Massaggio Orientale

 

terapie di manipolazione (massaggio) sono molto vecchi e spesso tramandata di padre in figlio da generazioni. Secondo Ippocrate (435 aC).
La terapia di massaggio orientale è quello di riequilibrare l'energia fisica e che opera attraverso le pressioni in alcune zone e parti del corpo.
Queste manovre di aumentare il livello di energia del paziente, regolare e rafforzare il funzionamento degli organi, in modo che ci sia maggiore stimolazione della resistenza naturale del corpo per i meccanismi di innesco della malattia.
Il massaggio orientale, noto anche come Shiatsu (di origine cinese), ayurvedica (indiana), ecc ... aiuta ad avere più consapevolezza del corpo.
Le emozioni del corpo negozi, sentimenti e riflette il nostro stato emotivo. Quando tocchiamo un settore in cui l'energia è bloccata, non solo richiamare l'attenzione sul suo paziente, ma aiutano a sciogliere il blocco.
Questo lavoro di standardizzazione del flusso di energia porta un senso di equilibrio interiore, la leggerezza, il benessere e l'integrazione con se stessi e la tecnologia agente.
Il massaggio orientale offre una pratica di rieducazione attraverso la consapevolezza fisica e mentale di tutti i punti energia del nostro corpo, alla ricerca di un centro benessere completo e soddisfacente.



                                  Riflessologia

La riflessologia è basata sul principio che ci sono aree o punti di riflesso sui piedi e le mani che corrispondono a ogni ghiandola organo, e la struttura del corpo. Lavorando in questi riflessi, riduzione della tensione in tutto il corpo. L'energia è sempre fluisce attraverso i canali o zone del corpo, che termina formando i punti riflessi dei piedi e delle mani. Quando questo flusso di energia
libero, la salute, e quando è bloccato dalla tensione o di congestione, la malattia si verifica. Al trattamento dei riflessi, le serrature sono rotte, e l'armonia a tutti i sistemi érestaurada. Poiché un piede alla volta, ha lavorato nei riflessi delle piante dei piedi, fianchi e schiena dei piedi, utilizzando le tecniche appropriate digitale. Il vantaggio principale della riflessologia è il rilassamento. Riducendo la tensione aumenta anche l'apporto di sangue, fa emergere uno libero funzionamento nervoso, ripristina l'equilibrio di tutte le funzioni del corpo e combattere lo stress. Come i piedi rappresentano un microcosmo del corpo, tutti gli organi, ghiandole e altre parti del corpo sono disposte in un accordo simile sui piedi.


                                       Shiatsu

Lo Shiatsu è un metodo di massaggio sui punti di agopuntura che richiede l'assistenza di un applicatore. Ci sono due tipi di trattamento: l'applicazione specifica direttamente sui punti, e il non specifico o ausiliari, che consiste in un sistema di massaggio generale e speciale. Entrambi possono essere appreso facilmente e non richiede molta conoscenza di agopuntura. Per i trattamenti qui descritti, si consiglia che siano fatte da persone già con esperienza o un professionista in materia.


                                            Do-in


Come l'agopuntura, la moxibustione e shiatsu, do-in è un metodo terapeutico per stimolare i punti strategici situati nella pelle e direttamente connessi al funzionamento del corpo. Sistema di massaggio orientale, shiatsu differisce praticata da massaggiatore qualificato per essere essenzialmente una semplice tecnica di massaggio che, oltre a conoscere la posizione del trattamento, richiede solo la volontà di stabilire un contatto dialogo con l'organismo stesso.
Nonostante la sua semplicità, la pratica dei risultati-in spettacoli di grande beneficio per la conservazione e la trasformazione di una costellazione di disturbi, in particolare quelli legati alla disfunzione d'organo e le sue manifestazioni. La stimolazione dei punti di pressione, attrito e massaggio agisce sul flusso di energia del corpo carica energetica, della gestione del corpo, migliorando il flusso di energia vitale e di eliminare gli sbarramenti responsabile di disfunzione d'organo.
Ci sono,-in, due diversi tipi di trattamento: esercizi di prevenzione consistenti di massaggio, frizione, giunti di cracking e di altri movimenti combinati con esercizi di respirazione, che deve essere praticata ogni giorno per riequilibrare il corpo, stimolano il metabolismo e aiutano funzione di organi in generale, e sintomatico (stimolazione isolata di uno o più punti per l'immediato sollievo del dolore e di altre manifestazioni acute).
Salvo che in circostanze eccezionali, quando la pratica del do-in non è consigliabile (trattamento locale delle zone dove ci sono lividi, ferite, eruzioni cutanee, o vene varicose, massaggio addominale durante la gravidanza, l'esercizio fisico in generale, febbre o dopo i pasti pesante), l'uso di questa tecnica può essere una preziosa aggiunta alla quasi tutti i trattamenti in questa guida.
Lasciamo qui per presentare l'esercizio generale e trattamenti specifici per due motivi: in primo luogo, l'esposizione dettagliata di esercizi e punti di trattamenti richiedono un grande numero di fotografie, illustrazioni e informazioni, che certamente diventato eccessivamente ampie ed estese un lavoro si vuole essere, soprattutto, in sostanza un obiettivo manuale e pratico, infine, tale esposizione sarebbe inutile, dato che ci sono, in portoghese, tre opere che, se non esaustiva, certamente presente, se del caso, le informazioni necessarie per tecnica per il profano.

                                     Ayurveda

Metodo di guarigione che esiste in India da oltre 6000 anni, vede le persone come individui e tratta dalla causa / radice della malattia.
Le sue attività principali sono: la cura delle malattie, alla prevenzione delle malattie; raggiungere la longevità e il ringiovanimento. Questa tecnica è stata sviluppata da indiano Kusum Modak, che si unì la sua conoscenza con la tecnica del massaggio yogico approvata dal suo Limaye padrone, creando il Massaggio Yoga-Ayurveda. Esso utilizza olio vegetale per la realizzazione di frane, fornendo un aumento di umidità della pelle. Esso utilizza anche la farina mesocarpo babassu, che provoca una frizione leggera sulla pelle, permettendo la realizzazione di tratti e tira. Questa farina ha proprietà anti-infiammatorie e analgesiche.


                               Geotherapy

Il geotherapy è il sistema di trattamento attraverso la terra e le sue risorse, l'argilla più comune, nelle sue molteplici forme. L'uso di argilla (o creta) per combattere le malattie sono una delle più antiche e tradizionali dell'umanità. Il suo potente effetto è dovuto alla capacità del suolo di trattenere l'energia della luce solare nelle loro cristalli. L'argilla è in grado di rimuovere le energie nocive del corpo e del trasferimento di energia vitale per le zone colpite. Inoltre, sapere se l'effetto di produrre il riequilibrio desiderato di calore del corpo, perché, secondo le leggi di idroterapia, le malattie derivano dalla ineguale distribuzione del calore nel corpo.
Animali selvatici, consigliò di cambiamenti nel corpo, dal suo istinto acuto, tendono ad assorbire il fango. Ci sono trattati vecchio insegnamento l'uso di argilla a curare molte malattie, compresi i tumori, reumatismi, gotta, ipertensione, infiammazioni localizzate, il dolore di molti tipi e molte malattie della pelle. Ippocrate nei suoi scritti, mostra i valori della tecnica e presenta proposte interessanti per il trattamento.
L'argilla da utilizzare è il ben bagnato che viene utilizzato per la modellazione, piastrelle, mattoni, ecc .. E che devono essere rimossi da un sito inquinato, e la sua consistenza dovrebbe essere ferma, umida, malleabile e "grassa", in grado di formare leghe e inumidire le mani. Questo materiale dovrebbe essere esteso al sole fino a quando completamente secco e quindi essere ridotte in polvere e passata in setaccio fine. Il risultato è una polvere finissima che deve essere conservato in un sacchetto di stoffa da usare al momento opportuno. Per l'applicazione di argilla, mescolare la polvere con acqua naturale (preferibilmente da fontane e cascate d'acqua) fino ad arrivare ad un campionato simile alla massa di cemento per fissare i mattoni. Questa massa deve essere ripartita in un panno sottile (come i pannolini), come impacco freddo, che dovrebbe sempre avere una dimensione leggermente più grande della zona in cui è applicato il corpo. Questa medicazione deve rimanere per circa un'ora nella sede interessata. E 'consigliabile che tutti gli uomini, anche quelli naturalisti fare uso di un mensile comprimere questo tipo che coinvolga tutto l'addome, a prescindere di subire un danno.
Le migliori indicazioni per la medicazione di argilla sono tumori maligni, infezioni localizzate (tonsillite, appendicite, polmonite, infezioni dell'orecchio, ecc.), Mal di testa, i reumatismi, l'artrite, le febbri infanzia (fronte e addome), diarrea cronica e molti altri. Noi non consigliamo di usare su ferite aperte e somministrazione per via orale, come avviene in naturopatia tradizionale, in quanto vi è stato un approfondimento scientifico di questa variante e per la loro potenziale rischio.


                              Talassoterapia

mento attraverso l'applicazione di sale marino da acqua di mare, i minerali contenuti in mare e risorse simili. Può essere sia esterni che interni. Le domande sono fatte esternamente comprime i bagni di sale riscaldate di acqua di mare riscaldata o naturali, ecc. Internamente applicare la soluzione di sale speciale composto di elementi da acqua di mare (magnesio, carbonato di sodio ecc.) E da organismi marini come il krill, per esempio.
La talassoterapia è basata sulla teoria che la vita ha avuto inizio nel mare e che gli esseri umani dipendono in primo luogo l'equilibrio minerale nel plasma, la cui appartenenza oggi è simile alla composizione dell'acqua di mare di milioni di anni fa. Impacchi di sale caldo sono particolarmente utili per il mal di testa e crampi di ogni genere; teoria spiega che effetto talassoterapia è dovuta alle vibrazioni dei cristalli di sale puro, in grado di regolare l'energia organica cambiato. In questo manuale è qualche indicazione di talassoterapia, nelle "Indicazioni importanti e integrazioni, per alcuni casi solo.

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional