodi di Bach", utilizzato con grande successo nel trattamento di malattie intestinali.
Nel 1919, lavorò come patologo e batteriologo del Omeopatica London Hospital, dove è possibile sviluppare le proprie idee circa l'omeopatia. È stato fortemente influenzato dalle idee di Hahnemann, padre dell'omeopatia. Nel 1929, il Dr. Bach è stata rispettata in tutta Europa come un medico, ma per vivere un grave problema di personale e di obbedire ad una chiamata interiore, ha abbandonato tutte le sue attività e se ne andò per la campagna in cerca di un modo unico terapeutico. Tra il 1930 e il 1934, ha scoperto i 38 rimedi floreali e ha scritto le basi del loro nuovo farmaco pubblicato nel libro "Guarisci te stesso". Torna alla città, guarito, il dottor Bach ha potuto verificare l'efficacia delle loro essenze e che avrebbero potuto contribuire a fornire una malattia emotiva. E 'stato, tuttavia, fortemente criticato dalla comunità medica in Europa.
Subito una significativa esperienza personale nel perdere la moglie prima e sviluppare subito dopo una malattia come il cancro, che è stato diagnosticato dai suoi colleghi, essendo stato dato solo tre mesi. Edward Bach non era soddisfatto con la diagnosi e la prognosi e anche di guardare la natura è stata un'idea che è stata germogliare nella sua testa per anni. Egli credeva che le malattie erano causate da una disarmonia tra corpo, anima e spirito presenza da Condo di energia negativa. Poi andò a lavorare con lo sviluppo di un metodo naturale che ha rimosso l'energia positiva della natura, utilizzando i fiori.
Come medico Dr. Bach può osservare come i pazienti hanno reagito malattie Rs e di come questa reazione influenzato il corso della malattia. Egli ha osservato, tuttavia, che lo stesso trattamento applicato a persone diverse, non hanno sempre avuto lo stesso effetto. Egli ha anche reso conto che i farmaci efficaci per alcune persone, non sempre agito in altri, e che i pazienti con temperamento analogo potrebbe essere curata con la medicina simili. Era evidente l'importanza della natura del paziente e che questa aveva influenzato il trattamento da somministrare, e cosa più importante, il corpo fisico è diventato meno importante l'equilibrio emotivo. Le persone qualificate in sette diversi gruppi, a seconda delle caratteristiche di comportamento: la disperazione, l'apatia, l'incertezza, paura, eccessiva preoccupazione, molto flessibile e solitudine.
Bach credeva che la malattia non era solo a causa di una disfunzione della "macchina umana", ma il risultato di una disarmonia tra il corpo e la mente. I sintomi della malattia erano l'espressione esterna, l'espressione di stati emotivi negativi. Il principio dell'omeopatia è quello di trattare la persona e non la malattia "e di Bach importante è curare la" personalità della persona e non la malattia ", ha considerato la malattia come il risultato del conflitto tra l'anima e la personalità. Egli credeva che "la sofferenza è il messaggero di una lezione e l'anima invia malattia per correggerci, per metterci sulla buona strada. Evil non è altro che il luogo ben-off ...". Considerato come gli stati emotivi negativi di tristezza, paura, insoddisfazione, impazienza, tristezza, ecc. amante della natura, Bach trovato le medicine per l'anima, tra i fiori. Mettere il petalo del fiore sulla sua lingua e ha giocato la sua azione, passando per la classificazione dei fiori di campo differenti, arbusti ed alberi, anche. Credeva che il suo atteggiamento floreale è diventato negativo in positivi, stimolando il potenziale di auto-guarigione che esiste nelle persone.
Il dottor Bach morì nel 1936 a 50 anni, lasciando il suo lavoro con le essenze floreali che sono state usate fino ad oggi. L'attenzione del dottor Bach ha fornito una nuova visione della malattia, in cerca di una ragione emozionale per loro e li trattano con una combinazione dei suoi 38 essenze floreali. I suoi collaboratori hanno continuato il loro lavoro, con la creazione del Centro Bach. Il suo metodo terapeutico, tuttavia, non è ancora stata accettata dalla medicina tradizionale.

 

 

Fiori di Bach

Il metodo sviluppato da Bach mira a ritirare l'energia dall'ambiente e metterlo in fiori. Per Bach "rimedi elevare le nostre vibrazioni e aprire i nostri canali per il recupero del sé spirituale". La guarigione non è data dalla lotta contro le malattie Condo, ma dalla "vibrazioni sublime" catturato dalla rimedio floreale in natura. Bach ha creduto "non esiste una cura autentica, senza che vi sia un cambiamento di prospettiva, una serenità mentale e la felicità interiore."
La produzione di fiori di Bach è fatto in due modi. Il metodo del sole: i fiori sono raccolti in estate, durante la giornata di sole e il sole di mezzogiorno. I fiori sono posti in un pallone contenente acqua raccolta in primavera, nella stessa posizione. La bottiglia rimane al sole per 2-4 ore. Bach credeva che in questo modo il sole cede il suo Rs vibrazioni fiori, rendendoli energeticamente impregnati. I fiori vengono poi rimossi e questa soluzione mista con l'alcol in parti uguali alla sua conservazione. Bach usato "brandy" o "whisky". Il liquido viene immagazzinato in bottiglie.
Nel trattamento il farmaco è diluito in acqua. L'altro metodo è la cottura o bollitura, usato per i fiori che non sono raccolte sotto il sole. I fiori sono bollita, filtrata, e anche conservato in alcool. Il floreale è somministrato per via orale come gocce, essendo formulazione utilizzata varia.

 
I fiori e le loro indicazioni

I fiori sono indicati per il trattamento dello stress, depressione, paura, ansia, panico, disperazione, colpa, stanchezza, affaticamento mentale, solitudine, tristezza, insicurezza, indecisione, gelosia, odio, dolore, ecc. Il trattamento con floreale è anche indicato per l'uso negli animali.
Ci sono 38 fiori di Bach Essenze, preparata dai fiori, ciascuno per un particolare stato emotivo. Vi è una combinazione di cinque fiori di Bach designato a situazioni difficili denominata "Rescue Remedy".
Trentasette i fiori sono fiori di arbusti e alberi e un fiore di campo ("Rock Water") è fatto con la fonte di acqua pura. La scelta di fiori o fiori da utilizzare è fatta in base allo stato emotivo della persona. Sono combinati in una sola bottiglia fino a sette essenze. Il "Rescue Remedy combina cinque essenze.

Il 38 Fiori di Bach Essenze:


Fiore e il mondo scientifico

I Fiori di Bach non sono riconosciuti dalla comunità scientifica come metodo terapeutico. Ci sono numerosi studi pubblicati su riviste scientifiche in materia, riferire i risultati delle analisi scientifiche condotte con la floreali. I lavori seguono criteri scientifici attuali e indica l'inefficienza del fiore nel trattamento degli stati ansiosi. Alcuni studi indicano effetto terapeutico a causa della suggestione.

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional