Applicazione di colori

I colori possono essere:
Stimolanti: rosso, arancio e giallo.
Depressivi: indaco, blu e viola.
Equilibrante: verde
Colori Primari: rosso, verde e blu. I colori complementari: magenta, giallo e indaco. Bianco: Sommario


 

ROSSO  

Opera nel sistema nervoso simpatico, stimolandolo. E 'il colore di attività fisica. É molto eccitante, energico e tonificante. E 'il colore della lussuria. Rappresenta il tempo presente.
Incoraggia militanza. In ghiandole surrenali, favorisce il rilascio di adrenalina, le ghiandole sessuali, gli ormoni che portano alla eccitazione. Aumenta la pressione sanguigna, i movimenti respiratori, frequenza cardiaca. Stimola la produzione di globuli rossi. Dilata i vasi sanguigni, favorisce l'eliminazione di edema. La sua nota musicale è il centro C, cioè quando uno strumento che emette una nota di C, la vibrazione produce un colore rosso.
L'uso terapeutico di rosso

E 'usato terapeuticamente anemia nei seguenti casi; paralisi, infiammazione delle articolazioni, bassa pressione arteriosa, la depressione, - reumatismi.
Controindicazioni
E 'controindicata per le persone: vecchio e fragile, appena nato, la pressione alta; sangue, con infiammazione accompagnata da febbre, violento, agitato, con l'insonnia.
Il rosso e la psiche delle persone che come il rosso stanno lottando per avere successo. Promuovere o sono in grado di promuovere rivoluzioni. A loro piace vivere la vita intensamente, pienamente. Sono attivi e laboriosi. Essi, come le competizioni sportive. Sono produttivo e imprenditoriale. Simbolicamente, il rosso corrisponde alla vittoria nella mascolinità conquista, il temperamento focoso.
La persona che rifiuta dimostra che il rosso è morto, probabilmente in uno stato di iperstimolazione, il bordo di uno stress o di sperimentare qualche insufficienza cardiaca (che deve essere confermato da una visita ad un cardiologo). Si dimostra facilmente irritabile, forse come risultato di estrema stanchezza fisica, insufficienza cardiaca o problemi quasi insolubili. Quando appare l'aura ed è chiaro e luminoso, indica il leader che può rischiare la vita per la causa che si innamorano, anche di sociale o spirituale.
Il rosso scuro e opaco dimostra cattivi e meno aggressivo, esplosivo. Quando qualcuno si lascia dominare da un impeto di rabbia, la sua aura si tinge di un rosso profondo, che emette raggi in tutte le direzioni e può causare gravi danni alle persone intorno a lui. Danneggiando soprattutto l'aura di bambini, causando febbre senza causa apparente, generando malessere e cefalea. Ovviamente, il principale è lo stesso attaccato attacchi intemperante che può essere colpito da ictus o insufficienza del pancreas, provocando flick diabete. Mostra un triangolo di colore tra le sopracciglia è esercizio per stimolare la chiaroveggenza.
Il rosso nel decoro e l'abbigliamento
Bisogna fare attenzione nell'uso di tende, cuscini, trapunte, lenzuola e decorazioni di colore rosso, da parte di persone inclusi in una voce delle controindicazioni di questo colore. Le stesse precauzioni in materia di abbigliamento. Si dovrebbe evitare il rosso quando si visita un malato che ha subito un ictus o un paziente psichiatrico, che è agitato.
Il rosso dei capi sarà sempre un fattore di eccitazione e stimolazione di tendenze aggressive, se stessi e gli altri.

ARANCIONE
Il arancione opera nel sistema nervoso simpatico, stimolante che un po 'meno rossa. stimola anche la funzione di tutte le ghiandole endocrine, in particolare le ghiandole del sistema riproduttivo - testicoli negli uomini e nelle ovaie nelle donne - e le ghiandole surrenali.
È un colore vitalizzante tutto il corpo. La sua nota musicale è il contrario.
L'uso terapeutico di arancione
E 'consigliabile in casi di apatia a causa di traumi importanti nel campo del sentimento, pigro funzionale delle ghiandole endocrine.
Come uno dei colori che vitalizzare le ghiandole surrenali, è indicato in tutti i casi che richiedono desinflamação con l'eradicazione di edema:
artrite, reumatismi, distorsioni di ogni regione degli arti (gambe, braccia, polsi, ginocchia);
borsite; obesità.
Controindicazioni
E 'controindicata in soggetti: molto emotivo, con l'insonnia.
L'arancio e la psiche
Le persone sono attratte dalla arancione pieno di gioia di vivere, dinamico e idealista. Essi sono molto interessati a movimenti per il cambiamento sociale volto a una maggiore giustizia e aiuto per le categorie svantaggiate. Sono sensuale e orgogliosa, ma l'orgoglio che nasce come risultato di qualità positive e non conquistò l'acquisizione di status nella società.
Quando è chiaro e luminoso nell'aura, l'arancione mostra un evoluto e di essere impegnati a promuovere i cambiamenti che l'umanità benefici. Quando è buio e sfocate, spettacoli discriminatore orgoglio e bambino.
L'arancio e la decorazione dei capi
E 'un colore che risveglia e stimola. Deve essere evitato in camera da letto e biancheria da letto, come difficile il sonno. In tonalità più chiare, è benefico per le sale da pranzo, in quanto favorisce la digestione e assimilazione del cibo.

GIALLO
Il giallo è il colore del futuro e di gioia. Si tratta di un suggestivo colore piuttosto che stimolante. Atti nella nervoso centrale e autonomo simpatico, rafforza i neuroni del cervello, favorendo il ragionamento e la memoria. Lotta contro la pigrizia organi funzionali interni.
Eccita il cuore e l'intero sistema circolatorio. Lavori nel timo, favorendo la formazione di cellule del sangue per la difesa immunitaria dell'organismo. Stimola fegato e la peristalsi dell'intestino attraverso il sistema nervoso autonomo parasimpatico. La sua nota musicale è il MI.
L'uso terapeutico di giallo
E 'utilizzati terapeuticamente per: combattere la depressione, tristezza, dolore, perché pone il coraggio, stimola le funzioni della ghiandola del timo, la prevenzione delle infezioni, attivare la memoria, irritazione bronchiale combattimento, stimolare le funzioni del fegato, il trattamento di ritardo mentale; aiuta ragionamento.
Controindicazioni
E 'controindicato in caso di diarrea; insonnia, delirio, demenza, persone estremamente nervoso.
Il giallo e la psiche
L'effetto del giallo si traduce in gioia. E 'un colore che facilita la concentrazione e di problem-solving. Giallo porta felicità e di speranza per il futuro. La preferenza per il giallo indica una laboriosa ma un po 'instabile nelle sue attività. E 'qualcuno che vuole la libertà e si aspetta un futuro più felice.
Giallo spinge per nuove conquiste, sia a livello materiale o spirituale. Stimola la creatività di cose nuove, all'avanguardia. Quando una persona rifiuta il giallo, le loro speranze sono state infrante e lei pensa immerso nel vuoto, sentendosi separato dagli altri. Una tale persona può avere un comportamento irritabile, sfiduciati e diffidenti.
Gli abiti giallo e nella decorazione
E 'il colore perfetto per le pareti della società in cui vengono prese decisioni importanti, perché è necessario per restare in allerta e chiarezza intellettuale. Le aule, è dipinta di giallo, l'attenzione e facilitare l'apprendimento degli studenti. Questo colore è consigliabile anche per copertine di libri e fodera di scrivanie Formica. Poiché questo è un colore stimolante dell'attività mentale, dovrebbe essere compensato da corridoi dipinti di verde. Non dobbiamo utilizzare giallo sia in lenzuola e indumenti per dormire, dato che una delle controindicazioni del giallo è l'insonnia. Quando ci sentiamo scoraggiati e senza speranza, usiamo una camicetta gialla. Quindi stiamo ricevendo le vibrazioni di gioia e di speranza nel futuro. Per le riunioni sono divertimento e di festa, l'ideale è utilizzare il decoro giallo. Niente di meglio per sollevare gli spiriti di qualcuno che ha ucciso oltre ad offrire un bouquet di rose gialle.


VERDE
Dopo l'azzurro del cielo è verde il colore più comunemente presenti in natura. Il verde, in tutte le sue sfumature, ha il potere di rimanere in equilibrio, stabilità, perseveranza, tenacia. Dà una sensazione di freschezza e sicurezza. Nella terapia del colore, il verde neutralizza gli effetti dell'eccesso di rosso, arancio e giallo. Pertanto, è sempre utilizzato alla fine del trattamento con questi colori. lenisce verde e decongestionare. L'umanità ha bisogno di un sacco di equilibrio emotivo offerto dal verde, da qui la loro posizione dominante in natura. La sua nota musicale è il fare.
L'uso terapeutico di verde

Su indicazione, si deve tener conto della tonalità di verde:
Luce verde bassa pressione del sangue senza interferire con pressione normale, lavora in condizioni febbrili, di abbassare la febbre, rilassa e calma, attraverso il massaggio della colonna.

A foglia verde
attiva la crescita dei bambini; ripristinare l'equilibrio ormonale durante l'infanzia; eccita tutti gli organi del sistema digestivo e aiuta l'espulsione dei calcoli biliari e renali, rivitalizzare gli organi del sistema urinario, associati con il rosso, arriva al diabete, stimola il pancreas, regolando la quantità di sangue, combattimenti più; tratta l'acne e eczemi, attraverso bagni di acqua verde con solarizzata.
Controindicazioni
Non presenta alcuna controindicazione.
Il verde e la psiche
Green porta impressione di freschezza, rilassa e calma. Hanno effetto di bilanciamento da parte mentale, emotivo e fisico. Le persone che preferiscono il verde come far colpo, da notare, sono forza, resistenza e cambiamento resistere. Bisogno di sentire che il valore altrui. Lottando per controllare il proprio destino. Sono classificati come riformatori cercano migliori condizioni esterne della vita. A loro piace che le loro opinioni prevalgono e spesso hanno la tendenza a criticare e incolpare gli altri. La gente è controllata, che non è esposta. Le persone che rifiutano il verde hanno le stesse caratteristiche ed esigenze, ma sento indebolito dalla resistenza incontrata, diminuito dalla mancanza di considerazione degli altri. Rivela la tensione e l'ansia e debolezza fisica detonare probabile. Scegliere o rifiutare il verde si accende la persona è testarda e capricciosa.
Il verde negli arredi e gli abiti
Il colore verde è ideale per dipingere le pareti delle stanze dei bambini, così come stimolare la crescita, ha una forte efficacia normativa delle funzioni ormonali. Come si contrasta eccesso di rosso, arancio e il giallo dovrebbe essere utilizzato nei corridoi dove ci sono aule dipinte di giallo.

Le sale operatorie, medici e uniformi scolastiche devono essere di colore verde per l'effetto di equilibrio, forza e controllo emotivo, utile sia per il chirurgo, il paziente e lo studente. Le persone che soffrono di pressione alta dovrebbe utilizzare lenzuola, federe e cortine di verde e decorare le loro case con vasi di colore del fogliame.
abito verde relax e di equilibrio del sistema nervoso, riducendo la pressione sanguigna senza interferire con pressione normale.

BLUE
Lenitiva colore che porta calma e serenità, che agiscono sul sistema nervoso centrale. Logos è la nota dominante del nostro universo in cui questo è il colore predominante. E 'il colore della pace, devozione, amore sublimato. Suggerisce di riposo, quiete, di riverenza. Vitalizzare la tiroide e paratiroidi, oltre che i corpi del sistema di gola e delle vie respiratorie. E 'la prima di colore verde, maggiore necessità per gli abitanti del nostro pianeta. La sua nota musicale è il sole.
L'uso terapeutico di blu
E 'indicato per il trattamento di: ictus;
Membri gonfio e rosso, tumori, tubercolosi, bronchite; asma, disturbi del disturbo dell'ipofisi e della tiroide, del, tonsille, faringe, laringe, trachea, bronchi, bronchioli e polmoni, problemi con le corde vocali, insonnia, fisiche e disturbi mentali.
Per relax e tranquillità, è anche indicato per: nervosismo;
tensione vascolare. Inoltre, il colore che produce stati di appagamento, di tenerezza, affetto e serenità. E 'il colore della devozione. Calma la mente e gli aiuti di concentrazione e meditazione. La preferenza per il colore che può indicare la necessità che per il riposo e la comprensione amorevole. Coloro che scelgono la pace blu o molto sereno o esigenze. È una persona che anela a una giusta e retta. Potrebbe aver bisogno di riposo fisico e mentale.
La decorazione blu e sul indumenti
La camera da letto deve essere dipinto di blu perché questo colore induce calma e relax. Le pareti delle sale dei templi dovrebbe essere dipinto di blu, in quanto questo è il colore della devozione che solleva le vibrazioni nelle preghiere e fornisce lo stato di concentrazione. Lenzuola e federe blu di tutti i colori, aiutano un sonno ristoratore. Maglie pigiama azzurro e il sonno dovrebbe essere usato per favorire il rilassamento. Persone agitato, nervoso, del sangue, pressione arteriosa elevata, devono utilizzare e abuso del colore blu, questo colore perché è molto utile. Se, nelle visite ai pazienti con psicosi o malattie mentali che inducono un comportamento aggressivo o agitati, ci vestiamo in blu, ci sono una fonte di vibrazioni che lenire e relax.
lampadine blu nel lampade da comodino combattere l'insonnia tabelle.

INDACO
Come blu, indaco ha azione rilassante e calmante. Il suo utilizzo è consigliato per sostituire il colore rosso, per le persone che non possono essere esposti a questo colore. Questo è il caso dei neonati, anziani, pazienti ipertesi, la psicotica, agitata e il sangue di persone o in uno stato di febbre. E 'infiammatorie, anti-emorragia e guarigione. Rappresenta l'appagamento derivante dalla realizzazione di alti ideali. Provoca una sensazione di armonia e di unità con la natura. Produce una sensazione di eternità. Abbassa la pressione sanguigna, il polso e il battito cardiaco, favorire la ricostituzione del corpo attraverso l'auto-protezione.
Rappresenta una necessità biologica di base, in termini fisici, la tranquillità, psicologicamente, la pace e la soddisfazione che portano alla felicità. La tua musica nota è lì.
L'uso terapeutico di indaco
Dovrebbe essere utilizzato al posto del colore rosso in tutte le direzioni, per persone che non possono essere esposti a questo colore. Inoltre, è anche indicato per il trattamento:
occhio anti-emorragico, anti-infiammatori, decongestionante e antisettico, dolore da infiammazione dell'orecchio, sanguinamento dal naso, cicatrici, acne e eczemi, rivitalizza la parte inferiore del cervello e l'ipofisi, assiste ragionamento.
Controindicazioni
Non presenta controindicazioni.
Indaco e la psiche
Indigo è molto simile al blu in relazione agli aspetti psicologici e fisici. Indigo rappresenta uno stato della mente che è caratterizzato da sentimenti di simpatia. Rappresentare la tenerezza, l'amore puro e intenso tra i giovani e l'amore che unisce la famiglia in un profondo senso di solidarietà e di protezione. Nella scelta del indaco, è evidenziata la necessità di riposo e relax, tranquillità emotiva. La scelta del colore rispecchia un desiderio di ambiente pacifico e ordinato. Riflette la necessità di un rapporto senza conflitti e incomprensioni. Questa preferenza potrebbe anche significare che la persona è estremamente equilibrato e morbido, elevati standard etici e di integrità. Rifiuta questo colore indica l'insoddisfazione, l'ansia, perché il loro rapporto professionale o affettivo non si sente all'altezza dei suoi standard elevati. La persona che rifiuta l'indaco è sul punto di rottura affettiva con le aziende o imprese, per sentirsi in grado di sopportare più la situazione deludente. È possibile creare meccanismi di compensazione se non riesce a compiere il desiderato interruzioni, o tenendo un comportamento appassionato e volubile, o se ripudiare la promiscuità sessuale, gettandosi in avventure estreme nella sua vita, che espone al rischio costante, come le auto da corsa rapide in canoa o di merci pericolose.
La decorazione indaco e in abiti
Dato che questo colore rappresenta la calma totale, la sua contemplazione favorisce pratiche di meditazione e preghiera, quindi la sua eccellenza in ambienti di pittura in cui sono effettuate. E 'un colore ideale per gli abiti delle persone che hanno bisogno di pace e serenità.
Deve essere usato da persone agitato, nervoso e l'ipertensione. Come effetto della depressione, possono essere indossati anche da persone rilassato. Le lenzuola e pigiama di colore che favoriscono il sonno profondo e ristoratore.
Le persone che hanno bisogno di ambienti tranquilli e riposanti dovrebbero utilizzare la decorazione indaco.

VIOLA
Viola è il colore che regolerà i prossimi 2.000 anni. Già preso la sua direzione *. E 'il colore della trasmutazione, infatti, molto positivo. Burning record negativo di aura karmica, è purificante e spegnere miasma che hanno aderito. E 'un colore che è solo rilasciato sotto Settimo Raggio, perché rappresenta la fine di un grande ciclo di 14.000 anni, un periodo in cui la selezione profondo viene effettuato in relazione agli abitanti del nostro pianeta. Il previsto "fine dei tempi" o "apocalisse" è già in corso, ma anche la conseguenza di separare la pula dal grano.
Violetta migliora magnetismo personale, agisce sul sistema nervoso simpatico, stimola e attiva il metabolismo del calcio, si concentra sullo sviluppo di ormone regola la distribuzione di sostanze chimiche e ha un effetto marcato sulla colonna di liquido. E 'il colore della frequenza più alta registrata dalla nostra visione e quindi raggiungere tessuti più profondi. La sua nota è la stessa musica.
L'uso terapeutico della violetta
Viola lavora come antitumorali, anti-infiammatori; desinfeccionante, anti-stress, calmanti;
vitalizzante dell'ipofisi; transustanziato il miasma di l'aura, la pulizia dell'ambiente, stimolante e attivatore del metabolismo del calcio, la lotta contro il rachitismo, benefattore netto della colonna vertebrale; regolatore del sistema nervoso simpatico.
Controindicazioni
Non presenta controindicazioni.
La viola e la psiche
La viola induce elevato livello di pensieri spirituali. Le persone che decidono di avere un desiderio colore preferito a salire. Sono sensibile, affettuoso e sognare. Aspirano ad un ideale legame, quasi magico. Hanno un profondo senso estetico. Sono brava gente, raffinata, delicata. Il rifiuto del materialismo e il viola indica praticità.
La viola e la decorazione dei capi
Violet è estremamente utile, perché attraverso le loro vibrazioni neutralizza le energie negative. Pertanto, l'indumento di quel colore proteggere e isolare l'utente da vibrazioni indesiderate.
Violet stimola alta spiritualità ed è quindi consigliato per tappeti e ambienti di poltrone per la pratica della meditazione.

ROSEO
Il rosa è il colore risultante dalla vibrazione di amore. Eccita il sistema nervoso, tonifica e abbellisce il volto. Conduce al romanzo, le parole morbide, la delicatezza. Dà senso di benessere e di purezza. Promuove la buona volontà e simpatia. Approcci esseri.
L'uso terapeutico di rosa
Deve essere utilizzato l'aura del paziente prima di iniziare la terapia con cromoterapia, dopo la viola. La Rosy permette di: disintossicare centri nervosi, tonificante ed energizzante i nervi, promuovere la circolazione di tutti i colori attraverso i canali del corpo eterico doppio eterico, in quanto il flusso vitale di esse.
Controindicazioni
Non presenta controindicazioni.
La psiche e la rosa
Poiché il colore emesso quando abbiamo sentito l'amore, rosa dà l'aura di una potente forza attrattiva. E 'il colore preferito delle persone amorevole e sensibile. Le ragazze sono molto affezionato a rosa, che conta anche con la preferenza di donne molto dolce e femminile. Abbiamo poi vedere un colore che è prevalentemente femminile. Il rifiuto della mostra rosa totale mancanza di romanticismo e tenerezza. E 'un colore che porta alla riconciliazione dei punti di vista opposti.
La rosa nel decoro e l'abbigliamento
Le donne portano abiti rosa un'aura di femminilità e dolcezza.
E 'ideale per decorare le camere per le bambine e sposato da poco, essendo un induttore di affetto e di amore.

BIANCO
Il colore bianco è la sintesi di tutti i colori, l'armonioso, perfetto, frequenze di colore. Il Sole Centrale che ha creato e mantiene ema vita il nostro universo emette luce bianca, lattiginosa, puro, incredibile. Questo sole è l'espressione di una vita che unisce tutta la manifestazione cosmica, dalle più grandi alla più piccola galassia di tutti gli atomi, dal momento che la vita di un arcangelo al più basso di tutti i microbi, quella unità, in sostanza indivisa. Non c'è parte di questo universo, per quanto piccolo, che non è circondato e compenetrati da luce di quel sole centrale, che porta con sé tutti gli attributi della loro origine: l'amore-saggezza, volontà e attività intelligente in tutte le sue molteplici espressioni. Così, Dio compie la sua onniscienza e onnipresenza della luce proviene dal Sole Centrale irradia l'universo e il Sole Centrale della Sua presenza in ogni essere creato. 

Atom monadica.
Nel cuore, proprio nel "nodo del seno", è l'atomo monadica, che è l'essenza della nostra connessione, il Cristo, lo Spirito e la sua manifestazione attraverso la personalità (corpo-corpo intellettuale, emotivo e fisico). Questo fatto rende un uomo prendi la mia mano istintivamente al petto a cuore quando ha detto: I. Così, ogni volta abbiamo bisogno di protezione o di desiderio di protezione di qualcuno speciale, dovrebbe evocare la luce bianca del Cristo, concentrandosi sul cuore se stessa, o il la persona che si vuole proteggere, che brilla come una luce solare bianco latteo, puro, di impegnarsi nella sua irradiazione potente. Questo sole è come il Sole Centrale, dove essere sostenuto il flusso e per tutta la vita ha creato nel nostro universo.
L'uso terapeutico di bianco
Il bianco è nominato per: dare energia al corpo intero così potente; essere utilizzati dopo il lavaggio viola per la balneazione nel aura prima di ogni trattamento cromo.
Controindicazioni
Non presenta controindicazioni.
La psiche e il bianco
Perché è la sintesi armonica di tutti i colori, di gioia e risveglia bianco può essere eccitante paio di persone che sono stressati, ci sono stati sostituiti, in sale operatorie, il verde, che porta l'equilibrio. Persone che danno la preferenza a rivelare bianco armonia e l'equilibrio emotivo conseguente del sistema nervoso. Questo colore porta sentimenti di pace a coloro che sono ben armonizzate.
Gli abiti bianchi e nella decorazione
Come bianco offre alcuna resistenza alla penetrazione da tutti i colori corrente cromatica è scelto sia il paziente e il terapeuta cromoterapia. Si tratta di un colore positivo, di grande beneficio. Le camere decorate o dipinte di bianco apportare una sensazione di gioia, di ampiezza e freschezza.  

                   

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional