Il potere del Peppe

Sapevate che, condimento piccante pepe che porta diversi benefici per la salute?
I poteri nutrizionali e medicinali di peperotino rendono un alimento molto sano. Il suo gusto ardente è dovuto a una sostanza con proprietà analgesiche ed energia. Richi di vitamine, pepe aiuta anche a ridurre i coaguli di sangue, perché è un vasodilatatore, stimola la produzione di endorfine nel cervello, un ormone che produce sensazioni di benessere è antiossidante, antinfiammatorio e antitumorale, e inoltre riduce l'appetito ed è vantaggiosa per il trattamento dell'obesità.
Oltre alle informazioni sulle loro applicazioni mediche, offrire alcune ricette in cui il pepe è l'ingrediente principale, in modo da poter assaporare il gusto inconfondibile delle spezie fede.
Il pepe nome deriva dal pigmentum forma latina, "colorante", che ha trasformato il peperone spagnolo, per poi passare alla comprensione contemporanea come "spezia aromatica".
E 'importante sapere che i peperoni sono stati utilizzati in medicina e la cucina molto tempo prima che Ippocrate, vissuto intorno al V secolo aC Nell'antica ayurvedica e medicina tibetana, sacerdoti medici, e la stessa popolazione, i poteri utilizzati farmaci per il trattamento di patologie multiple. Nei libri sacri della medicina ayurvedica - famoso per le sue composizioni bruciato - sono formule diverse, in cui i peperoni sono elementi importanti. Secondo l'antica conoscenza della medicina indiana, piante pungente (bruciata) flemma combattimento in eccesso accumulate nel corpo, eliminare le tossine (AMA) e rinvigorire l'energia vitale. Ma non solo in medicina indiana troveranno i peperoni come risorse medicinali. Nell'antica medicina cinese sono numerosi metodi di trattamento con pepe, come anche nel campo della medicina egizia, mesopotamica, persiano, arabo e poi, con l'espansione dell'Islam, diffondere la sua medicina avanzata per quasi tutti.

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional