Cura di limone e previene molte malattie, non ha controindicazioni, è utilizzato in diversi modi: comprime, succhi di frutta, succhi di frutta, tè, prodotti di bellezza e pulizia che si trasforma in un frutto versatile e una panacea universale.

Fu nel 1617 che il medico inglese John Wodall dimostrato l'efficacia di calce nella profilassi e cura dello scorbuto, anche se è stato usato per questo scopo nei primi tempi nella storia antica, le Crociate e l'equipaggio di Vasco da Gama, quando si recò al Capo di Buona Speranza nel 1489. Nel 1700, il medico James Lind raccomandato ai marinai britannici con succo di limone ed è stato così completamente scomparso lo scorbuto nella marina britannica. Professore di Eulero, Svezia, ha scoperto una nuova vitamina nel limone per curare la polmonite, che gli valse il premio Nobel per la Chimica nel 1934. Dott. Alberto Seabra dice che nessun frutto ha valore medicinale uguale al limone.

Già Dr. Luiz G. Cabrera ha detto che il limone è stato raccomandato per combattere stati di malattia numerosi. E 'diuretico e può essere utilizzato con successo per nefrite, specialmente nelle forme di idropisia. Dice al fegato produce anche buoni risultati.

Altri ricercatori hanno condotto studi approfonditi sul potere curativo del limone come Kemplerer, Trambusti, Desplatz, Labbé, e Lustig Pende dell'Università degli Studi di Roma, una delle autorità mondiali in endocrinologia che afferma di essere il limone efficace nel trattamento della artrite, gotta, reumatismi, l'aterosclerosi e l'invecchiamento. Oggi, altri studi in modo che l'acido citrico contenuto nel limone, svolge un ruolo importante nel metabolismo degli organismi chimica, in quanto ossigena il sangue, alcalinizzare, in tal modo contrastando i radicali liberi che sono acidi nocivi che si accumulano nel sangue, impregnando gli organi e tessuti, sviluppare la malattia. Questa acidità viene dal corpo dalle tossine, cioè la sporcizia che abbiamo creato a causa di pensieri fuorvianti, emozioni irrisolte, dieta sbagliata, ecc ..

L'acidità del sangue è il grande cattivo di salute, invertire la situazione, alcalinizzante questo sangue eviterà disturbi come l'influenza e le malattie degenerative come il cancro.

Oltre a queste tossine acidificare aumentare la temperatura del sangue, degli organi, compromettere le prestazioni della energia vitale che è una forza che stimola le difese del corpo e anche compromesso il metabolismo che è l'insieme di reazioni chimiche nel nostro corpo.

Il limone aiuta distruggere le sostanze morbose, in qualità di un detergente, disinfettante, dissolvendo le impurità e la pulizia del sangue, facendo un bilancio PH. Così, virus, microbi e batteri non sono più installati perché non c'è temperatura o "ambiente" adatto per loro.

Quindi tutte le malattie possono essere eliminate dagli organi emuntori come la pelle, intestino, reni e polmoni. Per questo motivo la grande necessità di osservare come questi organi sono quando si tratta di fare un po 'di guarigione del corpo.

La concentrazione di acido ascorbico contenuto nel limone è molto grande e questo è un componente attivo di vitamina C (79mg/100ml). Qui troviamo altre sostanze come ferro, magnesio, sodio, zolfo, silicio, pectina, fosforo, iodio, (che andranno a formare un perfetto equilibrio ghiandolare e biologica) di manganese, sodio, potassio, acqua, soluzione salina, calcio e vitamine A, B1 ( tiamina), B2 (riboflavina), B5 (niacina), K e P.

Contiene inoltre acido citrico e non corrode lo stomaco come molti pensano, invece, distrugge l'eccesso di acido nello stomaco con il suo impianto di acido e malico, tartarico, ossalico, ecc., Che sono anche estremamente benefiche per l'organismo, perché anche se sono acidi, il corpo diventa alcalino e contribuirà alla rigenerazione delle cellule e dei tessuti. È per questo che il limone serve quasi tutte le disfunzioni del corpo.

Si tratta di una salute eccellente chimica in cui è impossibile sintetizzare perfettamente perché i laboratori non mettere la vita o la forza magnetica, che dà la vita viene dalla terra, l'ossigeno e luce solare.

Sappiamo che ci sono vari tipi di limone, il più utilizzato è galiziano, che può anche essere verde, ma uno di loro serve fino a quando non troppo maturi (soft), non male, ma si sa l'origine.

Il limone è un antisettico naturale, perché uccide i germi e microbi, guarisce le ferite, regola la pressione sanguigna e le mestruazioni. Aiuto tifo cura, morbillo, mal di gola, diarrea, ottimo per lo shock, calma il sistema nervoso, scioglie i grassi, può curare peritonite, orticaria, scabbia, difterite, gas intestinali, combattere la sete e la mancanza di secrezione delle ghiandole salivari e lo stomaco . E 'utilizzato anche per il raffreddore in generale.

Nel 1918, a Rio de Janeiro, durante l'epidemia di influenza spagnola che ha ucciso oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo, il limone è stato riconosciuto molto utile per ammorbidire la terribile malattia, che costano prezzi assurdi.

Vene buona per l'acne, varici, geloni, colite, perdite vaginali, dell'utero, dell'ovaio, allergie, calcoli renali e biliari, emorragie e infezioni. Elimina l'acqua in eccesso (gonfiore).

Aiutare a smettere di fumare, si stupisce zanzare e zecche.

Il LIMONE disintossicare e perdere peso

Usa succo di limone (senza acqua) u con acqua calda a digiuno per 20 giorni come segue:

Il primo giorno si usa il succo di un limone. Secondo giorno, due limoni, e così via fino a completare dieci limoni quando il decimo giorno. Poi diminuirà, cioè l'undicesimo giorno usiamo il succo di limone fino alle nove di nuovo in un limone il ventesimo giorno. Durante il processo si consiglia di mangiare frutta e verdura a sufficienza perché contiene grandi quantità di fibre di cellulosa e aiuterà il buon funzionamento dell 'intestino e le cellule. Essi stimolano la peristalsi quindi contrastare la stitichezza.

    L'effetto sia per la perdita di peso e per la disintossicazione può essere più veloce se iniziate in New Moon.
    Il digiuno e 30 minuti dopo i pasti.

Tabella limone dieta abituale

Tabella limone dieta abituale

Giorno 1 si usa il succo di 1 limone

2 ° giorno si usa il succo di 2 limoni

3 ° giorno si usa il succo di 3 limoni

Giorno 4 si usa il succo di 4 limoni

5 ° giorno usiamo il succo di 5 limoni

6 ° giorno usiamo il succo di 6 limoni

7 ° giorno si usa il succo di 7 limoni

8 ° giorno usiamo il succo di 8 limoni

Giorno 9 usiamo il succo di limone 9

10 giorni, utilizza il succo di 10 limoni

Giorno 11 si usa il succo di limone 9

12 giorni per usare il succo di 8 limoni

Giorno 13 si usa il succo di 7 limoni

14 giorni per usare il succo di 6 limoni

15-day usa il succo di 5 limoni

Di 16 giorni usa il succo di 4 limoni

Giorno 17 si usa il succo di 3 limoni

Di 18 giorni usa il succo di 2 limoni

19-giorni usa il succo di 1 limone

Vorrei sottolineare ancora una volta che la disintossicazione è purificare il sangue, da cui il corpo di organi, tessuti e interi ed è questo processo che si espellono qualsiasi malattia attraverso gli organi emuntori.

Durante il processo ci possono essere reazioni nel corpo come l'orticaria, macchie rosse e anche a ebollizione. Non allarmatevi, è un segno che il corpo sta eliminando le impurità.

Quattro mesi dopo aver fatto la disintossicazione, è necessario ripetere il trattamento se confortevole, può aumentare la quantità come indicato di seguito:

 

Terapia della luce per 5 giorni

Giorno 1 si usa il succo di 1 limone

2 ° giorno si usa il succo di 2 limoni

3 ° giorno si usa il succo di 3 limoni

Giorno 4 si usa il succo di 2 limoni

5 ° giorno usiamo il succo di 1 limone

Quando si mangia, si sentono la quantità è troppo grande per essere preso in una sola volta può dividere tale importo per due, tre o più volte, ma sempre lontano dai pasti, per non interferire con i succhi gastrici, quindi la digestione.

Il limone non è solo un bene per l'obesità, come ad esempio per l'eccessiva magrezza, che è anche causato da disfunzioni ghiandolari.

ALTRI VANTAGGI DI LIMONE

FEBBRE - La sera, frugando due limoni con buccia, aggiungere mezzo bicchiere d'acqua. Far bollire per circa undici minuti, filtrare e lasciare riposare la notte. L'altro giorno a bere a stomaco vuoto.

VOMITO - Ferimento la corteccia con l'unghia e annusare il limone intero. Questo è grande per coloro che si ammalano durante i viaggi in auto o in barca, provalo. L'odore del limone tagliato ha anche un effetto positivo.

Nefrite, tamponi rene e succo di limone sono urinare in fretta.

Congiuntivite: diluire un cucchiaio di succo di limone in mezzo bicchiere d'acqua. Ceppo in cotone e gocciolare qualche goccia in ciascun occhio.

Emorroidi - Acquista farmacia in un bulbo di gomma (meno di tutti) pieni di succo di limone e inserire l'ano. Fare per 3 giorni di sentire il calore, bagno freddo sitz di subito (vedi l'articolo: Come fare sede bagno).

Il limone insieme ad altre procedure può ancora curare l'acidità di stomaco, se utilizzati in modo appropriato, tenendo dolori, bruciori di stomaco, eruttazione, flatulenza, ecc ..

Elimina l'acido urico, acne, raucedine, anoressia, bronchite, rash, borsite, crampi, calcoli generale ed herpes.

Assorbire e accumulare la radiazione solare che aiutano a combattere i focolai di invasione batterica o virale.

Spesso usato quando c'è grande sforzo fisico a causa della mancanza di vitamina C provoca una diminuzione della capacità di guadagno.

Utilizzato con successo durante la gravidanza, allattamento, diabete, convalescenza, malattie infettive, ecc ..

Lo sapevi?

- Mangiando il limone per migliorare l'effetto di ferro e calcio, crogiolarsi al sole l'effetto è maggiore perché assorbe la vitamina D?

- Se si lascia il limone in acqua calda pochi minuti si libererà più succo?

- La corteccia del limone dà un effetto speciale di succhi di frutta e dolci?

- La vitamina C evapora rapidamente entrare in contatto con l'aria, quindi dobbiamo prendere il succo di limone subito dopo la spremitura e mai colpito il frullatore?

- E 'meglio stringere la mano?

- Limone fermare le emorragie e guarire le ferite più veloce?

- Strofinare il limone sul cuoio capelluto per combattere la forfora shampoo e sostituire?

- Limone decongestionare le ghiandole endocrine e dei vasi sanguigni?

- Il limone è l'ideale per la pulizia intestinale (clisteri) di agire come astringente, detergente, e bilanciare il PH?

- Il limone e il latte non è un bene per le ulcere dello stomaco, se usato correttamente?

- Sostituire deodorante e sapone con il vantaggio di non prendere la naturale untuosità della pelle?

- L'uso quotidiano di limone non solo può prevenire il rachitismo e lo scorbuto, ma sanguinamento, affaticamento, tendenza a muco nelle vie respiratorie e le malattie intestinali e le altre?

Particolare attenzione con LIMONE

- Se si utilizza la buccia di limone, occhi, capelli o cuoio capelluto non va al sole perché provoca ustioni.

- Non mescolare mai di limone con l'amido (riso, pane, grano kebab, ecc), perché ha bisogno della ptialina per fare una buona digestione e inibisce il limone.

- Una miscela di pomodoro con limone si trasforma in acido acetico, che è una sostanza tossica.

- I semi di limone amaro sono leggermente tossici.

- In cucina mai, sostituire l'aceto di limone contengono acidi nocivi per la salute.

Il LIMONE IN BELLEZZA E COME ANTIBIOTICO

Il limone è usato fin dall'antichità come una maschera di bellezza, perché ammorbidisce e illumina la pelle, rimuovendo macchie, elimina gli oli in eccesso e può anche eliminare le rughe.

La pulizia una volta alla settimana sul corpo, attiva la pelle e vasi sanguigni e vene vicino alla pelle agisce come disinfettante ossidante, e di abbellimento.

Il LIMONE per la calvizie

Mescolare il succo di limone, la cipolla grattugiata, l'aglio e schiacciare e olio d'oliva, strofinare il cuoio capelluto con forza sufficiente per attivare la circolazione. Coprire con un asciugamano e il lavaggio mattina con acqua corrente.

LIMONE COME ANTIBIOTICO
Il cucchiaio di limone, lasciare al sole per 3 ore e poi tagliato in piccoli pezzi, eliminando i semi, ma lasciare la shell.

Mescolando bene con un bicchierino (250 ml) di api.

Lasciate in frigorifero fino a 2 giorni.

Dosaggio: 2-3 cucchiaini da tè 3-4 volte al giorno.

REFERENZE:

Mis cliniche Observaciones su el limon, el ajo y la cebolla - N. Capo Editore Kier Buenos Aires.

Un rimedio popolare per alimenti - Dr.Flávio Rotman - Editora Record

La cura per il cibo e salute - Dr.Ernest Schneider - Casa Editrice.

Miriam Pipari

E-mail: infoholistico@gmail.com

Whatsapp: 71 8166-6996

Formada em Naturopatia, pela Universidade Internacional de Ensino Livre, Terapeuta Holístico, Pelo Instituto Escola em Terapia Holistica, e Holoterapeuta e Cromoterapeuta pelo Instituto Antonio Vieira.

Profissão Cromoterapeuta, Auriculoterpeuta, Técnicas em Medicina Orientais, Técnica de Psicoterapia, Mestre em Reike, e Personal-trainer de Pilates.

Espaço de Medicina Holística Alternativa, fica situado em Salvador

 

Registro CRTH 0451

Abrath Nacional