Omeopatia

L'omeopatia è una parola di origine greca che significa "malattia simile". E un metodo terapeutico basato sull'uso di farmaci che possono causare la loro malattia o sintomi. Secondo la definizione del dr. Nile Cairo, "L'omeopatia è una dottrina medica, o vitalistica sistema sanitario che vede la malattia come conseguenza dei cambiamenti in energia vitale e la rete vitale di intrinseco, trattando tali malattie con farmaci che producono i gruppi uomo suona come sintomi" (basato su Ippocrate postulato similia similibus curantur, ossia come con guarisce simili). Questi farmaci, quando si passa attraverso il processo di preparazione farmaco omeopatico, liberano la loro energia di guarigione. Costituiscono quindi "droga-energia, e quando somministrato da solo (farmaci singolo), in dosi minime atto infinitesimali su l'energia vitale cambiato.
L'omeopatia è stato portato alla luce dal medico sassone Samuel Hahnemann (1755/1843), ma esisteva già millenni. Ippocrate è stato il primo di cui abbiamo informazioni a formulare il principio di similitudine e di applicare tale principio, che si rivela nella seguente osservazione: "La malattia è prodotta dal simile, e di quello prodotto simile, il paziente ritorna alla malattia la salute. Allora, che cosa fa sì che il stranguria guarigione stranguria inesistente lì, tosse, come stranguria è causato e curato da lo stesso agente ». In una delle sue opere, cita Ippocrate per curare un caso di colera e distanziati con dosi minime di droga Veratrum, in grado di produrre gastroenterite dolorosa, simile all'attacco collerico quando somministrato in dosi elevate nell'uomo sano.
Camminando attraverso i secoli, i precetti dottrinali omeopatico è aumentato costantemente, ha guadagnato nuovo impulso e vestiti nuovi a Paracelso, Von Helmont e altri, che si conclude con Hahnemann, una struttura sistematica e completa gestione medica che ha battezzato con il nome di omeopatia. Oggi, ci sono numerose scuole, ospedali, medici e farmacie omeopatiche in tutto il mondo, e suoi aderenti sono concentrati in gran numero in Francia, Germania, Russia e Stati Uniti. In Brasile, l'omeopatia praticamente ancora agli albori, anche se qui ci sono medici omeopatici di eccezionale valore, molti dei quali, famoso per il suo lavoro e la dedizione hanno portato grandi progressi per l'omeopatia. immunologia moderna di oggi si sta dimostrando e per scoprire i metodi omeopatici prima inspiegabile in termini scientifici di analisi diretta.
In omeopatia è un metodo particolare di preparazione dei medicinali, per cui la tecnologia farmaceutica. Secondo i principi omeopatici, dare l'esempio a seguito di un processo per la produzione di un farmaco, diventa una parte della pianta o sostanza che può essere fabbricato e mescolata con nove parti di alcool, causando quello che viene chiamato "tintura madre";
medicina è così ottenuta in soluzione alcolica, ci sono, però, numerosi altri tipi di medicina, è il più comune consiste di compresse lattosio, che sono più pratici, la somministrazione dipende dalle preferenze di ciascuno, come tutti gli stessi risultati , sia sotto forma di gocce, compresse, ecc cellule., e l'omeopatia ha rimedi sia per applicazioni interne ed esterne, come colliri, pomate, supposte ecc.
Per una migliore comprensione dell'azione dell'omeopatia è necessario notare che il suo effetto principale è quello di stimolare il corpo e le sue difese per la creazione di guarigione, mentre l'allopatia, la realizzazione di un combattimento diretto, "agisce in luogo del corpo" e quindi inibisce la capacità di auto-bilanciamento organico. Invece di agire attraverso l'usura di energia, come nel caso dei farmaci allopatici (antibiotici, immunosoppressori, corticosteroidi, ecc.), La "droga come la malattia di" atti di accumulare energia necessaria per produrre i processi di ristrutturazione stessa del normale organico. Nei casi più gravi, così come in caso di emergenza, i medici omeopatici possono fare uso di alcune medicina allopatica, come nel caso degli antibiotici, ma dopo il trattamento di emergenza di questo farmaco stesso sarà accelerato e consegnato al paziente al fine di evitare effetti collaterali (trattamento Isotherapic ).
Oltre ai rimedi di cui sopra e trattamenti per correggere con i farmaci stessi (come gli antibiotici guidato, per esempio), si è soliti impiegare parti malate del paziente per produrre il cosiddetto "biotherapics" o nosodi e sarcodi. A titolo di esempio, citiamo il processo di rimozione di un frammento di tumore e preparare dynamizations opportuno per essere usato come medicina. Un altro tipo di trattamento è "autoemoterapia snella", che usa il sangue del paziente stesso rafforzato la lotta contro le loro malattie. Questo trattamento è molto efficace in molti casi, soprattutto quelli relativi alle malattie allergiche e dermatologiche. Per la sua realizzazione richiede l'intervento di un medico omeopata e l'indicazione di un laboratorio adatto.
 

 

Omeopatia


Omeopatia e confusa dalla maggior parte delle persone, con la medicina di erbe. I rimedi di erbe del fusto esclusivamente dal regno vegetale. I rimedi della medicina omeopatica provengono da vegetali, minerali e animali.
Omeopatia e basato su una filosofia vitalistica, considerando che ogni persona ha una energia che la tiene in vita - energia cosiddetta vita. Quando l'energia vitale non è in equilibrio, uno si ammala. Omeopatia e un trattamento a lungo, perché agisce dall'interno verso l'esterno.
Medicina Omeopatica
L'omeopata mira a trovare una medicina, che comprende la totalità delle caratteristiche del singolo paziente. Di qui la necessità di un interrogatorio approfondito, in cui si cerca la comprensione di tutte le caratteristiche sintomatiche dei singoli.
I farmaci omeopatici sono prescritti per necessità, al di là della somiglianza con i sintomi del paziente, un potere adeguato al caso di ogni paziente. Cioè devono essere diluiti e scosso, sotto la guida del medico, che lo valuta durante la consultazione. Questo processo di trattamento il farmaco si chiama dinamica.
Per ottenere il potenziamento, il farmaceutico uso normalmente, tra gli altri, le tecniche di chiamata CH (centesimale hahnemanniana), CF (flusso continuo), che sono i più comuni. Queste tecniche proattive possono significare alcuni minuti a giorni di lavoro ininterrotto, il che spiega che i ritardi di rendere i farmaci che non sono in magazzino. La medicina omeopatica può essere il potenziale di energia a bassa o alta, cioè existeuma scala aumento per essere utilizzato nel trattamento. L'omeopatia è una terapia per guarire i malati, facendo uso di rimedi preparati in diluizioni infinitesimali.

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional