Yin e Yang
nella medicina tradizionale cinese offre una risposta unica ed esclusiva della più antica domanda "Che cos'è la vita?" e "Qual è l'origine della vita?" La sua idea semplice e che la vita e la connessione tra Yin e Yang. Yin e Yang sono originari vita toccare l'un l'altro: sono la base di tutta la vita. 
Yin e Yang sono gli aspetti opposti della materia e dei fenomeni in natura, ma sono complementari e interdipendenti. Il principio Yin-Yang e la base della teoria e della pratica della medicina tradizionale cinese. 
Tutto nell'universo ha caratteristiche Yin e Yang. Ad esempio, tutti gli aspetti del corpo umano può essere diviso in Yin e Yang, e quando in piena salute, le due forze sono in perfetto equilibrio.


                                 Qi e del sangue.


Due sostanze essenziali, Qi e sangue, sono necessari per il mantenimento della vita. Qi, in senso stretto, si riferisce alla energia vitale -. Il motore principale di tutte le attività della vita 
Qi ha due funzioni principali - per nutrire il corpo e lo protegge contro i disturbi esterni. E di solito accompagnata da sangue. 
Qi e il sangue si sostengono e si completano a vicenda:. il sangue Qi bisogno di muoversi esigenze di Qi e sangue per essere generato 
Secondo la medicina cinese, "Qi e il sangue guida, il il sangue e la madre del Qi ". Qi e il sangue circolare attraverso i canali insieme come "flusso di Qi-sangue". In normale e sano, Qi-sangue deve scorrere senza intoppi. Tuttavia, se il flusso e cracking ristagnano Qi e sangue e bloccare i canali, talvolta causando dolore.

 

                 Quali sono le cause ristagno di Qi-sangue?


La medicina tradizionale cinese ci dice che ha Six Mali o fattori patogeni esterni che possono interferire con il flusso di Qi e Sangue. Si tratta di vento, freddo, caldo d'estate, umidità, secchezza e Fuoco. 
Normalmente, i nostri corpi sono in grado di adattarsi ai cambiamenti piccoli di questi fattori. Se, tuttavia, l'eccesso o carenza di uno o più fattori, può causare disturbi o stagnazione di Qi. 
stagnazione può essere causato anche da fattori patogeni interni, come uno stile di vita irregolare, stanchezza in eccesso e le sette emozioni estreme - euforia troppo , ansia, rabbia, preoccupazione, 
dolore, paura e shock. In eccesso, una di queste emozioni possono perturbare il funzionamento dei visceri e minare l'equilibrio tra Yin e Yang e Qi-flusso sanguigno.

 

                          Blood-flusso del Qi


Questa illustrazione rappresenta il movimento del Qi e del sangue attraverso i canali. Il Qi e il sangue iniziano il loro circuito sul canale del Polmone e il flusso attraverso altri canali uno per uno in un ordine fisso Yin-Yang. Il ritorno Qi e il sangue dopo che il canale del polmone, dove il ciclo ricomincia. Il percorso esatto di ogni canale e riportato in appendice.

I canali Yin convergono verso l'addome; Yang tutti i canali sono in testa. Ogni canale incontra la partita in mano o del piede. 
complesso, i canali Yin fluisce verso l'alto (apparente se le braccia sono sollevate sopra la testa) nelle superfici interne di fronte al corpo. Canali Yang scendono sulle superfici esterne sul retro del corpo.

 

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional