Cranioputura
Craniopuntura o Escalpuntura è tenuto in agopuntura punti sul cranio. Il cranio è un micro-sistema, cioè, abbiamo una rappresentazione di tutto il corpo e in testa i tuoi punti possono essere stimolati come se stiamo stimolando i punti di agopuntura sul corpo. Lo stimolo può essere fatto con aghi o altre forme come i colori, i suoni, la pressione delle dita o strumenti, moxibustion.
Essendo direttamente sopra il cervello si raccomanda di non utilizzare la stimolazione elettrica o forti stimoli magnetici.
I cinesi Craniopuntura sviluppato nel 1960, basato sulla conoscenza della neurologia. Le zone corrispondono inserimento di aghi, cuoio capelluto e la fronte, le circonvoluzioni e solchi del cervello che ricevono informazioni o controllare alcune parti del corpo.
Nel 1973 il dottor Yamamoto Toshikatsu presentato in una riunione della Società giapponese di New Ryodoraku Craniopuntura Yamamoto, o Yamamoto New Scalp Acupuncture, noto come YNSA, che ha un concetto diverso da quello cinese, i punti si trova nella regione della linea di inserimento di capelli e templi che possono essere classificate come rappresentante corpo somatico.
Come un micro-sistema, con rappresentazione del corpo, non ci sono punti che possono causare danni alle strutture più interne, come può verificarsi in agopuntura sistemica. In Craniopuntura originale è maggiore azionamento di paralisi, tuttavia aghi sono inseriti in misura maggiore che può essere scomodo.
In YNSA aghi vengono introdotti in meno profondo, in stile giapponese, con meno disagio.
prevede l'inserimento di aghi sottili nel cranio per trattare il dolore cronico, correnti danni neurologici ictus, malattie degenerative, ipertensione e disturbi psicosomatici, anche.
Il craniopuntura è stata efficiente a problemi emotivi. E 'utilizzato con ottimi risultati in pazienti con insonnia, depressione e panico. I pazienti che utilizzano questo trattamento hanno ridotto la necessità di farmaci.
Le persone con sequele neurologiche sono respiro in craniopuntura, che fornisce il recupero dei movimenti. Nei casi in cui la persona non può recuperare i movimenti almeno hanno loro muscoli rilassati con l'uso di questa tecnica.
ogni stimolazione nervosa attraverso il cervello. Gli aghi inseriti in punti della testa promuovere una persona equilibrata. 
Essi - berlina, tono, o fare sbloccare l'energia del corpo circolare. Di conseguenza, siamo stati in grado di sbloccare i movimenti delle persone che hanno subito danni neurologici ictus o è fatto appena l'intervento in casi di ictus, meglio è per il paziente che cerca il recupero di arti colpiti.

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional