Cromoterapia


E 'la tecnica di usare dei colori. Si ritiene che la terapia del colore è stata praticata dagli antichi medici tibetani e sacerdoti d'Egitto. Oggi è scientificamente studiato e applicato nelle cliniche e nei centri di turisti e della medicina occulta. I suoi effetti sono spiegati da due teorie di base: la prima più antica, afferma che producono i cambiamenti di colore del campo aurico e determinare le malattie umane emozionale e funzionale e metabolico. Il secondo, più attuale, ha detto che l'effetto della terapia del colore è dovuto a fattori neuro-endocrino, perché la mera esibizione di colori determinano stimolazione cerebrale nei centri sensoriali, agendo sulla ipotalamo-pituitaria, portare a cambiamenti nel metabolismo attraverso uno che alterano il sistema endocrino complessa e sottile. Ogni colore a sua volta, avrebbe un effetto diverso e di agire su diversi organi e funzioni. Comunque, sembra che entrambe le teorie sono corrette, perché le due azioni sembrano verificarsi.
La tecnica è più comunemente nel proiettare fasci di luci colorate su tutto il corpo. Può essere utilizzato anche in vetro colorato posto sotto la luce del sole e le persone trattate. E 'noto, tuttavia, che anche i colori dei vestiti influenza il corpo. Ciò evidenzia l'importanza di scegliere il colore dei vestiti da usare, i colori delle pareti della casa, ecc Nella pratica della terapia del colore in cui l'impiego fasci di luce, i colori sono scelti e applicati in proprio potere discrezionale. Può essere utilizzato uno o più colori in una sezione e impostare un orario preciso per ogni proiezione.
Si raccomanda l'uso di luci colorate con il colore indicato l'uso di costumi e dello stesso colore. Il tempo di esposizione alla luce è di circa 20 minuti al giorno e l'uso di vestiti è indeterrninado e può essere costante.
Diventa necessario avere una minima nozione di un mondo insospettato di luce / energia, che è coperto dalla nostra capacità modesto e privo di discernimento e di visione.
Finisce così essere assolutamente indispensabile, la conoscenza dei fattori di determinanti di energia spirituale, fisica e psichica di tutti i movimenti, che sostiene l'esistenza del singolo nel suo tempo come un essere vivente del pianeta, anche se non abbiamo alcun dubbio che si sta aprendo un po 'di punta "big blind", ancora nella sua infanzia, ma potrebbe essere un altro passo verso il grande mistero della salute umana.
Anzi, più di una dozzina di diversi fattori, le liste andando avanti, ci darà una gamma incredibile di sistemi integrati tra loro, finiscono per essere interpretato semplicemente come ciò che noi chiamiamo "malattia", sia nel corpo materiale come il perispiritual corpo.

La vista di questi fattori possono essere classificati in tre piani distinti, come avremo modo di declino, seguendo questo ordine:

1 ° Livello - SPIRITUALE

2 ° Livello - ENERGIA

3 º Livello - FISICA / BIOLOGICO

Ognuno di questi piani, rappresenta un gruppo di fattori che sarà sempre associato a qualsiasi attività, sia nel proprio spazio o la vibrazione, il sistema a due altri a livello mondiale, poiché, pur diverse, si integrano e si forma nella stessa progetto di sviluppo e sopravvivenza.
Attualmente vi è il colore di ambienti idonei per gli studi, lavoro, ospedali, bambini, ecc. Cromoterapia, attraverso i suoi colori di energia, ri-stabilizzare l'equilibrio, fornendo una cura.

Nel trattamento della terapia del colore, si può utilizzare varie tecniche come fonte di equilibrio o di allineamento, come la luce dello spettro solare, lampadine colorate, acqua colorata, alimentazione naturale, la visualizzazione di colori e ancora contatto con la natura.

Tuttavia, questi cibi contengono una o più di tali sostanze in quantità variabili che possono essere provati da alcuni ricercatori hanno presentato i colori per loro.
Da cromo scoperto l'influenza dei colori sul corpo umano. Si è constatato che ogni colore del cibo, è associato a tipi di sostanze, fitonutrienti, mentre è stato nominato a ruoli specifici. Ecco perché abbiamo bisogno di una dieta varia e colorata e naturale.

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional