Trataka
                     (Yoga per gli occhi)

Trataka una fissazione occhio è usato per purificare e tonificare i muscoli e nervi ottici, in modo da riposare gli occhi. Nel livello più sottile, aumenta la concentrazione e serve a concentrare la nostra mente tutta l'attenzione, liberando i pensieri di onde cerebrali. Sviluppa la forza di volontà e l'intuizione, la preparazione del corpo e la mente per la meditazione.
In sostanza, i diversi tipi di Trataka sono a fissare lo sguardo su un punto o di compiere movimenti che porta lo sguardo in direzioni diverse. I movimenti allungare i muscoli ottica.
Può anche essere "disegnato" figure geometriche, sia effettuata con gli occhi aperti e chiusi. Fatto il modo in cui questi ultimi, come un movimento interno, intensifica il nostro apprendimento di una interiorizzazione e la capacità di immagini mentali.
Ora si incontrano (e mantenere) una serie di esercizi di base condotta.
 


Sedersi in una posizione confortevole (può essere sostenuto dal muro).
 


Senza muovere la testa, "disegnare" cerchi muovendo gli occhi - spesso da un lato e quindi inverte la direzione.
 


Allo stesso modo, ora "disegnare" un quadrato, poi invertendo il lato dove ha iniziato a formarla. Ripetere più volte.


Con gli occhi, "disegnare" grandi triangoli, come segue:

- In primo luogo, immagina un triangolo con la base sottostante. Con l'occhio sinistro, mettere a punto dal lato sinistro. Ripeti. Fate lo stesso con l'occhio destro, a partire dal triangolo sulla destra. Ripeti.
- Ora il triangolo è "disegnata" rovesciata, con la base verso l'alto, allo stesso modo: con l'occhio sinistro, partendo dal lato sinistro, con l'occhio destro, a partire da destra. Ripetere


Palming - questo è un forte movimento di attrito tra i palmi delle mani (anche li sentivo caldo), che poi a forma di conchiglia, si riposano sugli occhi chiusi (uno in ciascuna, con delicatezza, ma così impedire l'ingresso di luce). Dopo pochi secondi, sempre con le mani collocato in modo, si dovrebbe aprire gli occhi e fece l'occhiolino più volte. Il palming dovrebbe essere fatto alla fine di ciascun occhio finanziaria.
 


fissazione degli occhi - estendere il braccio con un pugno sul pugno, il pollice in su. Ammirate il pollice, preferibilmente senza lampeggiare. Poi portare il pollice alla punta del naso, mentre per risolvere il problema e poi allontanarsi di nuovo. Ripetere più volte. Alla fine, fare il palming.
 


Diretto lo sguardo verso la punta del naso e del centro tra le sopracciglia. Ripeti. Palming.
 


Con gli occhi, "disegnare" il numero 8 - dal basso in alto, poi verso il basso. Ripetere immaginando il numero 8 sdraiato, a partire da un lato e poi dall'altro. Chiudere con palming.

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional