Glossario di terapie olistiche 

Conseglieri / Psicoterapia: processo interattivo, caratterizzato da un rapporto unico tra terapeuta e cliente *, il che porta alla conoscenza di sé e dei cambiamenti in diverse aree, le più comuni sono: il comportamento, lo sviluppo della realtà e / o problemi con lo stesso aumento della capacità avere successo in situazioni di vita (aumento massimo delle opportunità e ridurre al minimo le condizioni avverse), così come la conoscenza e le competenze per il processo decisionale. Counseling è parte integrante del lavoro di ogni vero terapeuta, indipendentemente adottare altri metodi.
 
Agopuntura: tecnica antica che utilizza punti di stimoli nel corpo in grado di risvegliare le risorse corrispondenti psicofisica. Tradizionalmente aghi vengono applicati alla stimolazione, ma al giorno d'oggi vengono sostituiti da stimoli luminosi (Cromopuntura * e * La terapia laser) o suoni (*) Audiopuntura punti. Vedi anche Auricoloterapia.
 
Alimentoterapia: l'uso di alimenti selezionati o la giusta combinazione di questi come rimedi per diversi squilibri e mantenimento della salute.
Antroposofica (Terapia / Medicina Antroposofica): fondata teorie mistico Rudolf Steiner, fa uso di omeopatia, fitoterapia, massaggi e altre tecniche *.
 
Apiterapia: uso terapeutico dei prodotti dell'apicoltura (apicoltura), come il miele, propoli, ecc.
 
Aromaterapia: una variante di Fitoterapia, dove i principi attivi delle piante chiamati oli essenziali sono utilizzati come farmaci e stimoli per risvegliare le nostre risorse interne, e questo è fatto da aromi inalazione o per applicazione di oli da massaggio. Più raramente, è utilizzato anche per via orale.
 
Archetype: sono modelli universali o motivi che promanano dalla Inconscio Collettivo (o, come preferiva Jung, Psiche Lens), che sono stati accolti da esperimenti ripetuti, e significativa collettiva dell'umanità. Irrepresentáveis ​​in sé contattato quando i loro effetti si manifestano nella coscienza come immagini archetipiche e idee, vale a dire, i simboli * (migliore espressione possibile per qualcosa di essenzialmente sconosciuto). * Simbolo e Archetipo sono opposti complementari. Il primo rappresenta il passato, l'eredità, il collettivo, qual è la vera realtà, che non può essere contattato direttamente dal nostro razionale, ma solo indirettamente dai suoi effetti. La seconda è la cultura, l'acquisita, l'individuo e si manifestano nella realtà delle nostre conoscenze e la consapevolezza. Così, archetipi rappresentano la dinamica del nostro inconscio e simboli sono i riferimenti della nostra coscienza. Le strutture archetipiche può essere confrontato con l'albero, la "muffa-informazioni" di un cristallo: questo, a formarsi, segue un modello in modo predeterminato da un albero assiale che non ha, tuttavia, l'esistenza, quindi è forma pura. Anche così, predetermina la struttura geometrica del cristallo, non impediscono, comunque derivanti caratteristiche che li differenziano l'uno dall'altro. Inoltre, le strutture archetipiche sono così puri, che danno struttura ai simboli. L'archetipo non è necessariamente una perdita di acontecidas esperienze davvero, più un desiderio, in quanto tale, cerca di realizzare e ripetuto. Per esempio, non che ci sia mai esistito un "vecchio saggio" che sapeva tutto. Che cosa mai è successo è il desiderio universale di un uomo che è esistito ... L'universo degli archetipi è il nostro passato e il nostro futuro può vivere, i nostri ingegneri energetici, modelli di comportamento a cui ci rivolgiamo e inconsciamente o no, che sono attratti dalla risonanza tra la nostra situazione e ciò che rappresentano.
Divinazione: metodi popolari di divinazione, come astrologia, numerologia, tarocchi, I Ching, Búzios, Rune e simili, possono essere utilizzati terapeuticamente come ausilio nella valutazione del contesto del cliente, o come un modo per stimolare la sua intuizione e non pensare -lineare.
Marziali discipline artistiche come il Kung-Fu, Judo, Karate, Tae-kon-do, Tai-chi-chuan, Capoeira, tra gli altri, che si combinano i principi filosofici a movimenti particolari e tecniche di respirazione, in grado di promuovere l'equilibrio psicofisico.
Art Therapy: utilizzando tecniche artistiche come la pittura, la danza, la musica, il teatro, tra gli altri, come metodo terapeutico in grado di promuovere la salute, la creatività e le potenzialità all'interno.
Auricoloterapia: considerato come una variante di * Agopuntura in cui vengono applicati gli stimoli ai punti sull'orecchio, è in realtà una scienza più vicina alla Riflessologia. Molto popolare grazie al suo alto grado di efficienza e di sicurezza, ha varianti come * Calatonia Auricolare in cui l'obiettivo è il risveglio del sé superiore.
 
Ayurveda: * vedi Indiana (Terapia / Medicina Indiana).
 
B
Biodanza: si veda l'art * Terapia e corpo * (* Corpo Therapy).
Bioenergetica: neo-reichiana * terapia sviluppata da Alexander Lowen. Vista: caporale * (* Terapia del corpo), e reichiana * Massaggio * (* Terapia reichiana).
Biorisonanza:
Risonanza vedere Biofotonica.
 
C
Calatonia: speciali tocchi manuali tecnici sottili, di solito sui piedi o le mani, che si propone non solo un rilassamento psico-fisico, come anche il risveglio di materiale psichico inconscio essere elaborate in terapia.
Auricolare Calatonia: tecnica che combina i vantaggi e le caratteristiche di * Auricoloterapia con il Calatonia.
 
Chakra: centri di ricevitori / trasmettitori di energia in base alle diverse scuole di pensiero, in particolare quelli di origine indiana. Mistici osservato nell'uomo chiamati "corpi sottili" che sarebbe come campi di energia intorno a noi, spesso descritti come in numero di sette (dagli antichi Indù) o cinque (nell'antica Cina), o anche una (la famoso "perispirito" dei Kardecists classiche teorie o corpo bioplasmico della parapsicologia), si sovrappongono e si compenetrano l'un l'altro, che agiscono come un prisma, rompendo la luce solare nei colori dell'arcobaleno, che in tal modo essere assorbita, ogni da un certo colore "corpo sottile", al fine di soddisfare le nostre energie essere, che a sua volta essere utilizzati per mantenere la nostra salute. L'assorbimento avviene attraverso innumerevoli centri di ricevitori / trasmettitori di energia distribuita in tutto il corpo, i "chakra", e ogni cultura valutate in maniera diversa questo: gli indù in catene, anche se sono centri di energia infinite, sette emittenti sono pubblicati / ricevitori, ciascuno corrispondente ad un particolare corpo sottile. I cinesi, a sua volta, apprezzato cinque "chakra", ma ha dato risalto ad alcuni dominanti "punti" ingresso chiave e produzione di energia, che noi oggi chiamiamo "punti di agopuntura" specie "chakra mini" che di interconnessione infinita " modi "di energia vitale che si irradiano in tutto il corpo.
Cinese (Terapia / Medicina Cinese): La somma di tecniche provenienti dalla Cina, come l'agopuntura, il massaggio, la moxibustione, e la medicina a base di erbe * Arti Marziali, tra i più utilizzati.
Chi-kung: tecnica di respirazione e movimenti specifici, in grado di promuovere il benessere psico-fisico, generalmente associata con la pratica del Tai-chi-chuan.
Cinesi Cinque Movimenti: Tutte le terapie cinese si basa sugli stessi principi del Taoismo e l'I Ching e la conoscenza di esso è essenziale per comprendere le regole di agopuntura, fitoterapia e molte altre tecniche, orientale o no.
Il Tao non può essere definito, può essere compresa solo attraverso la percezione diretta, perché è fuori dalla portata di razionale. Tutto ciò che è scritto su di lui non è il vero Tao, ma anche così, si rende necessario fallito tentativo di spiegarlo ... Il primo termine è apparso nel Tao Te Ching (Il Libro del Tao e la sua virtù), Lao Tzu: "... il Tao è tutto in tutto all'inizio e alla fine di ogni esistenza, è in noi, come noi siamo in esso.. cercando .., non si vede: l'Invisibile si chiama, ascolta, non si sente: impercettibile prende il nome, giocando senso non è: il suo nome è ... Impalpabile che posso dire è che la forma senza forma, senza figura Figura . definito è. Andando a incontrarlo, non si vede il suo volto, dopo di lui, non vedo la schiena ... il Tao è eterno, non ha un nome ... " .
Essere "Tutto sommato," Tao è indivisibile e il suo movimento è che ci sfugge che gli oggetti esistano separati e distinti gli uni dagli altri. Comprendere il movimento del Tao, i saggi distinti due categorie di base sono chiamati Yin e Yang, movimenti opposti, ma non esiste senza l'altro e ancora di più: l'altro è nato e l'altro, in continua evoluzione. In origine, lo Yin termine indicava il lato oscuro della montagna e Yang, la parte illuminata dal sole, come si muove illumina a poco a poco il lato oscuro, e, naturalmente, nero, o si trasforma in Yin Yang Yin e Yang mostra la relatività di queste parole. Pertanto, nulla è solo Yin o Yang, ad eccezione rispetto. Ad esempio: lo Yin e lo Yang è positivo e negativo, è anche Yin e Yang, tuttavia, in confronto con l'altro, si può dire che è positivo yang e yin negativo è relativamente ... Si noti il simbolo del Tao: ogni lato crescerà e quando raggiunge il suo picco, dà alla luce il suo opposto, che cresce anche e raggiunge il suo picco, dà anche vita a suo opposto. In natura tutto obbedisce questo ciclo, diventando molto chiaro se si osserva giorno e la notte: l'ora zero, comincia a schiarire con il sole con un picco alle ore 12.00, si comincia al tramonto, con il buio massimo alle ore 24:00, quando riprende quindi alleggerire e quindi infinitamente. Vale a dire, giorno e notte, che la visione occidentale si oppongono al taoismo, e non può esistere senza l'altro, ma uno diventa l'altro. Non c'è maschio e una femmina diventa l'altra e viceversa, non c'è bene senza male, diventa uno dall'altro e l'altro in un ... Fisica è giunto alla stessa conclusione: l'energia e la materia, prima di opposti inconciliabili e distinti gli uni dagli altri, sono ora visti come non esiste in isolamento e diventando l'un l'altro. Lo stesso è accaduto con la teoria che ha portato Niels Bohr vincere il Premio Nobel per la Fisica, a causa dei suoi concetti di complementarità, considerando sia la rappresentazione come una particella che come onda (due "opposti"), due descrizioni complementari della stessa realtà, ciascuno dei quali è in parte corretta e sia richiesto per ottenere una descrizione completa della realtà atomica. Sia lui che conosceva la vera origine della sua teoria che, scegliendo uno stemma per la sua famiglia, ha adottato il simbolo del Yin-Yang, con la scritta: Gli opposti sono complementari " .
In breve, tutto ciò che può essere riassunta in movimenti del Tao: Yin e Yang. Tuttavia, questa realtà semplificazione quasi assoluto bisogno di essere più preparati per facilitare che fare con la molteplicità apparente delle cose in arrivo, così diversi "tipi" di Yin-Yang: uno il cui movimento è verso l'alto, è stato nominato Fuoco (fiamme sempre "luogo"), un altro discendente, e chiamato l'acqua (solitamente liquidi indirizzo verso il basso), ancora un altro, centrifuga (espansione del centro alla periferia), è stato nominato Madeira ( piante crescono, espandere ...), come un movimento centripeto (contrazione, dalla periferia al centro), è in metallo o Rock (entrambi sono "densa", contratta ...) e, infine, un equilibrio indicazioni della Terra (solido, stabile "equilibrata") sono chiamati Cinque Movimenti in genere erroneamente tradotto come "cinque elementi" - se sapessero il Tao, saprebbe che è indivisibile e non può pertanto avere " elementi "(isolatori) ...Classificare tutte le "cose" in questi cinque simboli, possiamo inter-relazione in un ambiente molto dinamico e preciso. Per esempio: tutto ciò che è crescente o ricordare "fuoco" è classificato come tale - Cuore meridiani, Intestino tenue, circolazione e sesso, Bruciatore Tripla (con i loro tempi rispettivi di energia "picco"), eccitazione (molto "fuoco "), apatia (poco" fuoco "), rosso (il colore del fuoco), il sapore amaro, l'odore di bruciato, caldo, estate, verso il Sud, la nota musicale lì, tatto, ecc. La stessa cosa accade con gli altri movimenti. Connessioni multiple ci legano gli uni agli altri, tra cui soprattutto l'atto della generazione, o "Madre e Figlio" (acqua sale Madeira, cioè, la prima è la "madre" della seconda, il legno alimenta il fuoco, che genera Terra (ceneri), da cui deriva il Metal o Rock, che viene estratto dall'acqua (il metallo può liquefare o roccia germogliare una fonte d'acqua) e la legge di posizione dominante o "dominanti e dominati" - acqua domina Fuoco, per l'off, questa fonde il metallo, che taglia il legno (o anche: sulla roccia, non crescono le piante), si consuma la terra, la quale, a sua volta, assorbe l'acqua ...
Attraverso queste relazioni, molte ipotesi terapeutiche si possono trarre. Esempi: il momento in cui i sintomi si manifestano con più intensità, sappiamo già che il movimento non è equilibrata (se mal spendono tra 05 e 07 ore - polmone meridiano dei tempi, ci deve essere un metallo squilibrio energetico), attrazione o repulsione . troppo di un sapore, colore, nota musicale, stagione, ecc, ha già designato una disarmonia nel loro movimento (rifiuto o, al contrario, il desiderio dolce, può significare guai per la Terra, ama il blu, o nero, disordine acqua, e così via). Come nel Taoismo, fisico, psicologico e Cosmos formano un'unità, ci porta a supporre che cosa sono state le emozioni che stanno dietro ogni sintomo (se qualcuno ha squilibri idrici, come la perdita di capelli, sciatica, osso, ecc., È perché i loro problemi intimi legati o paura, o la forza, o libido, non completamente risolto). Anzi, quanto più cerchiamo di mantenere un'emozione inconscia, lei somatiza più ... La Legge di generazione, a sua volta, ci mostra come "Madre" può passare uno squilibrio al "Figlio", o viceversa (un problema del polmone può danneggiare il "Figlio", il Margine), della legge Dominance, il "dominante" può danneggiare la "sopraffatto" (il polmone può danneggiare il fegato - Metal "domina" il Madeira). Per quanto, alle emozioni: la paura o la forza (acqua), la rabbia nati o estroversione (Madeira), che danno luogo a eccitazione o apatia (Fuoco), che portano alla riflessione, o di dubbio o insoddisfazione (Terra) generando tristezza, gioia o silenziosa introversione (Metal), che chiude il circuito di generazione legge, e "madri" di emozioni idriche; Legge di posizione dominante, la paura o la forza (acqua) in grado di "cancellare" l'emozione e apatia (Fuoco), che "fondere" la gioia serena e il dolore (Metal), che estroversione "taglio" e la rabbia (in legno), che consumano la vita, l'insoddisfazione e la riflessione (la Terra), che "assorbono" le emozioni acqua, chiudendo così il pentagramma ...
La direzione di osservazione, la direzione dei movimenti conduce alla terapia. Esempi: qualcuno con tensioni muscolari (insufficiente espansione, Madeira), possono essere trattati con la Terra stimoli, la cui stabilità e neutralità acalmariam i "Colori" (Wood). Pertanto, sarebbe usare o il sapore dolce (erbe o cibi), o giallo (cromoterapia), o un profumo dolce (aromaterapia), o la nota Mi (musicoterapia), o 'Terra' punti di agopuntura, ecc., stimoli in metallo, ma non vorrei usare, perché il suo significato è la contrazione, che peggiorare i sintomi. Per il caso della rabbia (legno, movimento espansivo), o in altro modo, di tristezza (movimento in metallo di interiorizzazione), può essere lavorato con alcuni tipi stimolo Fire (avrebbe mangiato la sua "Madre" - Madeira e "sciogliere" il tuo "Overcome" - Metal, bilanciando la situazione, portandoli a "top"). Ovviamente, la pratica è molto più complesso di quanto quel poco che è stato passato in questo testo, ma l'osservazione attenta della mappa cinque movimenti può portare ad avere spiegazioni per diverse situazioni fisiche e psicologiche, dimostrando l'efficienza e la bellezza di questo è che il primo approccio psicosomatico che ha notizie .. .
 
Kinesiologia: . prova toccando la resistenza dei muscoli specifici prima del contatto con stimoli diversi, come il cibo, i colori, erbe, ecc, per la valutazione e la selezione delle condizioni psicofisicoenergéticas il metodo ideale per il trattamento.
Caporale (Lettura del corpo): metodo di valutazione e l'interpretazione del formato o del corpo gesti, posture e dei movimenti è in grado di esprimere la sua storia di vita, o anche te stesso, i tuoi sentimenti e pensieri.
Corpo (Terapia del corpo): l'uso di tecniche di massaggio, la respirazione, le posture e movimenti specifici, ottenendo una ristrutturazione del corpo e, in seguito, la consapevolezza e sbloccare contenuti psichici traumatici da elaborati verbalmente.
 
Cristalloterapia: le applicazioni di cristalli e pietre in specifici centri di energia, alla ricerca di armonizzazione globale. Le pietre vengono selezionati, generalmente in base ai colori, cui attribuiscono alla proprietà, o anche, secondo la sua composizione chimica, la litoterapia chiamata.
Cromopuntura: variazione cromoterapia, con l'applicazione di luci colorate o punti di agopuntura laser, sostituendo gli aghi.
 
Cromoterapia: l'uso di colori appropriati come stimoli per l'armonizzazione, sotto le forme più diverse, tra le quali, le immagini, la pittura d'ambiente, abbigliamento, alimentari, cristalli e pietre colorate, acqua sull'influenza di bottiglie di colore, luci colorate al di là del conosciuto, oggi, sostituito da fibre ottiche speciali per "fare il bagno", con i colori del corpo intero o tormentata regione, vi è una tendenza ad applicare l'energia in regioni chiave chiamati "Chakra" * o punti di agopuntura * ( Cromopuntura * ).
 
Pranic Healing: bilancio energetico ottenuto attraverso l'imposizione delle mani.
 
D
Danza del Ventre: Art Therapy * vedere * e del corpo (* Terapia del corpo).
 
Do-In: Massaggio vedere.
 
E
Estetica Integral: dove le risorse tecnico oltre a quello di bellezza convenzionali, professionale si avvale di metodi naturalistici come l'agopuntura * (e varianti), Fitoterapia, Massaggi, Cromoterapia, Risonanza Biofotonica, più consulenza, aumentando in tal modo la bellezza interiore ed esteriore .
 
F
Medicina di erbe: . uso di erbe medicinali in varie forme, come ad esempio tè, bagni, impacchi, oli, estratti, inalazioni, ecc, finalizzati non solo risvegliare la capacità di auto-guarigione, in quanto rispondono anche all'esigenza di talune sostanze e le energie sottili che costituiscono i principi attivi per l'armonizzazione psicofisica.
 
Fiori (floriterapia): modelli di energie sottili estratti da fiori particolari, registrati e conservati in una miscela liquida di acqua e brandy (a volte aceto), ciascuno indicato per armonizzare sostanza un tipo di specifica emozione, come la paura, l'ansia, tristezza, ecc. Non è né l'omeopatia o allopatia, che costituisce quindi un sistema separato.
 
H
Idroterapia: uso delle docce e immersioni con le caratteristiche che vanno da docce, idromassaggio, temperature specifiche, soluzione di sali ed erbe, così come cromoterapia, che l'acqua colorifica.
Ipnosi: vista Esperienze.
Olistica (Holistic Therapy *): il client è del tutto superato, vale a dire in termini di fisica, psicologica, ambientale e cosmico e, pertanto, si avvale di una somma di Counseling * e * Esperienze con tecniche di intervento del corpo, * come Massaggi, Terapia del corpo * (Corpo *) * Agopuntura e derivati ​​(Auricoloterapia, Cromopuntura, ecc.), tra gli altri. Definizione ufficiale, concessa dal Consiglio federale di terapia olistica: terapia olistica è una proposta prevalentemente preventiva, in cui ciò che si cerca è l'equilibrio corporeo / mentale / sociale stimoli attraverso il più naturale possibile di essere svegli risorse proprie del cliente, al fine di armonizzare l'auto-espansione della coscienza .. Le funzioni di terapeuta olistica, che può essere eseguito in ambulatori privati, cliniche in generale, servizi pubblici, le imprese e anche la casa, composto da: I - procedere allo studio e l'analisi di clienti, sempre effettuata nell'ambito del paradigma olistico, a promuovere l'ottimizzazione della qualità della vita attraverso la definizione di un processo interattivo con il cliente, che lo porta alla conoscenza di sé e dei cambiamenti in diverse aree, le più comuni sono: il comportamento, lo sviluppo della realtà e / o problemi con lo stesso aumento capacità di avere successo in situazioni di vita (aumento massimo delle opportunità e ridurre al minimo le condizioni avverse), così come la conoscenza e la capacità di prendere decisioni; II - Valuta squilibri energetici, le sue conseguenze e le possibili predisposizioni III - promuovere catalizzare la naturale tendenza ad auto-equilibrio, rendendolo applicando una somma di terapie olistiche, al fine di trasmutare la disarmonia nella conoscenza di sé, e può anche fare uso di strumenti e delle attrezzature, non aggressivo, e prodotti la cui commercializzazione è gratuito; IV - guidare i propri clienti attraverso la consulenza professionale; V - promuovere l'ottimizzazione della qualità della vita e di massimizzare il potenziale di ogni cliente; VI - esercizio di insegnamento di materie professionali.
Olistico (Paradigm): l'approccio tradizionale in molti settori della conoscenza, in cui la visione della totalità, la sintesi e l'interconnessione tra tutte le voci si sovrappongono l'analisi e la "dissezione" delle "parti". Esempi: terapia olistica, imprenditori Olistica (ambiente, la qualità della vita del datore di lavoro e il lavoratore, il profitto, tutto è visto come interdipendenti e altrettanto importante), educazione olistica (i materiali studiati sono interconnessi tra di loro).
L'olografia / Ologrammi: particolare tipo di fotografia base a luce coerente (laser), inventata da Dennis Gabor (premio Nobel). La lastra olografica sembra essere un modello di onde incoerenti, tuttavia, quando è illuminato da un laser adatto, come appare in bilico su di lei, una immagine tridimensionale della holografado oggetto in cui ogni "pezzo" dell'ologramma, quando è illuminato, può riprodurre intero quadro, anche se con meno dettagli di quella che sarebbe ottenuto dal ologramma tutto. L'olografia permette di memorizzare una quantità estrema di ricco di informazioni tridimensionali. Metaforicamente, si può dire che siamo parte e noi siamo un ologramma * universale, dove tutto è strettamente collegati tra loro, nulla accade per caso. Siamo microcosmi, le nostre energie formare un ologramma in cui * Tutte le informazioni psichico / fisico è accessibile in ogni parte del nostro essere. Questo concetto di interrelazione tra tutte le cose ha rivoluzionato molti campi della conoscenza umana, creando il cosiddetto paradigma olistico.
 
Io
I Ching:
antico libro cinese di saggezza che cerca di ritrarre 64 * situazioni archetipiche della vita, delle loro combinazioni e come ottimizzarle per il passaggio. Ampiamente usato come una forma di meditazione, conoscenza di sé e la divinazione.
Indiana (Terapia / Medicina Indiana): utilizza Alimentoterapia, yoga, medicina di erbe, cristalloterapia, aromaterapia, massaggi, tra le principali tecniche.
Insight: termine usato in terapia junghiana e transpersonale - "flash" di una maggiore consapevolezza di improvvisa (sotto forma di ricordi o immagini simboliche da decifrare) che aiuta l'apprendimento in forma di sintesi di una serie di fattori in precedenza non compreso.
Iridologia: diagnosi e tecnica di valutazione per analizzare l'iride, di solito registrato da fotografia o con il computer. Da lì, si selezionano la migliore metodo terapeutico, come Alimentoterapia, fitoterapia, ecc., Osservare progressi attraverso periodiche analisi Iridologia.
 
J
Jim Shin Jyutsu: tecnica di origine in giapponese tradizione orale il cui scopo è quello di fornire la conoscenza di sé, l'armonizzazione e la rivitalizzazione attraverso tocchi con le dita su punti specifici del corpo.
Jung, CG: psichiatra, allievo dissidente di Freud, ha contribuito mirabilmente alle teorie di psicoterapia in via di sviluppo * Synchronicity e l'Inconscio Collettivo, tra gli altri.
L
La terapia laser: tramite stimoli di luce laser (particolare tipo di luce, monocromatica e consistenza elevata) o un cromoterapia, sia come aghi di agopuntura sostitutivi * (* Cromopuntura).
Litoterapia: vedi la cristalloterapia.
Lowen, Alexander: discepolo di Reich, ha sviluppato la terapia per il corpo * chiamato bioenergetica.
M
Magnetoterapia: uso di magneti come stimolo terapeutico per una varietà di disturbi, se applicati a intere regioni o in sostituzione di aghi di agopuntura.
Mantra: suoni speciali utilizzati in varie correnti spirituali, la cui intonazione porta il praticante a contatto con varie qualità universali, risvegliando in te stesso.
Massaggi, Massoterapia: ottenere tocca applicate dal bilancio corpo energetico relax, e anche il fiorire di materiale psichico rimosso. Ci sono tecniche innumerevoli, il più noto è il Tui-Na, Shiatsu e Do-In. Vedi anche Corpo Calatonia * e * (* Terapia del corpo).
 
Meditazione: Relaxing vedere.
Meridiani dell'agopuntura (*): sono canali puramente elettromagnetiche, senza limitazione materiali (anche se talvolta coincidere con la muscolatura), da cui vengono trasmessi segnali elettromagnetici, nonché particelle materiali biofotoni. Nel campo della biofotônicas onda olografiche, i meridiani sono una sorta di driver privilegiati, "sentieri", attraverso cui le informazioni possono essere comunicate nel modo migliore possibile. In questa rete tridimensionale elettromagnetico esteso a tutto il corpo, chiamato Agopuntura "punti" * sono come "noi", attraverso il quale viene preso alcun segno per tutti i suoi angoli. In meridiani (canali energetici) ed i punti di intervento, tutte le informazioni vengono memorizzate e accessibili in qualsiasi dei "punti" da solo.Così, quando stimolato, un "punto" reagisce supportato da tutti gli altri, essendo permanentemente collegata, consentendo il recupero della salute globale.
Mitologia personale: attraverso i rituali, i sogni e gli esercizi immaginazione, questa tecnica prende il cliente a scoprire la loro storia personale, liberandovi dai miti dell'infanzia e della società che, fino ad allora, inconsciamente influenzato le loro standard personali. Vedi, anche, esperienze.
Moxibustione: simile all'agopuntura, tranne che i punti sono stimolati dal calore sprigionato dalla combustione di erbe chiamata Artemisia, di solito sotto forma di bastoncini o coni di piccole dimensioni.
La musicoterapia: l'uso della musica e suoni per l'armonizzazione, l'ottenimento di entrambi gli effetti fisici come psichici. I lavori possono essere individuali o di gruppo.
 
Massaggio Olistico / Masoterapia:
 
N
Naturoterapia / Naturopatia: tecniche di sommatoria, tra i quali i più comuni sono: Alimentoterapia, Fitoterapia, Massaggi, Iridologia, Agopuntura, Auricoloterapia, ecc, cerca di lavorare sempre con i metodi più naturali possibili..
Nei Ching: antico trattato cinese terapeutico che contiene tutte le tecniche di base teorico / filosofico di trattamento diversi, come l'agopuntura, la moxibustione, terapia di massaggio, medicina di erbe, l'analisi dei sogni, tra gli altri.
Neurolinguistica: tecnologia umana che porta il cliente a riconoscere e ottimizzare i loro processi mentali, promuovendo rapidi cambiamenti nel contesto terapeutico.
 
Il
Oligoterapia: . complementazione e variazione Alimentoterapia * e Fitoterapia, facendo uso di oligoelementi (minerali come zinco, rame, ecc) appositamente preparato per l'assorbimento
Ortomolecolare (Terapia / Medicina ortomolecolare): Una nuova versione di * Naturopatia che fa uso di prodotti trasformati, come le vitamine e gli oligoelementi per mantenere o ristabilire la salute.

P

Parapsicologia: linea di terapia che lavora specificamente chiamati fenomeni paranormali come la coscienza split ("viaggio astrale"), la regressione vita passata, "poltergeist", e il possesso simili.

 
Pulsologia: diagnosi mediante pulsazione condizioni psico-fisico-energetico, comunemente utilizzati in Agopuntura * (cinese pulsologia) in Auricoloterapia * e * Biofotonica Resonance (VAS * - Log Vascolare Autonoma), mentre nel secondo, non vi è Inoltre, le reazioni del polso prima del contatto con vari stimoli, come cibo, colori, erbe, ecc., per una migliore valutazione e la selezione del metodo ottimale per il trattamento.
 
Psicoterapia: consulenza Vista
 
Q
Chiropratica: colonna mediante manipolazione tocco veloce e preciso, ottenendo in tal modo non solo migliorando posizione, ad esempio una serie di disturbi, in particolare di carattere fisico.
 
R
Rabdomanzia: paranormale tecnica diagnostica, che utilizza strumenti come un pendolo e le sue varianti di amplificare i movimenti inconsci di domande professionali prima, regioni del corpo esaminate o anche a distanza, fotografie, oggetti o della mappa di un luogo . Per l'interpretazione del movimento dello strumento valuta gli squilibri energetici o del sito del cliente, che sarà armonizzata con varie tecniche, tra le quali "passi magnetici" Cromoterapia * e Radionica.
Radionica: utilizza l'energia delle forme, quali piramidi, cristalli, "batterie" made impilando diversi materiali (legno, metallo, ecc.), Per il bilancio energetico del cliente o la posizione.
Riflessologia: diagnosi e trattamento in cui è rappresentato il corpo in tutti i suoi dettagli in una particolare area di una delle sue parti, come i piedi, le mani e le orecchie, con il lavoro svolto da Massaggio * o l'applicazione di stimoli, come aghi, magneti e colori.
Regressione: vedi * Esperienze e Parapsicologia.
Reich, Wilhelm: psichiatra, allievo dissidente di Freud, l'inconscio è trovato che il corpo e che ogni tipo di trauma è "scritto" nella muscolatura di specifiche parti del corpo, la creazione di "corazza muscolare di carattere" causato dal flusso male di biofotoni, chiamò "orgone".
Reichiana (* reichiana Therapy) sviluppato da Wilhelm Reich, dove il corpo tramite intervento tocco è uno dei principali fattori catalizzatori emergono dal materiale psichico inconscio, che saranno lavorate verbalmente in terapia.
Bilanciamento energetico Reiki fa con l'imposizione delle mani.
Relax: Vari metodi sono utilizzati per ottenere un rilassamento muscolare e mentale, tra cui un massaggio, la musicoterapia, la cromoterapia, la cristalloterapia, l'agopuntura e * segnale verbale.Vedi, anche, esperienze.
Risonanza o biorisonanza Biofotonica: variante di terapia laser, e Cromoterapia * Cromopuntura dove stimoli luminosi sono ritmici e le frequenze sono selezionati dalle reazioni del polso percepito del cliente, massimizzando i risultati terapeutici. Associata a queste risorse, questa tecnica utilizza anche i dispositivi che generano campi elettromagnetici pulsati in grado di ristabilire l'equilibrio ionico e l'ambiente frequenziale.
Rolfing: sistema di educazione del corpo e la manipolazione fisica sviluppato da Ida Rolf, che mira ad integrare strutturale.
 
S
Sankhya: origine indiana, mira a promuovere la salute e un autoencontro attraverso il massaggio, cromoterapia, aromaterapia e * riprogrammazione posturale, tra le altre tecniche.
Shiatsu: massaggio vedere.
Simbolo: è l'espressione migliore per descrivere qualcosa di sconosciuto o che non possa essere descritto a parole. Spesso rappresentato come immagini o suoni, agisce come una forma di linguaggio dell'inconscio, espressi nei sogni, nelle arti, trapani immaginario, tra le altre situazioni. Si può avere un significato individuale o collettivo. Visualizza Archetipo.
Synchronicity: teoria junghiana della possibilità di una relazione significativa, ma non causale tra gli eventi.
 
T
Tai-chi-chuan: arte marziale cinese che combina movimenti dolci e respiri speciali per la filosofia orientale e, quindi, promuovere il benessere e il mantenimento della salute.
Taoismo: la dottrina millenaria basata sul Tao Te Ching (Il Libro del Tao e la sua virtù), Lao Tzu.Vedi Appendice: I Cinque Movimenti cinese.
Terapeuta Olistico: agisce come un catalizzatore per la naturale tendenza ad auto-bilanciamento del cliente, rendendo per mezzo di tecniche naturalistiche, e può anche fare uso di strumenti e delle attrezzature, non aggressivo, e di prodotti la cui commercializzazione è gratuito, così come guida i propri clienti attraverso la consulenza professionale. Il lavoro viene sempre fatto sotto il paradigma olistico, cioè il cliente è affrontata in tutti i suoi aspetti e, in questo settore, non è comune trovare "esperti", perché questo è il terapeuta olistica corretto * Fare uso di sommatoria le tecniche più diverse, perché ogni caso è considerato unico e abbiamo disponibile una varietà di metodi, in modo da scegliere quelli con cui il cliente ha affinità.
Terapia / medico / Psicologia antroposofica, cinese, corpo, floreale, ortomolecolare Olistica, ecc:. Guardate il "Che cosa è ..." che integra la parola "terapia" e / o "Medicina" e / o "psicologia". Per alcuni esempi: * Terapia del corpo - Body ricerca, medicina ortomolecolare - Guarda ortomolecolare, Psicologia Transpersonale - guarda a Transpersonale.
Transpersonale (terapia Transpersonale *): La proposta è la trascendenza dei limiti della personalità, che collega il cliente stesso, portando ad aspetti della vostra coscienza "io" più profondo, integrando anche con il proprio corpo, la società e l'universo. Vedi anche * Counseling Olistico e di esperienze.
Trofoterapia: vedi Alimentoterapia.
Tui-na: Massaggio vedere.
V
Ventose: gli stimoli sono utili in regioni chiave del corpo, condotti con l'applicazione di barattoli di vetro campana, che nel vuoto e aspirare svegliarsi caratteristiche dormienti alle tossine della pelle.
 
Esperienze:
eseguiti individualmente o in gruppi, utilizzando sia il * Terapia del corpo, come il rilassamento * come introduzione a stati profondi di coscienza di sé e, quindi, consentire la fioritura di entrambe le emozioni represse, ricordi traumatici e sogni (da elaborare in terapia *) come il risveglio di una saggezza interiore e cliente intuitivo, in grado di guidare l'utente a prendere decisioni o anche per risolvere problemi di salute.
 
Y
Yogatherapy: una serie di posture specifiche e modelli di respirazione particolari, di solito insegnate in gruppi, di raggiungere l'armonia, passando anche da parte di stati alterati di coscienza attraverso la meditazione. Le tecniche più popolari sono lo yoga indiano.
 
E molte altre tecniche .....

 

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional