Yoga per la mente

 

La mente umana è stata oggetto di studi minudentes per diversi secoli. Attraverso i secoli, sono stati esposti diversi punti di vista sull'esistenza, interrelazioni e la vera natura della mente. Ci sono molte meraviglie e misteri dell'universo, tra tutti, forse nessuno più misteriosa e meravigliosa che la mente umana.
Sono finiti i giorni in cui lo Yoga è stato visto in Occidente come qualcosa praticata solo dai fachiri indù che sembrava piacere a camminare sui carboni ardenti, a bere veleno, e disteso su un letto di chiodi. Questo concetto è stato frainteso graduale superamento da parte di un crescente flusso di letteratura yogica oggettivamente e attraverso gli sforzi di coloro che si sono dedicati grandi benefici derivanti dalla pratica dello yoga, e desideravo condividere con gli altri la loro buona fortuna. L'aspetto dello Yoga che gode di maggiore popolarità in Occidente è la scienza di Hatha Yoga, il ramo di Yoga che si occupa del corpo fisico. Le posture drammatica che alcuni degli esponenti più avanzati possono eseguire solo l'attenzione. E 'stato presto scoperto da coloro che hanno sperimentato le tecniche di Hatha Yoga come un miglioramento della salute è stato notato in fretta. Quello che non è noto al momento è che lo yoga è più di un sistema poco ortodosso per ottenere una buona salute.
In una società in cui viene data tanta importanza ai giovani ed i loro sguardi corrispondenti bene, e dove per fare soldi è visto come uno dei più degni di considerazione, sarebbe inevitabile che in molte circostanze per essere commercializzato yoga. Anzi, a volte, lo yoga è stato presentato al pubblico solo come un mezzo per ottenere la bellezza del corpo, con la conseguenza che persone serie voltato le spalle a yoga, come privo di profondità. Queste persone possono essere sorpreso di scoprire che lo Yoga include anche un programma completo di disciplina mentale, che si trova nella filosofia antica e più sublime.
Hatha Yoga è solo l'inizio di Yoga. Yoga il corpo è soltanto una preparazione per lo Yoga della mente. La maggior parte degli occidentali si appoggia a credere, soprattutto alla luce della crescente popolarità della psicologia, che sono le autorità solo sulla mente umana. Tuttavia, ci sono migliaia di anni, gli asceti indù avevano esplorato con attenzione la natura interiore dell'uomo. Le loro scoperte sono ora inestimabile per coloro che sono desiderosi di conoscere i suoi insegnamenti, e che sono pronti a metterli in pratica. Qui, ora, ci chocamo con una differenza fondamentale tra psicologia occidentale e la filosofia, da un lato, e la filosofia indù e la psicologia dall'altro. Il primo può essere discusso in una poltrona, mentre il secondo dovrebbe essere praticata e vissuta, in modo che possa essere pienamente compreso.
In un primo momento può sembrare sorprendente che le tecniche che si sono evoluti molto tempo fa sono ancora valide nella nostra epoca di scoperte scientifiche, e gli uomini e le donne "moderno". Ma, da un controllo più stretto, trovando non sarà così strano. Rimaniamo, come i nostri antenati, gli esseri umani. Siamo ancora, come quelli che abitavano questa terra prima di noi, chiedendosi che cosa la vita sarà e ciò che realmente siamo.

L'insegnamento dello yoga

Per alcuni, questo è il migliore dei mondi possibili. Curato e felicemente impegnato con il regno dei sensi, non hanno tempo per la riflessione e ricerca interiore. Per altri, invece, la saggezza dei nostri modi è una questione aperta. Alcuni si rivolgono alla religione, alla ricerca di tranquillità e gioia nei loro devozione a Dio. Altri cercano le risposte alle vostre domande masterizzazione noestudo filosofia. Ma per molti, la religione e la filosofia occidentale sono considerati disabili, perché, in questa età scientifica, dogmi religiosi sembrano dare adito a problemi di quanti ne risolve, mentre la filosofia occidentale non può spiegare tutto soddisfacenti per il fenomeno della vita. L'uomo moderno, nel suo tentativo di superare un profondo senso di insicurezza, e di trovare o mantenere la propria identità, è in grave mancanza di una filosofia che può ospitare le scoperte della scienza e che possono anche rispondere alle vostre domande e le ansie sulla sua stessa natura .
Oggi, come abbiamo fatto in passato, l'uomo richiede una filosofia di vita. Lo yoga è sempre stata una tale filosofia. I loro insegnamenti antico può accostare perfettamente con le idee di oggi e di modi di vita. La sua applicazione prevede il professionista con la conoscenza e fiducia, e si prepara per tutte le eventualità. così forte nella sua indipendenza diventa, che anche la minaccia di un olocausto nucleare non lo può spaventare.
Yoga nei suoi aspetti più elevati, offre ben definite uomo tecnico di conoscere e padroneggiare la loro mente, oltre che una filosofia monistica per la vostra considerazione. Come risultato di disciplina mentale e la riflessione filosofica, l'uomo può diventare cosciente della essenza del tuo essere. In questo processo, che farà aumentare sia la vostra forza di volontà e forza mentale. Will superare le loro paure e acquisire sicurezza. Imparare a concentrarsi. Stabilire il controllo completo dei suoi pensieri, e risvegliare le possibilità che giacciono latenti nella sua mente. Inoltre, a sviluppare una valutazione molto più profonda della vita, e trovare un nuovo rapporto con il prossimo.
Lo yoga può essere praticato ovunque. Vi è certamente necessario andare in Himalaya e diventare un eremita, in quanto non è necessario visitare la Terra Santa per diventare cristiano. Lo Yoga ci insegna che la Verità è dentro di noi. Non importa dove si viaggia, è ancora necessario guardare e guardare introspettivamente. La mente può essere addestrato da nessuna parte. La filosofia yoga sublime può essere bersaglio di meditazione in qualsiasi momento.
Gli insegnamenti antichi ci hanno lasciato gli asceti indù. Questi saggi trovato la comprensione e la felicità per se stessi, rinunciando alla vita mondana, ritirandosi nel bosco e contemplando in profondità all'interno delle loro menti. Dopo aver trovato la chiave della saggezza nel profondo delle loro anime, discernere tecniche efficaci da seguire, che permettono ad altri di fare le stesse scoperte alta. La sua dichiarazione potrebbe essere seguito da chiunque possa fare questo lavoro. Le discipline yoga offerto dai vecchi maestri devono essere avviate spontaneamente. Nessuno può essere costretto a fare questo o quello, nessuno ha bisogno di una di accettare qualcosa che va contro le vostre credenze o convinzioni radicate. I saggi indù non stavano cercando di imporre le loro idee a nessuno. "Questa è la via", hanno detto. "Seguite questa strada, se avete intenzione di scoprire quello che sei."
C'è qualcosa per tutti in Yoga. Alcune persone vorranno conformarsi ai suoi insegnamenti, per quanto le circostanze lo permettono, senza realmente cambiare il loro modus vivendi. Ci saranno quelli che troveranno nella vostra lettura esattamente ciò che stavano cercando per la vita. Ci possono essere alcuni che qui possono trovare, espressa nelle parole degli antichi saggi indù, qualcosa che aveva già trovato.
Uomini e donne di tutte, le razze e religioni età possono beneficiare di yoga. I suoi principi sono simili per molti aspetti agli ideali cristiani che hanno avuto una significativa influenza sulla società occidentale. Gran parte di Yoga può quindi essere facilmente compresa e prontamente accettato dalla maggior parte degli occidentali.
Oltre ad offrire dei singoli studenti, Yoga fornisce un codice di comportamento etico che è universalmente accettata, avrebbe aiutato a rendere il mondo più perfetto.

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional