Alimentazione Naturale


Alimenti. Che cosa si mangia e il modo in cui funziona, riflette in gran parte il suo stato interiore, e il funzionamento somatico degli specchi più visibile della coscienza. Vale la pena notare qui che l'aspetto fisico non è sinonimo di salute, dal momento che ci sono molte persone esteticamente considerata "grassa", ma con un corpo sano, ed altre cosiddette "slim", ma con un deplorevole organico.
 

Trofoterapia

Il Trofoterapia cerca di chiarire alle parti interessate quali sono i principi della corretta alimentazione. Lei è uno dei pilastri della Naturopatia, perché se facciamo un trattamento di disintossicazione e la rivitalizzazione del corpo e non cambiare le nostre abitudini alimentari, è una semplice questione di tempo per i reclami, i dolori e disturbi di ritorno (auto-molestie).


               Essenziali per il consumo ALIMENTARE
                               
(Adulti 70kg)


ORTAGGI: FRUTTA: UOVA: PROTEINE: 2 porzioni di fagioli o di noci o soia o pesce o carni bianche ... Almeno 2 porzioni. Almeno due diverse qualità di ogni giorno. 1 o 2 uova a settimana.

7CEREAIS: o pane integrale a pranzo e cena.


Commenti:

Zucchero, solo il mascavo o, in mancanza, il cristallo (bianco è demineralizzato e altera il livello di glucosio). Sugar Blues Leggi, William Dufty; Ground Ed.
• Uova, di provinienza conosciuta, (il granaio contenenti antibiotici cancerogeni).
• Il latte in polvere o di soia e, se possibile, di capra (latte munto meccanicamente non è consigliabile).
• Formaggio, solo ricotta fresca o preferenza (il formaggio non è altro che latte concentrato).
• Margarina, mai (contiene sostanze chimiche altamente tossiche).
• In caso di mangiare pollo, solo il campagnolo (il granaio contiene antibiotici, anti-stress, tra gli altri).
 
• dovrebbe essere tutto (il processo di raffinazione toglie i nutrienti essenziali).
• Sale e Marine solo (il raffinato ha di potassio e iodio)


LA COMBINAZIONE DI biochimica alimentare

Incompatibilità. Di solito, si generano sostanze irritanti al corpo utilizzando vari tipi di cibo nello stesso pasto a causa dell'incompatibilità tra alcuni biochimica. Che, nel medio e lungo termine, causare avvelenamento del sangue, aprendo lo spazio per i disturbi compaiono. Idealmente, un piatto di cibo, è che mostra un solo tipo di amido, occupando il 20% di esso, vari ortaggi e legumi uno appena cotto (che occupa il 70%) e delle proteine (che occupa il 10%) come grafico:
10% di proteine: la soia o pesce o marrone ... 20% di carboidrati: riso o patate o pasta ... Vitamine 70%: broccoli, carota, barbabietola, cavolfiore ...
Colazione. A colazione, il più radicale mangiare solo frutta e un solo tipo. L'unica combinazione di frutti sani è una, banana mela, pera e papaia. Per i moderati, è possibile aggiungere il pane o latte e cereali (cereali).
Cena. A cena, il pranzo è ripetuto, ma la quantità di cibo dovrebbe essere inferiore.
Menu. Ognuno può preparare un menu a seconda del gusto, in quanto disciplinato dalle norme di cui qui, vale a dire, pratico e salutare.
Cereali. Noi mangiamo quando abbiamo fame e non solo secondo l'orologio. Pertanto, siamo sempre valido con qualsiasi barretta di cereali, per i "casi di emergenza".
Evitamenti. Prevenzione non significa mai fare. Radicalismo è l'ignoranza. E 'il più saggio avere la regola (giorno per giorno), il consiglio suggerito qui, e di tanto in tanto, fare delle eccezioni.
 
Alcune cose da evitare:
• Non miscelare con frutta salati o dolci con le verdure (sobremesa!).
• Non mangiare troppo prima di coricarsi (2 ore di anticipo, almeno).
• Non mangiare i prodotti trasformati (caramelle, biscotti, bibite, caffè, tè nero, in scatola e prosciutto pressato) perché contengono additivi chimici nocivi.
• Non bere liquidi durante i pasti.
• Non mangiare alimenti fritti.
• Non "mangiucchiare" tra i pasti.
• Non coricarsi dopo i pasti (movimento di ricerca).
• Non mangiare in fretta (ricerca masticare il cibo bene prima di deglutire).
Carne. La questione del consumo di carne è controverso per diversi motivi (nutrizionali, economiche, di salute pubblica - Mucca pazza - Energetic, etici ed estetici, tra gli altri). L'individuo deve analizzare per loro stessi il tipo e la quantità di cibo che meglio rispondono alle loro esigenze organizzative, senza fanatismo. Per la maggior parte delle persone si consiglia di sostituire, gradualmente, manzo, maiale e pollo per i pesci (acqua dolce e salata), pesce, soia, noci, nocciole, olive, sesamo, noce di cocco, avocado, infine, priorità al consumo di fitoproteíne.
Tossico. Il consumo eccessivo di carne non è consigliabile a causa di agenti cancerogeni tossici presenti in esso: dietilstilbestrolo (ormone della crescita), solfito di sodio (usato per migliorare l'aspetto), nitrato di potassio (salnitro; solfito di sodio fisso). Carne, anche senza il tossico di cui sopra, produce cadaverina, putrescina, indolo, scatolo, urea e acido urico nel intestino a marcire. E 'anche comune, l'applicazione di antibiotici nel bestiame, portando conseguenze imprevedibili per i consumatori. In aggiunta, ci sono tracce di DDT nelle carni provenienti dal pascoli a cui il mangime degli animali.
Costipazione. Uno dei problemi più gravi del consumo di alimenti trasformati e uso eccessivo della carne sono le tossine che si accumulano nel corpo a livello intestinale, la stipsi è una delle principali cause di disfunzione d'organo. Sappiamo che sia gli americani che i gauchos sono grandi mangiatori di carne. Ebbene, un sondaggio ha rilevato che gli Stati Uniti hanno in media 2,5 kg di carne putrida nella cavità dell 'intestino. 
Organici. L'agricoltura biologica, sono privi di pesticidi, sta crescendo esponenzialmente in alcuni paesi, principalmente in Europa. Questo dimostra che la società gradualmente vedendo l'importanza di seguire alcune leggi semplici e fondamentali della natura. Noi, come gli individui possono contribuire alla realizzazione che la realtà.
 Ci sono molti integratori presenti sul mercato, ciascuno per una carenza nutrizionale specifico. Bisogna fare attenzione, tuttavia, circa i rischi di abuso o uso improprio di una di esse (vitamina mode). Se una persona consuma cibo vario e ricco di nutrienti, l'assunzione di integratori diventa secondario. Tuttavia, due spiccano: ginkgo biloba e Clorella.
Clorella. Clorella è un'alga unicellulare di acqua dolce che è apparso 2 miliardi di anni. È stato scoperto nel tardo 19 ° secolo e oggi è ampiamente consumata nei paesi di primo mondo, soprattutto in Giappone è conosciuta come "pillola degli astronauti, per essere un ingrediente importante della loro dieta. Clorella è ricco di sostanze nutritive come la clorofilla, oligoelementi, riboflavonóides, aminoacidi, vitamine (tra cui B12), tra gli altri. Idealmente, l'assunzione di due compresse al giorno, all'infinito.
Ginkgo. Ginkgo biloba è originario del sud della Cina. Considerate sacre dai buddisti, era l'unico essere vivente che è sopravvissuta alla bomba di Hiroshima. Agisce sul ossigenazione cellulare, quindi, è ottimo per la circolazione e la memoria, oltre a combattere i radicali liberi. Prenda una compressa al giorno.
 
 
CONSIGLI PER LA PERDITA DI PESO E ALIMENTAZIONE ADEGUATA
 
I seguenti suggerimenti di lavorare veramente, ci deve essere una persona dal reale interesse per una nuova condizione, cambia la vita e le vostre attuali modelli di mangiare, senza la perseveranza, saranno i suoi effetti solo palliativi.

1) Se credi in Dio, prega per la saggezza, forza e tenacia per cambiare le abitudini alimentari, la Bibbia dice: "Che tutto ciò che possiamo forza" (Filippesi 4:13).
2) Prendete due (2) tazze di acqua calda a digiuno, e almeno altri 8 (otto) normale durante il giorno tra i pasti, con una distanza di due ore dopo i pasti e un'ora prima, questa procedura vi farà mangiare di meno, contribuendo a ridurre le dimensioni dello stomaco, facilitando i vostri sforzi di perdita di peso.
3) Fare un barattolo di succo di melanzane per un giorno, usando una melanzana grande per un litro d'acqua, purea nel frullatore e quando prendere ogni tazza, aggiungete il succo di mezzo limone durare dalle 4 alle 5 volte al giorno modulo che consuma un minimo di 2 limoni al giorno, a sinistra dopo il succo di ogni giorno gettare via il resto e farne uno nuovo per il giorno successivo.
4) Per contrastare l'ansia preparare tè e prendere 3 volte al giorno può essere camomilla o passiflora o sia alternata.
5) L'aceto di mele 100% naturale, prendere un cucchiaino i in u
n bicchiere d'acqua prima dei pasti, noti che l'acido è controindicato per chi ha problemi di gastrite e ulcere.
6) Emulsione Scott portare con sé i pasti un cucchiaio da tavola se non hai problemi con il fegato.
7) Avviare o intensificare la pratica di regolare attività fisica, destinata a generare una maggiore assunzione di calorie, con il tempo costituirà la perdita di peso molto soddisfacente.
8) masticare bene, mangiare lentamente facendo questo aumenta il tempo di piacere che fornisce il cibo e il suo utilizzo da parte dell'organismo.
9) Non riempire mai lo stomaco, perché è un sacchetto che si espande e si restringe in base alla quantità ingerita, mangiando meno, è sostituita da una forma ridotta, contribuendo alla perdita di peso, perché si sarà soddisfatto con una quantità di cibo più piccoli.
10) Inizia sempre mangiando insalate, per ottenere un po' di pienezza prima della piati caldo, il pasto deve essere lento possibile, perché la vostra fame in venti minuti sono passati, indipendentemente dalla quantità ingerita ..
11) Usare con moderazione i dolcificanti artificiali privilegiando l'aspartame, saccarina e sucralosio.
12) Ridurre il consumo di carne rossa, la loro sostituzione con 
carne bianca e pesci con il ritiro delle pelle. Dê sempre la preferenza ai cereali integrali invece di raffinata.
13) Evitare lo zucchero raffinato, sale in eccesso, essere sicuri di mangiare carboidrati e conoscere il valore calorico di ogni alimento per un modello equilibrato mangiare ideale per una vita sana.
14) Non usare piatti di cibo a tavola, preparare il piatto con abbastanza di ogni alimento e rialzarsi subito dopo fiito.
15) Ricordatevi che hanno l'obiettivo principale del cambiamento delle abitudini alimentari e di vita, e che il vecchio modo di mangiare è stato il fattore determinante per un aumento di peso.
16) Seguire sempre un menu nel rispetto degli standard precedentemente impostato calorico ideale, mangiare in un appropriato tranquillo e sempre.
17) Non mangiare leggendo o guardando la TV solo perché gli altri stanno mangiando.
18) Tenete a fronte del loro campo visivo solo alimenti sani e indicato il loro cibo, avendo cura di guardia coloro che ingrassare.
19) Evitare i grassi saturi di origine animale come la carne rossa, formaggio giallo, latte, uova, burro, aumentano il livello di colesterolo cattivo (LDL) e tendono a depositare nella regione addominale.
Preferibilmente olio di oliva, olio di girasole e colza perché aumentano il colesterolo buono (HDL)
20) l'assunzione di calorie controllo del cibo soprattutto riso, pane, avena, zucchero, dolci, dessert ricco, burro, bibite, cibi fritti e succhi di frutta zuccherato.
21) Vai a selezionare cibi fare più uso di frutta, verdura e cereali, che fornice una migliore qualità della vita.
22) Differenza tra i prodotti di base "dieta e ligth." Prodotti Dieta mirata soddisfare le persone con restrizioni alimentari, come i diabetici e coloro che sono allergici al lattosio. Nella sua formula non necessariamente limitato calorie, mentre in prodotti leggeri di produttori è la preoccupazione con la riduzione di calorie, che sono i più adatti per la perdita di peso.
23) Estremità l'uso di aglio insieme con l'olio extra vergine di oliva mescolato con il piatto principale di ogni pasto, ha fornito ottimi risultati per l'organismo nel suo complesso, lubrifica le arterie, riducendo i grassi, il suo costante utilizzo favorisce la perdita di peso. Ricetta per l'uso: uno spicchio d'aglio per 20 chili di peso e uno o due cucchiai di olio d'oliva, aglio, triturare il aglio e mescolare con olio d'oliva, immergere per qualche ora dopo, usare una parte prima del pranzo e della cena in un altro misti nei piatti principale.
Zenzero pió aiutare a perdere peso , se inclusi nella vostra dieta è ancora un grande anticoagulante , stimola la digestione , i benefici sia i frame costipazione , ha azione nelle malattie asmatiche , rinite cronica , è un tonico cardiaco , agisce su raffreddori in casi di elefantiasi ( slipada ) , aiuta nel trattamento di problemi articolari e circolatori , è anche molto buona per nausea e vomito , casi di tosse, raffreddore e credo che sia molto buono per combattere episodi di sbornia .

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional